• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

Ritornato da Msc Poesa, il racconto a Stoccolma.

sarò sincero, sono rimasto molto deluso da questa tappa del mio itinerario.
cut

Penso che avresti dovuto accorgertene prima della partenza che le visite erano solo esterne tranne il Vasa. Io ho prenotato sempre con *************** un tour privato per 7 persone ovviamente ad un costo piu' alto perche' volevamo vedere anche internamente la City hall con salita alla torre , il palazzo Reale e ci hanno aggiunto 3 chiese devo dire che a noi e' piaciuta tantissimo!!!! Del resto se vai sui singoli monumenti che ho citato ti accorgi subito che il prezzo del biglietto d'ingresso e' elevato e non puo' essere compreso in 43 euro. Per quanto rigurda la moneta se chiedevate dei minuti al Gamla Stan per fare acquisti ve li avrebbero lasciati , li potevate acquistare quello che volevate in euro e il resto lo davano anche in euro oppure acquistare con carta di credito, altra opzione portere con se delle corone svedesi!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Stefyscily

New member
Peccato perchè Stoccolma è una delle città più belle di questa crociera...Il problema delle escursioni organizzate sta proprio in quello:ti fanno vedere tanto all'esterno ma poco dentro...e spesso ci rimani deluso,ma informandosi prima credo che uno possa organizzarsi meglio!!!!
Per la moneta,è stato detto tante volte che in questi posti preferiscono la moneta locale,x cui....
 

Roberto B.

Well-known member
Per chi c'è stato, è lontano l'aeroporto Arlanda dal centro e dal porto?
Grazie


È piuttosto lontano, ma c'è un treno molto comodo che porta in città. La mia non è una esperienza recente, ma se non ricordo male il servizio è molto puntuale e in circa mezz'ora porta alla stazione centrale, si chiama Arlanda Express. Non dovrebbe essere difficile trovare informazioni in rete
 

full games

New member
Per Stoccolma abbiamo preferito il fai-da-te integrale; ci siamo scaricati sull'Ipad una simpatica app gratuita con tutti i monumenti più importanti, cartina e le attrazioni da ammirare. Subito fuori dal porto, zona prua nave, abbiamo preso un battello hop on hop off al costo di 15 euro cad. (pagamento in euro senza problemi in contanti o carta), il battello (noi abbiamo scelto la compagnia con due battelli che ogni 30 minuti garantivano un imbarco in tutte le fermate) ci ha portato nella città vecchia che abbiamo visitato a piedi, poi dalla zona Opera altra tappa fino all'isola dei musei con visita del Vasa. E' anche possibile prendere, con la stessa compagnia, l'hop on hop off via pullman che porta nella zona ovest della città ma con così poco tempo bisogna fare delle scelte, noi abbiamo optato per giratona a piedi e Vasa. La città è bella, pulita, con dei colori fantastici e abbiamo trovato anche qualche negozio che accettava euro. Consiglio il battello perché al costo, più o meno, della navetta della compagnia ti permette di spostarti anche fra le isole.

Saluti.
 

Ariel15

New member
Salve :) Qualcuno di voi durante l'escursione a Stoccolma (o anche no) è andato allo Skansen?? vorrei sapere le vostre impressioni e se vale la pena andarci...grazie :)
 

mafy

New member
Salve :) Qualcuno di voi durante l'escursione a Stoccolma (o anche no) è andato allo Skansen?? vorrei sapere le vostre impressioni e se vale la pena andarci...grazie :)

Si, assolutamente si.
Organizza bene le visite e lascialo per ultimo perchè serviranno almeno un paio d'ore.Si gode di una bellissima vista di Stoccolma, è vicino al Vasa e ci puoi fare un mervaglioso pic nic
ciao
mafy
 

Ariel15

New member
Grazie Mafy :) allora lo aggiungo ufficialmente alle cose da vedere!! Infatti pensavo di andare in mattinata al palazzo reale e municipio e poi allo Skansen e infine un giro nel centro storico...speriamo di farcela :)
 

mafy

New member
Grazie Mafy :) allora lo aggiungo ufficialmente alle cose da vedere!! Infatti pensavo di andare in mattinata al palazzo reale e municipio e poi allo Skansen e infine un giro nel centro storico...speriamo di farcela :)

Il palazzo Reale è nel centro storico (Gamla Stan) .
Vasa e Skansen invece sono vicini!
ciao
 
Grazie Mafy :) allora lo aggiungo ufficialmente alle cose da vedere!! Infatti pensavo di andare in mattinata al palazzo reale e municipio e poi allo Skansen e infine un giro nel centro storico...speriamo di farcela :)

Se vuoi vedere palazzo reale e municipio anche all'interno non so se ce la farai, di solito c'e' coda per entrare a vedere, se la visita e' solo esterna e' un altra cosa !!
 

Ariel15

New member
Secondo me il centro storico meglio farlo prima di andare a Skansen, una volta lí la vedo scomoda tornare in centro.

Si in effetti hai ragione meglio fare prima tutta la parte centro e poi andare allo Skansen così mi rilasso e non ho il pensiero di ritornare in centro e vedere altro. Pensavo di prendere il battello hop on hop off che se non sbaglio lascia al porto.
La mia intenzione sarebbe vedere anche gli interni sia del municipio che del palazzo reale, in teoria il tempo lo dovrei avere perché la nave sta tutto il giorno in porto e si sbarca il giorno dopo. Vedremo che ne uscirà fuori :)
Grazieee a tutti :)
 

marco78

New member
MUOVERSI A PIEDI DAL PORTO AL CENTRO DELLE CITTA' DEL MAR BALTICO

MUOVERSI A PIEDI DAL PORTO AL CENTRO DELLE CITTA' DEL MAR BALTICO

Salve a tutti. Ho letto solo una parte delle varie "discussioni" e vorrei chiedere a qualcuno se vi è già stato o che conosce, se è possibile muoversi a piedi dal porto al centro nelle seguenti città:
STOCCOLMA
TALLIN
SAN PIETROBURGO
COPENAGHEN
HELSINKY
BERGEN
ALESUND
FLAAM
Vi chiedo cortesemente SPECIFICARE in modo dettagliato possibile il "muoversi dal porto al centro a piedi" o se non è possibile INDICARE quale mezzo di trasporto prendere con relativo prezzo.
Lo so che sarò rompiscatole, ma dovendo andare (molto probabilmente) in viaggio di nozze in qst città ( quindi con una donna) gradirei avere info UTILI da tutti VOI!!! Grazieeeeeeeeeeeeee in anticipo!!!!!
 

full games

New member
Salve a tutti. Ho letto solo una parte delle varie "discussioni" e vorrei chiedere a qualcuno se vi è già stato o che conosce, se è possibile muoversi a piedi dal porto al centro nelle seguenti città:
STOCCOLMA
TALLIN
SAN PIETROBURGO
COPENAGHEN
HELSINKY
BERGEN
ALESUND
FLAAM
Vi chiedo cortesemente SPECIFICARE in modo dettagliato possibile il "muoversi dal porto al centro a piedi" o se non è possibile INDICARE quale mezzo di trasporto prendere con relativo prezzo.
Lo so che sarò rompiscatole, ma dovendo andare (molto probabilmente) in viaggio di nozze in qst città ( quindi con una donna) gradirei avere info UTILI da tutti VOI!!! Grazieeeeeeeeeeeeee in anticipo!!!!!

Stoccolma: dipende da dove attracchi, se a Stadsgarden hai il traghetto hop on hop off sotto la nave, un paio di fermate e sei nel centro (l'isola del palazzo reale), altrimenti tre fermate e sei in zona Opera. Il concetto di "centro città" per Stoccolma è un po' particolare, ci sono varie isole che costituiscono la città, il municipio dove consegnano i nobel ad esempio è da un'altra parte ancora e ti servirà un po' di camminata.
Tallin: esci dal porto, vai a sinistra, poi a destra e in 10 minuti a piedi sei sotto la città vecchia. Facciamo 15 ma non di più.
San Pietroburgo: si esce solo con visto sul passaporto personale, altrimenti serve escursione. A piedi comunque non è fattibile.
Copenaghen: noi eravamo ad Oceankaj, la navetta della compagnia ti porta in centro ma non so dove, noi abbiamo preso hop on hop off che ti porta zona Tivoli e da lì ovunque vuoi. Per tornare a bordo dall'hop on hop off devi passare su una loro navetta che parte dalla sirenetta. In pullman dal porto al centro sono 10-15 minuti forse anche meno. A piedi auguri.
Sui fiordi passo...
 

Vyrel

New member
Salve a tutti, il 15 agosto partirò con la Serenade of the Seas da copenhagen e stoccolma è inclusa nel giro, anzi non vedo l ora di visitarla :) volevo chiedervi sapete dove si ferma la nave Royal, sono confusa perché alcuni siti ho letto ad Frihamnem, mentre altri nominavano un posto vicino al centro città ...
 
Salve a tutti, il 15 agosto partirò con la Serenade of the Seas da copenhagen e stoccolma è inclusa nel giro, anzi non vedo l ora di visitarla :) volevo chiedervi sapete dove si ferma la nave Royal, sono confusa perché alcuni siti ho letto ad Frihamnem, mentre altri nominavano un posto vicino al centro città ...
Per sapere dove attracca la nave ti conviene verificare sul sito del porto di Stoccolma e sperare che all'ultimo non venga cambiato. Qualche pagina indietro troverai sicuramente il sito del porto mi pare di averlo messo online lo scorso anno verso giugno-luglio.
 
Salve a tutti, il 15 agosto partirò con la Serenade of the Seas da copenhagen e stoccolma è inclusa nel giro, anzi non vedo l ora di visitarla :) volevo chiedervi sapete dove si ferma la nave Royal, sono confusa perché alcuni siti ho letto ad Frihamnem, mentre altri nominavano un posto vicino al centro città
...
La tua nave e' attesa a S167STADGARDEN il giorno 17-8 ore 9. VEDI:http://www.portsofstockholm.com/vessel-calls/ poi nel menu' a tendina a fianco di vessel type seleziona "expected" e continua con show more (che trovi a fondo pagina) finche' arrivi al nome della tua nave.
 

danirenzo

Member
Ciao, chi parte il 30 maggio con la luminosa? avete idea se il giorno dell imbarco si potrà scendere a Stoccolma visto che si parte poi la mattina dopo?
 

pumbessa881

New member
Ciao, chi parte il 30 maggio con la luminosa? avete idea se il giorno dell imbarco si potrà scendere a Stoccolma visto che si parte poi la mattina dopo?

Ciao! Io partirò con Luminosa il 23 maggio, giusto una settimana prima di te! Ho chiamato la Costa per sapere se una volta imbarcati c'era la possibilità di scendere e mi hanno risposto di si.. dato che la nave partirà soltanto il giorno dopo alle 10, chi raggiunge Stoccolma in autonomia può imbarcarsi fino a tarda ora, quindi loro non organizzano escursioni ma si può fare (o almeno così mi hanno detto). Magari, se provi a telefonare anche tu, potremmo confrontare cosa dicono :D
 
Top