• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/26 - Costa Deliziosa - Ritorno in Terra Santa

elifede

Member
ma siii nn c'è problema per loro! me l'hanno proposto loro stessi di fare così. In alternativa mi hanno fatto preventivo per minibus da 29 che verrebbe 1150 in tutto....ovviamente conviene se riusciamo a trovare ancora qualcuno che si unisce a noi!!! barpatit che hai scritto sulla discussione non è interessato?


Ciao, io per quanto riguarda noi 4 ed i miei genitori confermo, i bambini le tengo in braccio ed occupiamo 4 posti !!!!!
Entro quando devi dare risposta ???? Xche se si aggiungesse anche barpatit già converrebbe il bus da 29 posti !!!
Io non l'ho più sentita :(
Posso provare anche a sentire un'altra signora del forum, la contatto su fb e poi ti faccio sapere ..... Anche xche più tempo abbiamo per organizzarsi e meglio sarebbe !!!!


Per Istanbul ti sei organizzata ???? A parte la situazione critica di questi giorni che spero passi, noi abbiamo già confermato i 2 gg con un tour operator italiano del posto che ci fa un prezzo ottimo !!!! Fammi sapere .....

Ciao per ora e .... Grazie ;)
 

barpatit

New member
Sono dei monasteri sospesi su delle montagne...pare che si tutto molto affascinante! Ti interessa unirti al nostro gruppo?
Mi dici in che città sono? W l'ignoranza...
Scusa se non ho risposto subitissimo...
Ma voi vi fidate con dei bimbi così piccini a fare delle gite così? E se poi si stufano/non stanno bene come ve la cavate? Noi non abbiamo bimbi per cui siamo ignoranti anche su questo fronte, ma siccome magari il buon Dio un giorno ne darà anche a noi, vorrei capire come gestite le crociere con i bimbini...
 

barpatit

New member
Cioè, mi spiego meglio, da che città raggiungete i monasteri? Perchè se da Atene io vorrei andare al partenone... Se da Katakolon possiamo seriamente pensarci.
Scusate se rispondo lentamente...
 

elisabetta data

New member
Ciao! non so quanto tempo ho per rispondere...non credo ci siano limiti...provo comunque a chiedere.
Per istambul ho il preventivo sempre della ancora tour che mi fa 540 per la guida con minibus da 11 giornata completa. non ho ancora confermato nulla. Il tour operator che hai contattato tu quanto vi fa? cosa vi ha proposto?
Fammi sapere .....
 

elisabetta data

New member
Ciao! Rispondo io che sono quella più "difficoltosa" visto che ho tre bambini di cui una che avrà 7 mesi.
Di crociera ne ho fatta solo una con una delle mie bimbe piccole piccole e mi ero trovata benissimo. E' comodo perchè puoi visitare senza cambiare hotel tutte le sere...sulla nave c'è tutto compreso il miniclub...
Per le Meteore si fanno dalla tappa Volos e dicono che siano affascinanti anche se un po' faticose. Diciamo che la giornata che siamo a Volos non abbiamo alternative...o si fanno le metoere o poco altro vista la stagione. Da katakolon si va ad Olimpia ma credo che ci aggiusteremo sul posto perchè non è lontano.
Invece per le Meteore è meglio organizzarsi prima secondo noi. Facci sapere se vuoi aggiungerti al nostro gruppo
 

elifede

Member
Ciao! non so quanto tempo ho per rispondere...non credo ci siano limiti...provo comunque a chiedere.
Per istambul ho il preventivo sempre della ancora tour che mi fa 540 per la guida con minibus da 11 giornata completa. non ho ancora confermato nulla. Il tour operator che hai contattato tu quanto vi fa? cosa vi ha proposto?
Fammi sapere .....

Ciao, abbiamo contattato una guida che per l'intero soggiorno (31/12 e 1/1) ci fa tutto a 60E/pp .... ti faccio il copia/incolla della mail:

La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.

Per il primo giorno (dalle 14 alle 17.30)
Programma prevede Moschea Blu e Palazzo Topkapi

Per il secondo giorno (dalle 9 alle 17.30)
Santa Sofia, Basilica Cisterna, Gran Bazar, Bazar delle spezie, Moschea Rustempasa, Ponte di Galata.

Se volete partecipare ad una sola di queste visite (a vostra scelta), il prezzo è 40 euro a persona (15 euro per i minorenni dai 7 ai 17 anni, gratis per i bambini da 0 a 6 anni), se volete partecipare ad entrambe le visite il prezzo in totale è 60 euro a persona (25 euro per i minorenni dai 7 ai 17 anni, gratis per i bambini da 0 a 6 anni).

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 11 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 11 euro), della Basilica Cisterna (del valore di 7 euro), non sono compresi nel prezzo.
*I minori di 12 anni non pagano i biglietti per l'entrata di Santa Sofia e Palazzo Topkapi.
**I minori di 7 anni non pagano i biglietti per l'entrata della Cisterna.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè le guide ufficiali hanno delle corsie preferenziali.

Per la prenotazione mi basta la vostra conferma via mail. Il pagamento avviene in contanti in euro direttamente alla guida, non è necessario nessun acconto da parte vostra.
 

elifede

Member
Ciao! non so quanto tempo ho per rispondere...non credo ci siano limiti...provo comunque a chiedere.
Per istambul ho il preventivo sempre della ancora tour che mi fa 540 per la guida con minibus da 11 giornata completa. non ho ancora confermato nulla. Il tour operator che hai contattato tu quanto vi fa? cosa vi ha proposto?
Fammi sapere .....

Ciao, abbiamo contattato una guida che per l'intero soggiorno (31/12 e 1/1) ci fa tutto a 60E/pp .... ti faccio il copia/incolla della mail:

La visita si svolge con guida professionista dotata di tesserino ufficiale e parlante italiano che vi attenderà all'uscita del porto, lo spostamento a Sultanahmet avverrà con la linea di metropolitana di superficie T1 che si trova a due passi dal porto, sicuramente preferibile rispetto a taxi o minivan in quanto si evita il traffico e si risparmia parecchio tempo. In 10 minuti si è già in centro. Peraltro il costo dei mezzi di trasporto è compreso nel prezzo della nostra tariffa.

Per il primo giorno (dalle 14 alle 17.30)
Programma prevede Moschea Blu e Palazzo Topkapi

Per il secondo giorno (dalle 9 alle 17.30)
Santa Sofia, Basilica Cisterna, Gran Bazar, Bazar delle spezie, Moschea Rustempasa, Ponte di Galata.

Se volete partecipare ad una sola di queste visite (a vostra scelta), il prezzo è 40 euro a persona (15 euro per i minorenni dai 7 ai 17 anni, gratis per i bambini da 0 a 6 anni), se volete partecipare ad entrambe le visite il prezzo in totale è 60 euro a persona (25 euro per i minorenni dai 7 ai 17 anni, gratis per i bambini da 0 a 6 anni).

Le visite sono di gruppo e formiamo gruppi di massimo 16-18 partecipanti adulti (i minori non sono conteggiati).

I biglietti per la visita di Santa Sofia (del valore di 11 euro), Palazzo Topkapi (del valore di 11 euro), della Basilica Cisterna (del valore di 7 euro), non sono compresi nel prezzo.
*I minori di 12 anni non pagano i biglietti per l'entrata di Santa Sofia e Palazzo Topkapi.
**I minori di 7 anni non pagano i biglietti per l'entrata della Cisterna.

Non farete nessuna coda all'ingresso dei vari monumenti perchè le guide ufficiali hanno delle corsie preferenziali.

Per la prenotazione mi basta la vostra conferma via mail. Il pagamento avviene in contanti in euro direttamente alla guida, non è necessario nessun acconto da parte vostra.
 

barpatit

New member
Ciao! Rispondo io che sono quella più "difficoltosa" visto che ho tre bambini di cui una che avrà 7 mesi.
Di crociera ne ho fatta solo una con una delle mie bimbe piccole piccole e mi ero trovata benissimo. E' comodo perchè puoi visitare senza cambiare hotel tutte le sere...sulla nave c'è tutto compreso il miniclub...
Per le Meteore si fanno dalla tappa Volos e dicono che siano affascinanti anche se un po' faticose. Diciamo che la giornata che siamo a Volos non abbiamo alternative...o si fanno le metoere o poco altro vista la stagione. Da katakolon si va ad Olimpia ma credo che ci aggiusteremo sul posto perchè non è lontano.
Invece per le Meteore è meglio organizzarsi prima secondo noi. Facci sapere se vuoi aggiungerti al nostro gruppo
Sì, ok! Noi siamo in due, io e il mio compagno (età media 43anni). Giusto perchè voi vi siete tutti catalogati con l'età, dai 7mesi a salire :)! Prevedo un gruppo simpatico alla vista! Per Meteore ok!
 

elisabetta data

New member
Beh ma allora direi che possiamo unirci a voi per Istambul!!! Come ci organizziamo? Scrivimi la tua mail!!!! Ho letto che Barpatit si unisce a noi per meteore...tu hai trovato altri?
 

elisabetta data

New member
Bene!!! allora vi conto per Meteore!! Prenoto il minivan da 29. al momento siamo in 12 adulti e 6 bambini più un infant .....quindi abbiamo ancora un po' di spazio....mandatemi mail di conferma prima di sbilanciarmi a prenotare (ricordo che il totale col minibus da 29 è euro 1150). La mia mail è [email protected]
 

elifede

Member
ciao si , su fb una signora è interessata, le devo mandare un messaggio ..... ti faccio poi sapere ma a questo punto credo che convenga il pulmino da 29 x le meteore ... siamo più di 14 !!!! :)

ps. x la signora di fb puoi scrivermi maggiori info così sono più precisa ;) grazie !!!!


Ti mando un mess privato con la mia mail
ciaooooo !!!!
 
Ultima modifica:

elisabetta data

New member
Allora confermi per Meteore? Mi dai la tua mail o il tuo cellulare così ci sentiamo a voce! Dammi conferma così procedo! dovrebbe fare sui 64 euro a testa (1155/18). Se poi troviamo altri da aggiungere il prezzo diminuisce. Se voi mi date l'ok prenoto il minivan da 29 e poi cerchiamo altri da aggiungere altrimenti prenotiamo quello da 14 e staremo un po' stretti.....spero veniate con noi!!!!
 

elifede

Member
Allora confermi per Meteore? Mi dai la tua mail o il tuo cellulare così ci sentiamo a voce! Dammi conferma così procedo! dovrebbe fare sui 64 euro a testa (1155/18). Se poi troviamo altri da aggiungere il prezzo diminuisce. Se voi mi date l'ok prenoto il minivan da 29 e poi cerchiamo altri da aggiungere altrimenti prenotiamo quello da 14 e staremo un po' stretti.....spero veniate con noi!!!!

Ciao Elisabetta, noi confermiamo :)

Barpatit sei dei nostri ???????
 

dornice

New member
Buon giorno, se può essere utile, programmando una crociera che tocca Volos (oltre Kalamata, Nauplia e Atene) ho trovato un' agenzia locale che effettua queste tariffe:
. Minibus 9 posti (8 pax + 1 autista) x 320 euro
. Minibus 19 posti (17 pax + 1 autista + 1 guida in italiano o inglese) x 450 euro
Se voi siete un gruppo più numeroso non dovrebbero avere problemi a trovarvi un minibus più grande abbassando così la quota pro-capite.
Il tour prevede la visita delle Meteore e, se prima del rientro avanza tempo, visita della penisola di Pilos con i paesi di Makrinitsa e Portaria. Loro mi hanno detto che si può fare benissimo, senza problemi.
L' unico problema è che la loro guida non può entrare dentro i monasteri. Io avrei trovato una guida ufficiale che lo potrebbe fare e sto cercando di organizzare, mettendoli in comunicazione tra loro.
Ho chiesto anche quanto ci verrebbe a costare , per pranzo, fare una breve sosta per poter gustare dei prodotti tipici locali.
Dato che è da pochissimi giorni che ci stiamo scrivendo, ed essendo questi i primi prezzi che mi hanno spedito, penso che,contrattando un po', si potrebbe limare qualcosa.
Ciao e...BUONA CROCIERA!!!
 
Ultima modifica:

costafriend

New member
Ciao a tutti. Parte in questa crociera anche mia cognata con il marito. Io sono stato a Volos con la Victoria nel 2006 . Escursione molto bella, culturale e panoramica. Dopo circa un ora di pullman da Volos si giunge attraversando l'arida campagna greca alla città di Kalambata sovrastata dalle Meteore, alti pinnacoli di roccia alla cui sommità vi sono i monasteri dei monaci/monache ortodossi. Una specie di nostra clausura. È impossibile da raggiungere se non a piedi con circa 1000 gradini ripidi. La vista è mozzafiato ed è anche interessante visitare i monasteri e come vivono questi monaci. Essi cercano di essere per quanto possibile autosufficienti con coltivazioni varie. Tutto in pochissimi metri quadri. Nelle camere sottostanti vi sono fucine, distillerie, sartorie e dalle feritoie, sferzatai dal vento per l'altitudine ci si affaccia sul precipizio. Non è un'escursione adatta a bambini. Non reggerebbero la stanchezza della salita. Però è un qualcosa di veramente ESCLUSIVO! !
 

barpatit

New member
Dornice, tu sarai su DELIZIOSA a Capodanno oppure ci stai semplicemente dando un consiglio visto che ci stai passando per altro viaggio?
:)
 

dornice

New member
Dornice, tu sarai su DELIZIOSA a Capodanno oppure ci stai semplicemente dando un consiglio visto che ci stai passando per altro viaggio?
:)

Io partirò con NeoRomantica a Pasqua, il 31 marzo da Savona, ma come faccio sempre comincio a preparare tutte le escursioni "fai te" con guida in italiano con largo anticipo.
Per quando riguarda VOLOS è da poco che ho scritto a varie agenzie e guide locali e qualcuna ancora non mi ha risposto.
Ci vuole un po' di tempo poi per contrattare il prezzo è mettersi d' accordo su cosa visitare e fare. La stessa cosa la sto facendo per KALAMATA, NAUPLIA e con mezzi pubblici e a piedi ATENE.
Se hai bisogno di maggiori info mi puoi contattare tra qualche giorno
Ciao
 
Top