• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guadalupa

MOLLIE

New member
Devi prendere un taxi fuori dal porto in direzione Basse Terre. Saranno 30/40 minuti di tragitto.
Secondo me c'è di meglio a Guadalupa ...

Ho letto il tuo bellissimo diario ma a Guadalupa sei sbarcato e non ho potuto "rubarti" preziose informazioni.Andremo sicuramente in spiaggia ma vorrei vedere qualcos'altro,accetto consigli.Grazie Comax
 

albacom

Well-known member
Comax dammi una dritta per favore saro' in porto a guadalupa dalle 08 alee 22 oltre alla spiaggia le caravel come si potrebbe impegnare il resto della giornata?grazie
 

girogio

Active member
Ma mi sembra che hai parecchio tempo. Magari puòi fare entrambi, forse meglio al mattino il parco e pomeriggio mare, così ti rilassi dopo l'escursione.
 

iulia

Member
sono appena ritornata dalla crociera "profumi dei tropici" con Costa mediterranea con imbarco e sbarco da Guadalupa. Volevo segnalare che al ritorno all'aeroporto di Guadalupa ci sono lunghissime code per il controllo documenti e passaggio del metal detector : circa 2 ore al caldo senza condizionamento . Avevo già letto qui sul forum che il problema esiste da molti anni (mi sembra di averlo letto già nel 2009) : alcuni giorni anche peggio....questo rovina un pò l'ultimo giorno di vacanza,tanto sei lì in aeroporto senza alternative...poi personalmente abbiamo avuto una brutta esperienza col tassista la mattina.
Scesi presto dalla nave ci siamo fatti portare appunto alla spiaggia delle Caravelle,pagato la corsa di andata 10 euro a persona (sembra sia tariffa fissa) con l'accordo che ritornava a prenderci alle 12 ma.....chi l'ha visto?
Per fortuna dopo tre quarti d'ora di attesa abbiamo trovato posto su un altro pulmino-taxi che sempre per 10 euro a persona ci ha riportato alla nave. Non mi era mai successo e non ditemi che dovevo aspettare a pagare perchè quello voleva i soldi dell'andata a tutti i costi....
 

girogio

Active member
Mi dispiace Iulia, non è certo la ciliegina sulla torta. Nella mia crociera c'era sì un po' di fila ma tutto sommmato scorrevole e non faceva eccessivamente caldo, certo ti devi predisporre a passare qualche ora in aeroporto. Anche noi abbiamo pagato prima la corsa di andata, ma lo stesso conducente è tornato in tempo, anzi ha anche aspettato perchè eravamo noi in ritardo. Di sicuro, come nella vita di tutti i giorni, non siamo tutti uguali e corretti, ma sono contento per il lieto fine. Nel complesso ti è piaciuta comunque?
 

iulia

Member
Mi dispiace Iulia, non è certo la ciliegina sulla torta. Nella mia crociera c'era sì un po' di fila ma tutto sommmato scorrevole e non faceva eccessivamente caldo, certo ti devi predisporre a passare qualche ora in aeroporto. Anche noi abbiamo pagato prima la corsa di andata, ma lo stesso conducente è tornato in tempo, anzi ha anche aspettato perchè eravamo noi in ritardo. Di sicuro, come nella vita di tutti i giorni, non siamo tutti uguali e corretti, ma sono contento per il lieto fine. Nel complesso ti è piaciuta comunque?

fantastica tutta la crociera e magnifica la spiaggia "Le Caravelle" di Guadalupa nostante gli inconvenienti...cose che capitano! Ripartirei subito....
 

girogio

Active member
Le Caravelle è stupenda e conclude degnamente questa crociera, lasciando un magnifico e rilassante ricordo, mi trovi proprio d'accordo.
 

albacom

Well-known member
sono appena ritornata dalla crociera "profumi dei tropici" con Costa mediterranea con imbarco e sbarco da Guadalupa. Volevo segnalare che al ritorno all'aeroporto di Guadalupa ci sono lunghissime code per il controllo documenti e passaggio del metal detector : circa 2 ore al caldo senza condizionamento . Avevo già letto qui sul forum che il problema esiste da molti anni (mi sembra di averlo letto già nel 2009) : alcuni giorni anche peggio....questo rovina un pò l'ultimo giorno di vacanza,tanto sei lì in aeroporto senza alternative...poi personalmente abbiamo avuto una brutta esperienza col tassista la mattina.
Scesi presto dalla nave ci siamo fatti portare appunto alla spiaggia delle Caravelle,pagato la corsa di andata 10 euro a persona (sembra sia tariffa fissa) con l'accordo che ritornava a prenderci alle 12 ma.....chi l'ha visto?
Per fortuna dopo tre quarti d'ora di attesa abbiamo trovato posto su un altro pulmino-taxi che sempre per 10 euro a persona ci ha riportato alla nave. Non mi era mai successo e non ditemi che dovevo aspettare a pagare perchè quello voleva i soldi dell'andata a tutti i costi....[



"
Fatto caraibi e antille con msc a fine febbraio quasi con stesso itinerario.Tutte escursioni" fai da te" non ci è mai stato chiesto di pagare solo l'andata e consuetudine pagare tutto al ritorno Mi dispiace per te
se eravate in ritardo avrete passato un brutto quarto d'ora.Comunque tutto fa esperienza
 
Fatta la stessa crociera a gennaio, eravamo in 15 e siamo andati anche noi alla spiaggia le Caravelle, abbiamo pagato 10 euro a testa andata e ritorno, ci siamo fatti lasciare alle 14,00 e sono venuti a prenderci alle 18,00, e abbiamo pagato al ritorno appena arrivati al porto, senza alcun problema.
 

1ng3gn3r3

Member
Saremo fermi a Guadalupa per 24 ore con la crociera del 2 Gennaio di 15 giorni. Per le cascate di Carbet qualcuno l'ha fatto in taxi? Quanto distano dal porto?
 

Comax

Active member
Saremo fermi a Guadalupa per 24 ore con la crociera del 2 Gennaio di 15 giorni. Per le cascate di Carbet qualcuno l'ha fatto in taxi? Quanto distano dal porto?

Le cascate di Carbet si trovano a Basseterre ... ci sono stato nel 2008 con l'escursione e col pulman ci è voluta un'ora. A me non è che mi hanno molto impressionato anche perchè allora non erano tutte accessibili e se non ricordo male si poteva arrivare solo a una delle tre cascate. Il contesto comunque è molto bello con la foresta e il vulcano.
 
Guadalupa é stata l'unica isola in cui il tassista ci ha chiesto all'andata metà dell'importo concordato per andata e ritorno. L'ha detto una volta arrivati alla spiaggia e noi glielo abbiamo dato. Per fortuna é stato di parola e puntualissimo all'orario concordato l'abbiamo trovato ad aspettarci dove ci aveva lasciati.
Purtroppo non sono tutti uguali...alcuni più alcuni meno onesti. Noi abbiamo fatto tutte escursioni in autonomia e abbiamo sempre trovato autisti come si deve
 

Sonia79

New member
Salve a tutti, ho sentito parlare de Ile de Caret, un' isolotto piccolissimo a largo di Guadalupa, qualcuno di voi sà come arrivarci da Pointe a Pitre? Abbiamo tutto il tempo poiché la nave si ferma tutto il giorno.
Grazie!!!!!!
 

Comax

Active member
Salve a tutti, ho sentito parlare de Ile de Caret, un' isolotto piccolissimo a largo di Guadalupa, qualcuno di voi sà come arrivarci da Pointe a Pitre? Abbiamo tutto il tempo poiché la nave si ferma tutto il giorno.Grazie!!!!!!

Io so che c'è un'escursione della Karukera Tours che parte alle 8:30 e una di Nico Excursions che parte alle 8 ... entrambe sono alla Marina di PTP che dista parecchio dal terminal crociere ... saranno almeno 5/6 km.
Verifica se la tua nave arriva in tempo e metti in conto un po' di tempo per il trasferimento. Altrimenti devi trovare una barca privata.
 
Ultima modifica:

michy78

New member
Ciao ho letto un po' di messaggi di un po' di tempo fa, mi confermate che a Guadaloupe il giorno dello sbarco è possibile muoversi con il fai da te per andare in spiaggia lasciando il bagaglio a mano a bordo e poi tornare a riprenderlo, farsi una doccia e prepararsi per il volo di ritorno? Quindi daranno a ciascuno di noi un orario in cui ritrovarsi alla nave per il passaggio all'aeroporto? Ero un po' preoccupata di dovermi portare in giro il bagaglio a mano tutto il giorno e di non potermi nemmeno fare una doccia. Grazie a chi mi darà conferma.
 

Dani21

New member
Il febbraio scorso al termine della crociera 'Perle del Caribe' con Costa Magica abbiamo trascorso un'ultima bella giornata a Guadaloupe, con escursione fai da te, utilizzando le preziose informazioni trovate su questo forum (diario di Comax in primis, ma anche altri bellissiimi diari).

E' possibile lasciare in deposito in nave il bagaglio a mano (vengono assegnati allo scopo spazi ben definiti in base all'orario ed al volo di rientro).

Con tragitto di circa 20/25 minuti di taxi abbiamo raggiunto la bella spiaggia di La Caravelle (Club Med) ed abbiamo trascorso un'ultima piacevolissima giornata di mare caraibico.

Il taxi é tornato a prenderci all'ora stabilita ed alle 15.30 eravamo in nave. Abbiamo ancora avuto il tempo di fare qualche ultimo acquisto nei mercatini intorno alla nave.

E' possibile fare la doccia e cambiarsi nei locali 'spogliatoio' della palestra-zona benessere.

Un ultimo spuntino al buffet e quindi appuntamento per il transfer all'aeroporto.

Ho sentito dire che é anche possibile farsi assegnare una cabina 'di servizio' per un tempo limitato (credo circa 30 minuti) per doccia e cambio abiti al rientro in nave.

Buona crociera !!
 
Ultima modifica:

michy78

New member
Il febbraio scorso al termine della crociera 'Perle del Caribe' con Costa Magica abbiamo trascorso un'ultima bella giornata a Guadaloupe, con escursione fai da te, utilizzando le preziose informazioni trovate su questo forum (diario di Comax in primis).

E' possibile lasciare in deposito in nave il bagalio a mano (vengono assegnati alo scopo spazi ben definiti in base all'orario ed al volo di rientro).

Con tragittto di circa 20/25 minuti di taxi abbiamo raggiunto la bella spiaggia di La Caravelle (Club Med) ed abbiamo trascorso un'ultima piacevolissima giornata di mare caraibico.


Il taxi é tornato a prenderci all'ora stabilita ed alle 15.30 eravamo in nave. Abbiamo ancora avuto il tempo di fare qualche ultimo acquisto nei mercatini intorno alla nave.

E' possibile fare la doccia e cambiarsi nei locali 'spogliatoio' della palestra-zona benessere.

Un ultimo spuntino al buffet e quindi appuntamento per il transfer all'aeroporto.

Ho sentito dire che é anche possibile farsi assegnare una cabina 'di servizio' per un tempo limitato (credo circa 30 minuti) per doccia e cambio abiti al rientro in nave.

Buona crociera !!

Grazie mille mi hai tolto ogni dubbio.
 
Top