• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

...Tra cielo e mare...tra realtà e magia! - in terra di Liguria e Abruzzo -

no_nov

New member
Cara Oriana, ero rimasta molto indietro con il tuo diario, direi in Liguria! Ma mi serviva un po' di tempo e di tranquillità, se seguo qualcosa mi piace farlo con calma, non di fretta.. Devo dire che mi è piaciuto veramente tanto questo tuo diario, cosi ricco di emozioni che in tutte le persone che ti hanno seguito ha suscitato qualcosa... Ci hai reso molto più partecipi di quello che pensi e per questo ti dobbiamo un bel "grazie".
Mi hai fatto scoprire posti per me sconosciuti che mai avrei potuto immaginare..... Con delle foto davvero belle.
Sappi che ti aspetto a Mantova eh!!! :rolleyes:
 

capricorno

Super Moderatore
Cara Oriana, ero rimasta molto indietro con il tuo diario, direi in Liguria! Ma mi serviva un po' di tempo e di tranquillità, se seguo qualcosa mi piace farlo con calma, non di fretta.. Devo dire che mi è piaciuto veramente tanto questo tuo diario, cosi ricco di emozioni che in tutte le persone che ti hanno seguito ha suscitato qualcosa... Ci hai reso molto più partecipi di quello che pensi e per questo ti dobbiamo un bel "grazie".
Mi hai fatto scoprire posti per me sconosciuti che mai avrei potuto immaginare..... Con delle foto davvero belle.
Sappi che ti aspetto a Mantova eh!!! :rolleyes:
Grazie....non merito tutti questi complimenti...grazie di cuore Noemi !

Non manchero' di farti visita, nella tua bella citta' !
 

capricorno

Super Moderatore
Sono imperdonabile...lo so !
Non mi piace lasciare le cose a meta'....purtroppo il tempo e' sempre risicato !
Promesso a breve ritorno qui !

Ciao a tutti.;)
 

capricorno

Super Moderatore
Ed ora....
Siamo giunti all'ultima pagina di questo mio diario....

Cosa ricorderò di questo viaggio ?


....L' incredibile colore del cielo alla sera dopo il tramonto...

Quando il sole cala dietro ai monti...e affacciata sulla splendida vallata, osservo il cielo che...muta...in continuazione
e presto il rossore diventa color ametista...volgendo leggermente lo sguardo....le prime stelle !

Appaiono all'orizzonte...è il momento più dolce della sera...quando il silenzio ti avvolge...in un caldo abbraccio !


8201821f65f2a9560f44dae3efc3a323.jpg


....Il volo radente degli uccelli alla mattina...il canto delle cicale nel pomeriggio assolato...una luna stupenda, l'aria limpida della sera e la calma che regna sovrana in questi monti e vallate...

La luce particolare del mattino...un'incantesimo della natura che mi affascina sempre !!

Un paesaggio già bello di suo...e la voglia d'immergersi tra questi spazi infiniti...tra questi prati in fiore...
la voglia di camminare e correre fino a perdersi...tra le fronde degli alberi...

Un leggero alito di vento che suona una musica dolce, tra queste fronde...e sentire il rumore dei miei
passi...l'unico suono per questi sentieri nascosti...che ti portano a scoprire immense e nuove bellezze....
Che ti tolgono il fiato !!!

La natura è sorprendente...luci, bagliori improvvisi, la trasformano in continuazione...il paesaggio attorno
muta e ti regala nuove emozioni...che ritroverò sempre in ogni nuovo viaggio !!!

Ma è tempo di andare...man mano riconosco i luoghi che mi circondano, la strada...il traffico si intensifica
e arriviamo al casello.....


287af8607f1136338dc5c256405e11e3.jpg


e poi....via verso casa !!!

e60ddc66e66c5f8a0d7c4d662eff45df.jpg


Prima di salutarvi voglio lasciarvi qualche foto ed un video.
Le foto sono mie il video no...l'ho trovato in rete...ma mi piaceva proporvelo, perchè, oltre la musica...bellissima che mi fa impazzire! ripercorre un pochino l'idea del viaggio/ racconto.

Ricordate...all'inizio concludevo la prima parte del viaggio dicendo: " guardare il mondo con gli occhi di un bambino "...il bambino si affaccia al mondo con spirito ingenuo, innocente e curioso di vedere ciò che lo circonda.

Se ne rende partecipe, vi entra in punta di piedi e lo fa suo !!
Bene ...guardate questo mio racconto come se fosse il libro del video...e il bambino protagonista...immaginate di essere ognuno di voi...che in un certo modo , entrate a far parte di questo mio racconto...e ne diventate parte...integrante e partecipe !!!

Le foto..le potete vedere cliccando sul video e facendole scorrere, semplicemente ascoltando la musica di sottofondo...se volete.

Buona visione ..buon ascolto....




18c6c319bf8c1643732b3c40578fefbd.jpg


f2a82be2e8781ac8187ac39ed7bebb12.jpg


75a420cb0e831f67336ed685339b829c.jpg


b41f68dfd16bf68f6b9b7c283229515b.jpg


392f034815feeab59ee7fcd48c228fcb.jpg


f0d769f22c11d6bb47e5ddba1332cbc6.jpg


37983a91d2af33cb3f071db650443773.jpg


aaed969a50660d413b28f1a6e0b6f3b4.jpg


d16f47ca076fbd64d89aa4fb2ad4d5dd.jpg


17f97fe84896505edd765fc396f7e757.jpg


e659577cba67f27f583779aef61a49a4.jpg



18433377ef90737ed3fdb9acb6528f10.jpg


fa4be550b8d8b087089fcd1c0278435c.jpg


064640bab643808f9ce9ac6dcbb3761d.jpg


c051e2fb91d622c330be0b31c8a3990c.jpg


231d2bd11911d7667f3e3a87925502c9.jpg


0cfce35b94a2f6caa46de95fd562ab08.jpg


4636771c25ddc770ea8bea10c4eae10f.jpg


11999ac3b31e4199c13c7233fc83c562.jpg


ffb25631ac8532e934607a06d7ae53fc.jpg


d333ea4912f8f6c3cadb52e84c951cda.jpg


bd5dfe663fb82c03ebe6eb87bcb4e8ce.jpg


c05bd10a7b78fb52620bfd1510cb2142.jpg


3d60c7ad00ed7a616e0426384ac8e3ac.jpg


1e146c37b7a4bd7160653817de398b60.jpg


66315e908f9c7802a5dc96fc1f57f480.jpg


b4359c3bed729bfb3110d80bd889a855.jpg


32b6c0457383543b8a550f628f7fe0dc.jpg




....Vi lascio l'ultima mia foto.....


7a8ae65dcb5583c22e92999c6d1d791a.jpg



...vi saluto con un 'arrivederci!!!....e soprattutto...grazie infinite !!!!!

[smilie=abbraccio.g:
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Bel modo per chiudere questo racconto, Oriana, direi che è molto carino!
Ps: sai che l'ultima foto è molto simile a quella che usai come arrivederci nel mio diario sulla Bretagna? ;-)
 
F

Felix73

Guest
Grazie a te Oriana per aver condiviso questa bella esperienza con noi.
Un gran bel finale....
Chissà perchè...ma la barriera autostradale di Milano Sud a me mette un pò di tristezza....per tante volte è stato sinonimo di "fine vacanza"....

Grazie di nuovo Oriana!
 

Anlu

Active member
Quindi viaggio finito....si ritorna a casa?! Che dirti Oriana...visto che "moralmente" ho partecipato alla nascita ed evoluzione di questo diario...ti dico che mi è molto piaciuta la carrellata finale di foto, perché vi ho visto rispecchiati i tuoi diversi stati d'animo che hanno accompagnato questo viaggio....dal buio della sera ad una nuova alba, alla tranquillità del mare calmo per finire con la serenità di un ritorno a casa!;)
Un abbraccio!

p.s. allora...nonostante la mancanza di sonno ho scritto qualcosa di sensato o no?![smilie=abbraccio.g:
 

no_nov

New member
Oriana, grazie per averci portato con te in questo viaggio cosi speciale, con luoghi cosi particolari e che non conoscevo... Spero che presto inizierai una nuova avventura da condividere qui con noi.
 

capricorno

Super Moderatore
Bel modo per chiudere questo racconto, Oriana, direi che è molto carino!
Ps: sai che l'ultima foto è molto simile a quella che usai come arrivederci nel mio diario sulla Bretagna? ;-)

Premesso che voglio rispondere ad ognuno di voi !

Comincio da te !
Carissima...ho avuto enorme piacere di condividere questo viaggio con te !
Oltre ai luoghi della Liguria, che conosci bene....mi hai svelato le tue sensazioni piu' pure , riguardo alla " tua terra".... sensazioni legate ai ricordi, ai sapori...ai colori !


Grazie !
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a te Oriana per aver condiviso questa bella esperienza con noi.
Un gran bel finale....
Chissà perchè...ma la barriera autostradale di Milano Sud a me mette un pò di tristezza....per tante volte è stato sinonimo di "fine vacanza"....

Grazie di nuovo Oriana!

Max.....è stato un piacere grande grande, averti con me in questo viaggio.....sei entrato a pieno titolo nella " magia"...l'hai vissuta.....
anche se poi la barriera autostradale.....ti ha ricondotto alla realtà !!!!

Grazie !!!!:)
 

capricorno

Super Moderatore
Quindi viaggio finito....si ritorna a casa?! Che dirti Oriana...visto che "moralmente" ho partecipato alla nascita ed evoluzione di questo diario...ti dico che mi è molto piaciuta la carrellata finale di foto, perché vi ho visto rispecchiati i tuoi diversi stati d'animo che hanno accompagnato questo viaggio....dal buio della sera ad una nuova alba, alla tranquillità del mare calmo per finire con la serenità di un ritorno a casa!;)
Un abbraccio!

p.s. allora...nonostante la mancanza di sonno ho scritto qualcosa di sensato o no?![smilie=abbraccio.g:[/QUOTE]

Lucrezia...mi piace la parola "moralmente "... sei partecipe eccome !!
Hai saputo leggere attraverso le foto...hai vissuto gli stati d'animo....
Hai dovuto....sorbirti i miei " mattonazzi " di Storia dell'arte......
Grazie!!!!!!
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana, grazie per averci portato con te in questo viaggio cosi speciale, con luoghi cosi particolari e che non conoscevo... Spero che presto inizierai una nuova avventura da condividere qui con noi.

Noemi....in uno dei tuoi ultimi post, mi parlavi di emozioni e che queste ti hanno suscitato qualcosa....sei anche tu, con la tua presenza partecipe di questo viaggio....un po' speciale come lo definisci tu!!!
Grazie infinite anche a te !!!

Grazie ....infine a tutti, ma proprio tutti...non vi nomino perché siete tanti !!!

Mi avete accompagnato con la vostra presenza....facendo anche le ore piccole !!!.....siete venuti con me a passeggiare in riva al mare, sulle scogliere, per valli incontaminate, per sentieri scoscesi....avete vissuto la magia...in borghi fermi sull'orlo del tempo.......se io vi ho dato emozioni....voi mi avete dato altrettanto !!!!


Grazie a tutti......alla prossima avventura !!!!
Oriana.
 

barbara80

Active member
Grazie a te Oriana per questo splendido racconto...hai espresso davvero un mix tra magia e realtà, mi piace come scrivi...te l'avevo scritto anche nella'ltro diario... è un piacere leggerti e immergersi nelle tue parole...immedesimarsi in te e sentire gli odori che senti tu, vedere le cose che vedi tu, sentire le emozioni che tu sai trasmettere.
grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a te Oriana per questo splendido racconto...hai espresso davvero un mix tra magia e realtà, mi piace come scrivi...te l'avevo scritto anche nella'ltro diario... è un piacere leggerti e immergersi nelle tue parole...immedesimarsi in te e sentire gli odori che senti tu, vedere le cose che vedi tu, sentire le emozioni che tu sai trasmettere.
grazie

Barbara carissima...che gioia ritrovarti qui ! :)...mi ha fatto piacere averti avuto come compagna di viaggio, mi sei stata vicina con tante belle parole...che so che arrivavano sincere !
un abbraccio e grazie ancora ....:)
 
Top