• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passeggeri su Carnival avvistano UFO :-)

matteov

Active member
Come diceva Quelo.... La seconda che hai detto......


Anche chi ha montato il video.... Non era proprio sano...
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Più che altro sembra un "oggetto" più leggero dell'aria che segue le correnti in quota. Una volta tanto un qualcosa non a forma di ellissoide.
 

amedeone

New member
E' chiaro che è una burla. Sarà un aquilone o un piccolo drone.
il video vero e proprio dura una cinquantina di secondi e in montaggio lo ripetono svariate volte con effetti diversi fino a farlo durare 10 minuti.
Poi quando l'oggetto scompare nella nuvola (per dare l'effetto dell'altitudine, quindi di grandezza) è chiaro che è un effetto speciale perché non è altro che la ripetizione della stessa scena iniziale dove l'aquilone invece non scompare per niente.
Poi nessun riferimento sul luogo. Fa vedere solo il cielo. Potevano essere benissimo in montagna, a central park o nel parco condominiale di casa mia.

Il vero dilemma è sapere perché l'informazione ritiene comunque utile diffondere certe bufale
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ma queste sono talmente palesi che non mi sento neanche di criticarle... Ho riportato l'episodio per farci due risate ;-)
 

amedeone

New member
Mica mi riferivo al forum (ho visto la faccina nel titolo) ma in generale agli organi preposti all'informazione; TV, stampa, radio, web ecc. In questo caso al sito da cui proviene lo scoop.
Siamo fin troppo abituati a vedere e sentire castronerie che ormai ci facciamo l'abitudine ma alla fine chi diffonde fetenzie perde di credibilità, senza contare che fa il gioco di chi diffonde la bufala (vi ricordate dell'avv. canzona?) Poi comunque c'è chi ha il prosciutto sugli occhi e crede a tutto. Io di solito il prosciutto lo mangio.
Facciamoci due risate, va.
Ad esempio ieri sera son capottato al servizio di militello (su striscia). C'è della gente in giro che sono in pratica dei geni incompresi :)
 
Top