Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Voucher Costa Crociere-Covid-19

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    16

Voucher Costa Crociere-Covid-19

Buongiorno a tutti, premetto che non è una polemica. Vorrei sapere da voi popolo cosa ne pensate.

1) Come tutti sappiamo e ricevuto da Costa Crociere il Voucher come rimborso delle Crociere Annullate da loro, causa Covid-19.
    2) Io la domanda me la faccio, se i tempi della situazione Sanitaria Mondiale vanno oltre la validità del Voucher, che succede per i nostri soldi ?
    3) Se causa Covid-19 la compagnia non è in grado di affrontare la situazione del lungo fermo e salta, i nostri soldi che fine faranno?
    4) Sarebbe il caso di fare delle richieste ben specifiche da chi è più competende di noi in materia ?
    5) Gararanzie da parte della Compagnia riguardo il nostro CREDITO ?

Grazie

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Ciao io ho annullato tutte e due le crociere luglio e novembre rimettendoci 100 euro a prenotazione ma viste le previsioni mi sembra una buona scelta.Di tutte le attivita e di tutte le tipologie di vacanze temo che le crociere saranno le ultime a riprendere considerando le.oggettive difficolta`di mantenere le precauzioni del caso.Spero di sbagliarmi ovviamente ma cio`che sento adesso non mi fa pensare diversamente.Se le.crociere non decolleranno nei tempi dj validita del tuo vaucher penso che ci sara una proroga della sua validita...ma fino a quando?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    16
    Grazie Onda del Mare, è proprio quello il mio dubbio "PENSO CHE CI SARA' UN PROROGA" dovrebbe essere senza scadenza perchè non sappiamo come andrà a finire. Detto questo c'è sempre il discorso e "SE SALTA" ????

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Potresti perdere i soldi solo in caso di default della compagnia, ipotesi molto remota.. Ci sarà la proroga del voucher sicuramente di volta in volta non credo senza scadenza..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    5
    Ciao a tutti, io ho una crociera Prenotata con la Costa con partenza il 14 maggio. Ho appena parlato con l’agenzia con cui ho prenotato è la situazione è questa: al momento Costa ha bloccato le partenze fino al 29 aprile, quindi secondo loro ad oggi la mia crociera parte. Se io la disdico mi possono dare un voucher corrispondente al mio acconto con partenza entro il 30 novembre 2020😳😳😳. Se invece la crociera la annullano loro, allora il voucher varrebbe fino a fine 2021. Il problema è che io entro il 14 aprile devo decidere. Mi sembra se la stiano prendendo mooooolto comoda prima di bloccare le partenze, diversamente dalla Msc che realisticamente già da un po’ ha deciso il blocco delle partenze fino a fine maggio.
    Ultima modifica di shupina; 06-April-2020 alle 16:41

Utente livello Bronze
    Coronavirus e vacanze annullate: voucher o rimborso? Ecco cosa dice la legge
    https://www.ilsole24ore.com/art/coro...-legge-ADeSNpH

Viaggi annullati, ecco come avere rimborsi. Anche la Ue interviene sul caso - Le agenzie di viaggio e i tour operator vogliono ridare indietro i soldi già versati ma soltanto sotto forma di voucher da utilizzare entro un anno di tempo
    https://www.lastampa.it/topnews/econ...aso-1.38686474

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    5
    Ma io non ho nessun problema ad accettare il voucher,solo mi sembra ridicola la partenza entro il 30 novembre 2020, quando le crociere probabilmente non saranno riprese, o anche se lo fossero, sarebbe avventato partire. Già il voucher con partenza entro un anno dall’emissione , come dice l’articolo del sole 24 ore, mi sembra più dignitoso .
    Grazie catema per gli articoli postati!!!

Utente livello Junior
    Città
    perugia
    So che costa annullerà anche le partenze di maggio.per il voucher ha validità di un anno dall'emissione per la prenotazione di crociere con rientro entro il 30 novembre 2021 ma anche secondo me poi verrà prorogata la validità

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da novellini Visualizza Messaggio
    So che costa annullerà anche le partenze di maggio.per il voucher ha validità di un anno dall'emissione per la prenotazione di crociere con rientro entro il 30 novembre 2021 ma anche secondo me poi verrà prorogata la validità
    Ciao! Ovviamente le annullerà , tocca vedere quando 😃. Comunque immagino che abbiate ragione, che il voucher verrà prorogato , e che quindi convenga per ora prendere il voucher anche se scade a novembre 2020, e poi si vede .

Utente livello Bronze
    Citazione Originariamente Scritto da shupina Visualizza Messaggio
    Ma io non ho nessun problema ad accettare il voucher,solo mi sembra ridicola la partenza entro il 30 novembre 2020, quando le crociere probabilmente non saranno riprese, o anche se lo fossero, sarebbe avventato partire. Già il voucher con partenza entro un anno dall’emissione , come dice l’articolo del sole 24 ore, mi sembra più dignitoso .
    Grazie catema per gli articoli postati!!!
    Se vuoi effettuare il cambio data, devi riprenotare contestualmente una nuova crociera entro 12 mesi dalla data di partenza della crociera inizialmente prenotata, quindi entro maggio 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Ciao a tutti, io ho una crociera Prenotata con la Costa con partenza il 14 maggio. Ho appena parlato con l’agenzia con cui ho prenotato è la situazione è questa: al momento Costa ha bloccato le partenze fino al 29 aprile, quindi secondo loro ad oggi la mia crociera parte. Se io la disdico mi possono dare un voucher corrispondente al mio acconto con partenza entro il 30 novembre 2020������. Se invece la crociera la annullano loro, allora il voucher varrebbe fino a fine 2021. Il problema è che io entro il 14 aprile devo decidere. Mi sembra se la stiano prendendo mooooolto comoda prima di bloccare le partenze, diversamente dalla Msc che realisticamente già da un po’ ha deciso il blocco delle partenze fino a fine maggio.
    ....ti conviene spostarla adesso, con una nuova partenza entro maggio 2021

Utente livello Bronze
    Chissà perchè:

per i francesi il Voucher rilasciato da Costa Crociere sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione e per qualsiasi nuova prenotazione della crociera?
    https://www.costacroisieres.fr/promo...nnulation.html

per i tedesci che riprenotano riceveranno anche un credito di bordo di € 100 per ogni ospite pagante (non per bambini e 3 ° / 4 ° letto)?
    https://www.costakreuzfahrten.de/ang...umbuchung.html

Nuovo utente
    Città
    roma
    Crociere effettuate
    5
    @catema e @gianni1955, grazie mille, la mia agenzia di viaggi non mi ha proposto questa soluzione, ha parlato solo di un voucher per non perdere i soldi dell’acconto utilizzabile entro il 30 novembre 2020. Oggi li richiamo e poi vi faccio sapere.

Utente livello Gold L'avatar di tieffe
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    29
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Chissà perchè:

per i francesi il Voucher rilasciato da Costa Crociere sarà valido per 18 mesi dalla data di emissione e per qualsiasi nuova prenotazione della crociera?
    https://www.costacroisieres.fr/promo...nnulation.html

per i tedesci che riprenotano riceveranno anche un credito di bordo di € 100 per ogni ospite pagante (non per bambini e 3 ° / 4 ° letto)?
    https://www.costakreuzfahrten.de/ang...umbuchung.html
    E' da tempo che Costa offre condizioni migliori ai mercati esteri rispetto a quello italiano adducendo regole di mercato.
    "navigare necesse est, vivere non necesse"

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    @catema e @gianni1955, grazie mille, la mia agenzia di viaggi non mi ha proposto questa soluzione, ha parlato solo di un voucher per non perdere i soldi dell’acconto utilizzabile entro il 30 novembre 2020. Oggi li richiamo e poi vi faccio sapere.
    ......Brava chiama alla tua agenzia lo devi fare prima del 14 aprile cosi non perdi i soldi gia' versati che pero' vanno in acconto all prossima crociera che farai entro il 14maggio 2021 io e L'Amico Tieffe abbiamo fatto cosi

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •