• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Booking number errato!!!

Storm75

Member
Salve a tutti,

è la prima volta che prenoto una crociera MSC (dopo 5 di Costa), ma inizio già ad avere i primi problemi!!

Ho il numero di booking ma se io provo ad inserirlo nel sito on line per prenotare le escursioni o altri servizi mi compare sempre la scritta "Booking number è sbagliato" :confused::(

Cosa può essere?? Eppure il numero è giusto. Possibile che non esiste una mail o un numero non a pagamento come gli 848 per parlare con loro??

Grazie a tutti
 

MDF

New member
Non so se è normale o meno ma è successo anche a me sia la volta scorsa che questa, se hai appena prenotato dovresti aspettare qualche giorno e poi vedrai che andrà tutto regolarmente.
Potresti anche chiedere conferma al seguente indirizzo : [email protected]
 

chiarapik

Active member
Premetto che non sono un'esperta e che ho fatto solo una crociera con MSC (peraltro tramite agenzia) però ne ho prenotato un'altra in autonomia dal sito ed essendomi registrata nella My MSC Area mi presenta direttamente il sistema il numero di prenotazione nel momento in qui faccio il login ....
 

IlvecchioGio

New member
Oltre al numero devi fare attenzione ad inserire correttamente la data di partenza e la nave oltre che il nominativo intestatario del contratto , basta solo uno di questi dati non corretto ed il sistema ti respinge anche se il numero di booking è corretto .

Facci sapere ;-) !
 

Storm75

Member
Non so se è normale o meno ma è successo anche a me sia la volta scorsa che questa, se hai appena prenotato dovresti aspettare qualche giorno e poi vedrai che andrà tutto regolarmente.
Potresti anche chiedere conferma al seguente indirizzo : [email protected]

Grazie per l'email che userò!!
La prenotazione risale al 30 Maggio 2014 per una crociera con la MSC Armonia a Gennaio 2015!! Per caso può essere dovuto alla faccenda "Rinascita"???
 

Storm75

Member
Oltre al numero devi fare attenzione ad inserire correttamente la data di partenza e la nave oltre che il nominativo intestatario del contratto , basta solo uno di questi dati non corretto ed il sistema ti respinge anche se il numero di booking è corretto .

Facci sapere ;-) !


tutti i dati sono corretti. Metto nome e cognome e data di partenza della nave, ma da sempre stesso errore!
Per darvi qualche info in più. Questa prenotazione è stata fatta in agenzia, ma la ragsazza ha telefonato al call center ed ha fatto tutto con loro e quindi non con il proprio computer!
 

Storm75

Member
anche se entro nella "My MSC Area" e provo a fare web check-in" dà lo stesso errore, mentre se provo ad entrare tramite "prenotazione call center" mi dice che "Se hai prenotato tramite agenzia di viaggi, prego contattare il tuo agente per tutti i dettagli relativi alla tua prenotazione"
 
È successo anche a me il mese scorso ho inserito il numero di booking fornitomi dall agenzia appena ho prenotato e nel check in mi diceva fosse nullo, ho chiamato l agenzia che ha contattato msc per richiedere il booking corretto.la msc risponde che il numero era stato modificato subito dopo la conferma della crociera
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Salve a tutti,

è la prima volta che prenoto una crociera MSC (dopo 5 di Costa), ma inizio già ad avere i primi problemi!!

Ho il numero di booking ma se io provo ad inserirlo nel sito on line per prenotare le escursioni o altri servizi mi compare sempre la scritta "Booking number è sbagliato" :confused::(

Cosa può essere?? Eppure il numero è giusto. Possibile che non esiste una mail o un numero non a pagamento come gli 848 per parlare con loro??

Grazie a tutti

Ci sono due possibilita', succede anche con Costa: o non hanno ancora inserito la tua pratica nel sistema oppure hanno cambiato il numero di prenotazione per ragioni loro.
Contatta la tua agenzia e fai verificare l'esattezza del codice prenotazione
 

lisi

New member
Magari un tantinino presto per fare il chek-on line? Forse la crociera non l'hai ancora saldata ( di solito si fa in tre tranche) e l'ultima
"rata" si paga circa una quarantina di giorni prima della partenza. Forse è per questo che non sei ancora nel "sistema".
 

Titta&Tata

Member
Attenzione il nr. Di booking tra la prenotazione dell agenzia è quello msc sono diversi. Nell ultima crociera avevo un nr. Di booking dell agenzia ed uno per entrare sul sito msc, che era di 7 cifre. Il nr. È' stato attivo da subito ancora prima di saldare. Verifica se hanno messo il nome di un altro tra gli occupanti della cabina.
 

Storm75

Member
Ciao ragazzi, alla fine mi sono deciso ed ho telefonato al call center di MSC!!

Risultato: il Nr di Booking datomi dall'Agenzia era stato cambiato dall'MSC!! Quindi mi hanno fornito il nuovo numero con il quale finalmente posso entrare e prenotare escursioni e servizi a bordo!!

Grazie a tutti voi per il supporto.
 
Top