• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come dovrebbe essere una crociera: Royal Princess e Le Capitali del Baltico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Grazie per questo diario, belle foto, una curiosità, che macchina fotografica usi?
Nave elegante e con zone dalle quali si gode la navigazione in relax.

Saluti
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie per questo diario, belle foto, una curiosità, che macchina fotografica usi?
Nave elegante e con zone dalle quali si gode la navigazione in relax.

Saluti

La macchina usata e' una sony nex6 e una bridge lumix.
Con la lumix avendo un obiettivo molto potente ma un sensore piccolo gli iso sono fissi a 100.
La sony non ha problemi di questo genere ,di contro ha un obiettivo limitato 16/50, ma piuttosto buono
Concordo...la nave e veramente elegante.

Davvero un bel reportage......come ho già detto, c'è chi sa fotografare sul serio ;-)


Perche tu non sai fotografare ?
Non fare la modesta fai ottimi scatti . La fotografia e' tecnica ma anche gusto compositivo e non mi pare proprio che ti manchi
;)
 

cirellina

Well-known member
Le mie foto, quando vengono bene, sono solo il frutto del fattore fortuna... sono recalcitrante a ricordare gli insegnamenti del corso ad hoc, quindi apprezzo molto chi mette a frutto studio ed esperienza!!
Quel passaggio sospeso in mezzo al mare, per quanto avveniristico e forse azzardato è veramente accattivante!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Le mie foto, quando vengono bene, sono solo il frutto del fattore fortuna... sono recalcitrante a ricordare gli insegnamenti del corso ad hoc, quindi apprezzo molto chi mette a frutto studio ed esperienza!!
Quel passaggio sospeso in mezzo al mare, per quanto avveniristico e forse azzardato è veramente accattivante!!

I corsi di fotografia che ho fatto mi hanno insegnato soprattutto capire cosa volessi dall'immagine, quindi scattare meno e meditare di più.
I mezzi sono alla fine gli stessi di prima, forse sto imparando ad usarli meglio. ;)
 

giada50

Well-known member
Beh, leo, che dire? Le tue foto sono veramente splendide ed il corso di fotografia ha dato ottimi risultati. Alcune tue foto hanno qualcosa di diverso, qualcosa che mi colpisce e che non riesco e ben definire. La foto della pilotina la cui scia, a semicerchio, è illuminata dal sole per me è bellissima. [smilie=ok[1].gif]
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
............ La foto della pilotina la cui scia, a semicerchio, è illuminata dal sole per me è bellissima. [smilie=ok[1].gif]
Grazie del tuo giudizio.
La foto della pilotina è stata una foto fortunata, ho tenuto l'inquadratura perchè il percorso che stava facendo la obbligava a traversare la luce del sole. Ho scattato qualche foto e quella che ho inserito mi pareva la migliore.
In mare i riflessi possono essere una fonte di fotografie fortunate.



Bel diario, belle foto, bella nave, bella crociera! meno di 100 giorni e proverò la versione caraibica...

Come ho detto in apertura la nave è con una completa vocazione caraibica quindi la godrai totalmente sul mare per chi a mio parere è stata progettata.;)
 

Ignis79

Member
Complimenti, bellissimo diario pieno zeppo di foto..... come piace a noi!!!
Bellissima la nave e bellissimo l'itinerario.....
Prima o poi proverò Princess!!!
 

ugofoscolo

Active member
Eravamo rimasti all'arrivo a Stoccolma

P1020017.jpg


La cosa che maggiormente mi interessava era la visita del museo Vasa dove è conservato un galeone del '600 recuperato completamente intatto ed affondato proprio il giorno del varo per una serie di errori tecnici quali il sovraccarico delle strutture superiori della nave senza un adeguato quantitativo di zavorra.


Vengono calate le scialuppe che ci porteranno a terra


P1020031.jpg


Un giretto di prova

P1020028.jpg


P1020029.jpg


P1020026.jpg



Ed ecco il Vasa
Le foto sono fatte tutte in luce ambiente, alcune risulteranno forse un pochino scure ma è la fedele sensazione che si prova all'interno del museo.
Solo piccole parti sono state ricostruite.
Vi assicuro che la vista del Vasa lascia senza fiato.

DSC02045.jpg


DSC02050.jpg



DSC02046.jpg


DSC02049.jpg


DSC02051.jpg


DSC02054.jpg


DSC02056.jpg


DSC02058.jpg



DSC02060.jpg


DSC02062.jpg


DSC02066.jpg



DSC02070.jpg


DSC02073.jpg


DSC02075.jpg


P1020043.jpg


L'esterno del museo

P1020041.jpg



P1020034.jpg


P1020037.jpg



P1020038.jpg


DSC02079.jpg


DSC02077.jpg


DSC02081.jpg


Piazza gremita per il cambio della guardia

DSC02082.jpg


Ma anche vicoli deserti

DSC02083.jpg


E come in molti paesi del nord Europa i palazzi sono dipinti usando colori sgargianti decisamente inusuali per un paese mediterraneo.

DSC02084.jpg



DSC02086.jpg


DSC02087-PANO.jpg


DSC02093.jpg


DSC02095.jpg


DSC02100.jpg


P1020049.jpg


P1020051.jpg


Si riparte.
Ci aspetta un giorno di navigazione e prima di tornare a Copenaghen

DSC02103.jpg


La pilotina ci viene incontro

DSC02107.jpg


DSC02108.jpg



DSC02109.jpg


DSC02113.jpg



DSC02114.jpg


A presto...

Ciao Leo...innanzitutto complimenti x racconto ed ovviamente x le foto! E' quasi lo stesso itinerario che facemmo con Costa nel 2010..ed a proposito...nella tappa di Helsinki, il paesino nelle foto e' Porvoo, mi sembra...
Per quanto riguarda Stoccolma, all'epoca la Deliziosa percorse tutto l'arcipelago fino in citta' ( spettacolare...) da quello che ho visto, almeno cosi' ho capito, la vostra nave ha sostato in rada..forse x via della stazza? X il Vasa, ti capisco..e' impressionante!
Un saluto e complimenti x tutto! La Princess e' una rivelazione, anche grazie a chi come te, ci fa questi bei reportage!
Ciao Giuseppe
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Ciao Leo...innanzitutto complimenti x racconto ed ovviamente x le foto! E' quasi lo stesso itinerario che facemmo con Costa nel 2010..ed a proposito...nella tappa di Helsinki, il paesino nelle foto e' Porvoo, mi sembra...
Per quanto riguarda Stoccolma, all'epoca la Deliziosa percorse tutto l'arcipelago fino in citta' ( spettacolare...) da quello che ho visto, almeno cosi' ho capito, la vostra nave ha sostato in rada..forse x via della stazza? X il Vasa, ti capisco..e' impressionante!
Un saluto e complimenti x tutto! La Princess e' una rivelazione, anche grazie a chi come te, ci fa questi bei reportage!
Ciao Giuseppe


Ti ringrazio dei complimenti che vengono anche da un'ottimo fotografo.
Si, la Princess è stata una bella scoperta, splendida nave e servizio ottimo in un futuro certamente ripeterò l'esperienza.

Un salutone ;)
Leo
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Mi ero perso questo spettacolare diario... Complimenti !

Foto strepitose, e nave fantastica.... davvero elegante!

prima o poi dovremmo fare questo itinerario.... come sempre nord europa! ;)

...dopo fiordi e capo nord ... islanda ...e poi capitali del baltico...! :D
 

Alettia

Active member
Mi aggiungo ai complimenti di tutti per questo diario fantastico, foto bellissime, itinerario stupendo e nave da sogno...Da ragazzina quando guardavo i telefilm di Love Boat,non avrei mai più immaginato di diventare una crocerista molto appassionata.
Ti ringrazio ancora per il diario, io non so se riuscirò mai a impegnarmi abbastanza per crearne uno. Intanto approfitto dei vostri ... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top