• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Truffati e rinnegati.

Ppaolo

New member
Ppaolo..se vai a leggere quel forum di consigli ne erano stati dispensati proprio a riguardo ... e parecchi !!!!!

Si era già parlato della poca serietà dell'agenzia che li stava seguendo....

Infatti leggendo ho apprezzato davvero tanto ............. ma io mi riferivo a una proposta che feci pochi giorni fa....
Comunque spero davvero di cuore che la nostra amica riesca a risolvere il suo problema
 

chiarapik

Active member
Infatti leggendo ho apprezzato davvero tanto ............. ma io mi riferivo a una proposta che feci pochi giorni fa....
Comunque spero davvero di cuore che la nostra amica riesca a risolvere il suo problema

Ah...perdonami ... allora ora vado a curiosare !!!! :D
Mi auguro anche io vivamente che in qualche modo la situazione si risolva, mi spiace però e non trovo giusto il fatto di aver "puntato" il dito contro la compagnia...
 

diver67

Active member
Questo è uno dei motivi, per non pubblicizzare nessuna agenzia dul forum. [emoji6] Non si deve poter dire lo letto su crocieristi.
 

Ppaolo

New member
Ah...perdonami ... allora ora vado a curiosare !!!! :D
Mi auguro anche io vivamente che in qualche modo la situazione si risolva, mi spiace però e non trovo giusto il fatto di aver "puntato" il dito contro la compagnia...

E' una discussione aperta in un modo ma poi si sviluppò appunto sulla collaborazione che potrebbe esserci tra di noi.....non so come allegarla qui altrimenti lo farei
 

Ppaolo

New member
Peccato , sarebbe stato un grosso supporto a noi consumatori !

Supporto, scambio di idee, di vedute, di informazioni, consigli.......un conoscersi fin dall'acquisto della crociera.
Che poi se non funzionava per qualunque motivo.....si era comunque provato a rendere un servizio.....
Come scrissi "a volte è una questione di tempi che devono maturare" .....se c'è volontà che questa si realizzi.....si realizzerà
 

lisi

New member



l'ho vista cliccando il link. Qui , nel forum, spara ad alzo zero su MSC accusandola praticamente di ....tutto, in trasmissione è chiaro che la truffa è stata fatta dall'agenzia Dream e dream che se ne scappata il 2 settembre con oltre 60000 euro incassati da Megerina e da altri truffati dall'agenzia viaggi.
 

giada50

Well-known member
Fermo restando che hanno tutta la mia comprensione e solidarietà credo che siano stati un po ingenui e comunque non possono prendersela con la compagnia.
 

La76

New member
Onestamente io non parlerei di ingenuità...purtroppo poteva succede a tutti!
Il prezzo mi sembra in linea con i cataloghi.

L'unica ingenuità forse può essere ravvisata nell'aver accettato di saldare il tutto con tanto anticipo...ma per accorgersi dell' "anomalia" bisogna comunque essere crocieristi esperti...
 

Ppaolo

New member
Onestamente io non parlerei di ingenuità...purtroppo poteva succede a tutti!
Il prezzo mi sembra in linea con i cataloghi.

L'unica ingenuità forse può essere ravvisata nell'aver accettato di saldare il tutto con tanto anticipo...ma per accorgersi dell' "anomalia" bisogna comunque essere crocieristi esperti...

Vedi laura a questo serve l'esperienza di chi ne ha fatte tante di crociere.......come dicemmo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
l'ho vista cliccando il link. Qui , nel forum, spara ad alzo zero su MSC accusandola praticamente di ....tutto, in trasmissione è chiaro che la truffa è stata fatta dall'agenzia Dream e dream che se ne scappata il 2 settembre con oltre 60000 euro incassati da Megerina e da altri truffati dall'agenzia viaggi.

Rileggendo il tutto posso dire che mi dispiace molto di quello che è successo, ma l'attacco ad MSC è completamente gratuito.

La truffa dell'agenzia Dream e Dream è stata operata su due fronti: quello del cliente e anche quello della compagnia che si è ritrovata un numero di cabine da dover riempire sotto data verosimilmente ad un prezzo inferiore e a dover affrontare clienti giustamente alterati.
Un truffatore può essere perseguito per via civile e non penale, aver contattato la federconsumatori è stata una buona scelta ma....MSC c'entra ben poco per cui scriviamo le cose come realmente stanno.
 

paolocecchi

Well-known member
Problemi analoghi sono anche accaduti con concessionari di automobili ; saldi la macchina ma non te la consegnano...Certo e' una utopia ma come sarebbe stato bello se msc avesse aiutato
due suoi fedeli clienti con bambini al seguito in difficolta'.Inoltre se gia' precedentemente avesse avuto altri episodi analoghi dovuti all'inadempienza della stessa agenzia avrebbe potuto cercare di avvertire i clienti prima della partenza.Chiaramente non sarebbe stato nullo di dovuto .Un saluto
 

Ppaolo

New member
Rileggendo il tutto posso dire che mi dispiace molto di quello che è successo, ma l'attacco ad MSC è completamente gratuito.

La truffa dell'agenzia Dream e Dream è stata operata su due fronti: quello del cliente e anche quello della compagnia che si è ritrovata un numero di cabine da dover riempire sotto data verosimilmente ad un prezzo inferiore e a dover affrontare clienti giustamente alterati.
Un truffatore può essere perseguito per via civile e non penale, aver contattato la federconsumatori è stata una buona scelta ma....MSC c'entra ben poco per cui scriviamo le cose come realmente stanno.

Scusami se insisto, ovviamente solo per conoscenza della materia, in via civile puoi ottenere il risarcimento dei danni ma la truffa è un reato penale disciplinato dall'art.640 c.p.. Nel caso così come esposto in civile si dovrebbe citare l'agenzia per inadempimento contrattuale e non per truffa che ripeto è solo un'ipotesi penalistica.
Con la querela per truffa oltre alla condanna puoi ottenere una provvisionale e se dimostri l'intero danno puoi ottenere il totale risarcimento dei danni patrimoniali e morali. Essendo la truffa un reato perseguibile a querela di parte, la querela può essere un deterrente per ottenere immediatamente il risarcimento per poi ovviamente rimetterla.
Spero di essere stato felice nella spiegazione
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
................
Spero di essere stato felice nella spiegazione

Benissimo molto chiaro e mi scuso di aver fornito una notizia scorretta, non è la mia materia e in verità mi riferivo alla risposta data all'utente dai Carabinieri o forse i Carabinieri volevano dire che dimostrare un reato penale è ben più complesso che procedere in civile.
Grazie del chiarimento.

In ogni caso il punto verte sul fatto che l'utente, scrivendo sul forum, ha addossato parte della colpa alla Compagnia che al contrario è stata truffata dall'ADV.
Visto che siamo quotidianamente letti dalle principali compagnie direi di evitare inesattezze.
 
Top