Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: # IORESTOINITALIA # - La ripartenza è dal nostro Belpaese -

Utente livello Silver L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere lo stimolo per ripartire
    Bonus Vacanze in Italia, detrazioni fino a 325 euro
    https://www.lagenziadiviaggi.it/bonu...no-a-325-euro/
    Non sono d'accordo con questa iniziativa, c'è gente che avrebbe bisogno di risorse per fare la spesa e mangiare, gli aiuti pubblici li dirotterei per quello

Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Invece non lo credo. Secondo un recente studio arrivebbe proprio dai piccoli borghi l'input di una ripresa.
    Giusta e sacrosanta l'idea di ripartire dall'Italia, ma non solo per le vacanze, direi anche per la manodopera, per le materie prime, per tutti i nostri acquisti insomma.

Per le vacanze credo che c'è proprio bisogno di rivederne il concetto.
    Cioè finalmente lo stereotipo del solleone in spiaggia, ammassati tutti al mare, ma anche solo lettino e ombrellone... insomma la vacanza non è solo mare, non è solo lettino, non è solo crociera (sigh!)

In fondo la vacanza è essenzialmente uno stato d'animo.
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    io invece sarei d'accordo agli incentivi vacanze,anche perchè vacanze non vuol dire far guadagnare magari ricchi proprietari alberghieri o quant'altro ma significa dar da guadagnare a moltissimi cuochi baristi camerieri e chi piu' ne ha piu' ne metta,che in italia è un vero esercito di persone.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Bronze
    [QUOTE=pitt76;1238376]Non sono d'accordo con questa iniziativa, c'è gente che avrebbe bisogno di risorse per fare la spesa e mangiare, gli aiuti pubblici li dirotterei per quello

Lo spirito dell'iniziativa è evitare che le famiglie scelgano il mercato estero, con la conseguenza che il denaro resti nei confini nazionali.
    Trattandosi di una detrazione fiscale, obbliga il beneficiario a sostenere la spesa specifica, non riducengogli il reddito imponibile su cui verrà calcolata l'imposta Irpef, ma riducendogli l'importo da versare.
    Nell'ipotesi in cui la mia imposta da versare sia pari a zero, e sicuramente nel corso del 2020 parecchi contribuenti si troveranno in detta situazione, non avrò diritto ad alcun rimborso.
    Potrebbe trattarsi di un sostegno a costo zero per molte famiglie, e nel contempo essere a livello mediatico un aiuto al turismo.

Utente livello Silver L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    [QUOTE=catema;1238379]
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con questa iniziativa, c'è gente che avrebbe bisogno di risorse per fare la spesa e mangiare, gli aiuti pubblici li dirotterei per quello

Lo spirito dell'iniziativa è evitare che le famiglie scelgano il mercato estero, con la conseguenza che il denaro resti nei confini nazionali.
    Trattandosi di una detrazione fiscale, obbliga il beneficiario a sostenere la spesa specifica, non riducengogli il reddito imponibile su cui verrà calcolata l'imposta Irpef, ma riducendogli l'importo da versare.
    Nell'ipotesi in cui la mia imposta da versare sia pari a zero, e sicuramente nel corso del 2020 parecchi contribuenti si troveranno in detta situazione, non avrò diritto ad alcun rimborso.
    Potrebbe trattarsi di un sostegno a costo zero per molte famiglie, e nel contempo essere a livello mediatico un aiuto al turismo.
    Detrazioni a costo zero non ne conosco
    Sono sempre risorse pubbliche, ecco perchè ho scritto "risorse"
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    io invece sarei d'accordo agli incentivi vacanze,anche perchè vacanze non vuol dire far guadagnare magari ricchi proprietari alberghieri o quant'altro ma significa dar da guadagnare a moltissimi cuochi baristi camerieri e chi piu' ne ha piu' ne metta,che in italia è un vero esercito di persone.
    Quello a cui ho pensato anch'io. Persone il cui lavoro è limitato a pochi mesi all'anno.
    Ultima modifica di capricorno; 20-April-2020 alle 20:46
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    La ripresa : Turismo di prossimità.

Potrebbe cominciare così la ripresa dopo il fermo imposto dalla pandemia.
    Viaggi di riscoperta, del territorio e delle produzioni Made in Italy. Il turismo rurale può essere un' ottima soluzione per le vacanze estive.

https://siviaggia.it/notizie/video/c...o-anno/289763/

Si tratta per lo più di un modo diverso di viaggiare, fatto di luoghi autentici legati prevalentemente al territorio. Un modo " lento" di assaporare ciò che la nostra grande cultura in tutti i livelli, offre. Sono luoghi dove il turismo di massa ha poca presa e che per noi, nell'impossibilità di varcare i confini nazionali, può segnare l'inizio di quella conoscenza rimandata da molto tempo.
    Ultima modifica di capricorno; 17-May-2020 alle 14:23
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    6
    Condivido pienamente questa idea di trasformare l'attuale "limite"di viaggiare "per il mondo" con una nuova attenzione alle nostre località poco o niente turistiche.
    Basta guardarsi intorno e la scelta può essere molta e varia.
    Nel mio caso alcuni anni fa (6) una collega mi aveva invitata per una vacanza nella sua "casera",in una piccola località del Bellunese, in quel periodo l'aveva ereditata e trasformata in casa vacanza di famiglia.
    Le avevo promesso che non avrei dimenticato il suo invito ma in quel momento desideravo viaggi fuori confine.
    E' arrivato il "momento", l'ho contattata, ho ritrovato intatta la nostra amicizia e concordato un soggiorno in questa piccola località "del sogno" come la definisce lei, con l'affetto dei ricordi legati alla sua infanzia (era la casera della nonna).
    I due viaggi in crociera programmati per quest'anno ( maggio, settembre), li ho uniti in una nuova unica prenotazione di 15 giorni per fine settembre 2021.
    Viaggiare per me è muovermi in un contesto nuovo,per esplorare nuove conoscenze e sensazioni, in serenità e sicurezza, spero fra 497 giorni di ritrovare questo" clima", per ora lo cerco "in prossimità " di casa mia.

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'Orcia (SI)
    Crociere effettuate
    4
    Concordo nel dire che l'Italia e' meravigliosa con i suoi piccoli borghi ancora intatti, io come altre persone vedo che abbiamo accantonato l'idea di partire in crociera quest'anno, io sono ancora fiduciosa di poterlo fare a luglio del 2021,infatti ho già riprenotato sperando stavolta di partire.... E dato che i sogni non costano nulla di fare nel 2022 quella sul Nilo x il mio compleanno... x quest'anno vacanze (se c'è le fanno fare) rigorosamente in Italia nelle mie adorate montagne trentine a respirare aria pulita..quindi incrociamo le dita 🤞

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Fortunatamente abito in una regione (Friuli) che mi da la possibilità di raggiungere in un ora le bellissime località e i laghi delle Alpi Carniche e in pochi minuti il golfo di Trieste.Qs estate riscopriro' le escursioni in montagna e i pomeriggi in barca facendo finta di pescare....Peccato per le due crociere saltate ma tutto sommato non mi lamento.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Ecco ben detto " non mi lamento" .Penso che molti di noi che leggiamo e scriviamo di crociere, prenotazioni future,vacanze possiamo ben dire di non lamentarci, a differenza di tantissime persone che ora sono in vere difficolta'.Speriamo passi tutto al più presto.

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Promozioni turismo: ecco come la Regione Sicilia cerca di attirare verso le bellezze artistiche e paesaggistiche del suo territorio.

http://www.travelquotidiano.com/enti...ia/tqid-380003
    Oriana

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Un'altra apertura dell'Italia verso il turismo, nell'articolo di ieri del Sole 24 ore

https://amp-ilsole24ore-com.cdn.ampp...=Da%20%251%24s

Sarebbe interessante capire come si comporteranno verso di noi gli altri Stati.
    Oriana

Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Gli ultimi post scritti risalgono a maggio, in piena emergenza covid: Qualcosa di nuovo è cambiato nel frattempo nei vostri progetti di vacanza?
    Oriana

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Io avevo annullato tutte le quattro crociere di quest'anno, l'ultima sarebbe stata a settembre; per quest'anno, a parte forse una prova su una crociera della ripartenza, vacanze differenti.
    Visite a luoghi qui intorno a noi, rigorosamente in montagna o sui laghi, nei giorni feriali lontano dalla massa, poi da settempre un po' di giorni, a periodi, nella nostra casetta in montagna a S. Maria Maggiore in Val Vigezzo. Qualche giro in auto sui passi alpini svizzeri e francesi, giri che prima facevo in moto! Offrono sempre paesaggi e momenti stupendi.
    Alla fine, essendo libero dal lavoro possiamo gestire il tempo come vogliamo, parlare di ferie non ha quasi più senso!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Città
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16
    Anche io ho annullato le due crociere che avevo in programma quest'anno; o meglio sono state annullate da Costa. Inizialmente pensavamo, io e marito, di trascorrere tutte le ferie a casa ma ora stiamo pensando ad una breve vacanza in Puglia, ma ancora niente di sicuro: sto seguendo con attenzione l'andamento dell'epidemia ora in ripresa.....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •