• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Genova nuovamente sott'acqua!

fandelmare

New member
Un caldo abbraccio di solidarietà ai genovesi alluvionati ed a Genova, una bella città che amo purtroppo nuovamente e tristemente colpita e sfregiata.
Bannatemi pure ma devo proprio dire che son stufo di "eventi", eventi qui, eventi là, che poi si dimostrano spesso comitati d'affari con strascichi d'inchieste e processi; pare proprio che non bastino autoreferenziali summit blindati con tanto di security, m'interesserebbe di più che si mettesse in sicurezza il nostro bel paese o almeno ci si provasse ma sul serio!
Sarebbe meglio pensare ad "eventi" come le alluvioni a Genova, o in Campania, in Veneto o altrove; smottamenti, frane e terremoti e dissesti questi si che sono eventi e sono anche purtroppo frequenti. L'Italia di un lontano passato ha fondato città, ora invece le affonda!
Scrivendo "scusatemi" mi sentirei ipocrita, ci sono altri che dovrebbero scusarsi!
Un saluto.
Fan
 

tiziano

Well-known member
Sottoscrivo in toto il tuo post, gli "altri" che si dovrebbero scusare stanno tranquillamente seduti sulle "loro" sedie e della gente comune se ne fregano!!!
 

amedeone

New member
Massima solidarietà a chi soffre in questo momento.
Però, se sapete come sono certe zone di Genova, non c'è tanto da stupirsi.
 
Anche da parte mia solidarietà ai genovesi, ho visto certe immagini ai vari tg che veramente incutono molta paura, spero che tutto torni rapidamente alla normalità. Buona serata a tutti
 

maluc

New member
io non posso fare altro che rivivere un incubo. Qui a Spezia domani hanno messo allerta e dobbiamo solo sperare che non sia un altro 25 ottobre 2011.
 

La76

New member
Un enorme disastro...anche per colpa della totale mancanza di avvisi di allerta.
Quando la gente ha iniziato (autonomamente) a rendersi conto del pericolo ormai era troppo tardi.
Ingentissimi danni materiali...molti di più del 2011.
Quello che si vedeva oggi in giro, nonostante tutto, era una gran voglia di tutti di ripulire e ricominciare...non c'è rassegnazione...e questo è positivo
 

maranto497156

New member
mi associo per esprimere la mia solidarieta' per quanto è accaduto a genova,un pensiero per la vittima e un incoraggiamento ai cittadini
 

La76

New member
mi associo per esprimere la mia solidarieta' per quanto è accaduto a genova,un pensiero per la vittima e un incoraggiamento ai cittadini

La "vittima" era sull'argine di un torrente in piena a guardare...dispiace, per carità...però è anche vero che in questi casi i primi a "badare" alla propria incolumità dobbiamo essere noi stessi.
Per il resto...tanti, tantissimi danni...
 

vittorio_guido

New member
Mi unisco anche io con un grosso abbraccio alla città di Genova che conosco e frequento.
La vittima credo che stesse aspettando l'autobus, e non guardando il torrente.
poi che poteva far più attenzione, quello sì... Ma credo che adesso lo sappia anche lui :(
 

maluc

New member
Qui da me c'erano state due vittime, considerato il disastro è andata bene così. Però uno è sceso nel garage gia allagato non si sa a prendere cosa e l'onda di piena ha chiuso la basculante, l'altra vittima si è rifiutata di scendere dalla macchina....
 

La76

New member
Mi unisco anche io con un grosso abbraccio alla città di Genova che conosco e frequento.
La vittima credo che stesse aspettando l'autobus, e non guardando il torrente.
poi che poteva far più attenzione, quello sì... Ma credo che adesso lo sappia anche lui :(

In un primo momento aveva o detto che era un attesa del bus...mentre l'ultima versione parla demenziale curiosità di vedere o
....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Un enorme disastro...anche per colpa della totale mancanza di avvisi di allerta.
Quando la gente ha iniziato (autonomamente) a rendersi conto del pericolo ormai era troppo tardi.
Ingentissimi danni materiali...molti di più del 2011.
Quello che si vedeva oggi in giro, nonostante tutto, era una gran voglia di tutti di ripulire e ricominciare...non c'è rassegnazione...e questo è positivo

Ciao Laura, tu tutto bene?

Come al solito al verificarsi di un grande disastro come quello che ha colpito nuovamente la Tua Città, son mancati gli allarmi preventivi. Nei prossimi giorni, sull'onda del disastro, ad ogni perturbazione vedrai che saranno puntuali ed inutili. Del resto prevedere simili eventi, nella loro eccezionalità, credo sia quasi impossibile e troppi allarmi perdono di efficacia.

Questi fenomeni bisogna prevenirli non prevederli, con opere risolutive; alla fine costa di più ripristinare i danni, senza contar le vittime, che provvedere ad efficienti opere idrauliche.

Ho trovato questo filmato in FB; credo che l'autrice non se ne abbia a male se lo riproduciamo. Esprime tutto il terrore che l'evento ha provocato, credo, in più parti della Città.

https://www.facebook.com/video.php?v=896545500358260
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Che il tempo stia cambiando ce lo dicono da qualche anno.
Dove abitiamo noi per 12 anni non è mai successo nulla ed ora almeno due volte l'anno corriamo il rischio di allagarci.
Vanno fatte le giuste modifiche strutturali, adeguati gli impianti di scolo, multati coloro che hanno interrato o intubato i canali della zona.
Pensate che le pompe che sono impiantate in zona sono solo due con una capacità di sei metri cubi minuto ognuna istallate nel 1929 durante la bonifica Fascista....c'è qualcosa che non va.
Poi , chiaramente, allarmare quando necessario; come dice Rodolfo adesso per un periodo di tempo riceveremo allarmi anche se fa due gocce d'acqua.

Ricordate di pagare la Tasi per i "SERVIZI" che fornisce il comune ed il municipio e poi l'IMU ...anche se casa vostra vale la metà perchè in una zona resa a rischio da decine di politicanti che si sono succeduti nel corso degli anni senza fare un minimo di prevenzione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Poi, Leo, quando scopri che gli stanziamenti ci sono, ma rimangono bloccati da tre anni per motivi burocratici, vien voglia di mettere qualcuno "al rogo". Non è ammissibile; intanto la gente muore.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Poi, Leo, quando scopri che gli stanziamenti ci sono, ma rimangono bloccati da tre anni per motivi burocratici, vien voglia di mettere qualcuno "al rogo". Non è ammissibile; intanto la gente muore.

Si giustificano con la parola "burocrazia".
Allora ingabbiamo il burocrate che sta li messo dal politico.
La burocrazia non e' una cosa astratta, e' creata dalle persone, che vadano a togliere il fango e risarcissero coloro che per la burocrazia hanno perso tutto.
Ci vuole fermezza, non una generica indagine per omicidio colposo : i soldi per le opere c'erano, non le hai fatte ed e' morta una persona...non e' solo omicidio colposo,e' qualcosa in piu'.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come no!!!!!!!!!! E soldi e tempo spesi per le indagini, il rinvio a giudizio, il processo e fra "anni luce", nessun colpevole o qualche condanna semplicemente risibile.
 

elenamaria

New member
La penso come Leo.
Massimo rispetto per la vittima, un morto è sempre un morto che non sarebbe dovuto morire in quel modo.
Alla fine tante chiacchiere, ma non si mette mai in pratica niente e di disastri "annunciati" ce ne saranno ancora e ancora (non so se avete letto cosa è successo alle case costruite dopo il terremoto a L'Aquila, un'indecenza! e nessuno mai che paghi per questo.....)
 
F

Felix73

Guest
Massima solidarietà. .. purtroppo per l'ennesima volta. .. agli amici Genovesi. ..
State tranquilli... le TV lo hanno detto. .. i politici lo hanno detto. .. esattamente come tre anni fa... non vi lasceranno soli...stanzieranno i soldi .... che puntualmente non spenderanno. E vedremo sempre, come tre anni fa, gli stessi video della voragine che si apre nella stessa strada. .. lo stesso tunnel che impedisce all'acqua di defluire. .. e la stessa brava gente che, con le maniche rimboccate, cerca di sistemare i danni spalando il fango... per poi andare a pagare tasse su tasse a quello Stato che dovrebbe difenderli dalle calamità naturali investendo in opere di "bonifica", ma non lo fa.
Siamo un paese in pieno "loop". Per contrastare la corruzione ed il malaffare sempre in agguato quando si parla di opere pubbliche (dai terremoti al G8, dal Mose all'Expo) abbiamo un apparato normativo e burocratico (a tutela della Pubblica amministrazione) abnorme, che ingessa tutto.
E le volte che abbiamo messo in piedi "deroghe" a questo apparato per velocizzare le procedure, vedi L'Aquila ed altre situazioni, sono comparse le tangenti, i preventivi gonfiati, gli Ospedali ricostruiti già con le crepe sui muri senza mezza scossa di terremoto ed i balconi delle nuove case che crollano. Ma tanto, crollano senza terremoto anche i tetti delle scuole dove vanno i vostri figli. .. per mancanza di manutenzione. ..
Manzoni scriveva "dagli atri muscosi...e dai fori cadenti..." per definire la decadenza del nostro paese...e lo scriveva tanto... tanto tempo fa.... E...
Perdonate il mio sfogo....

Forza Genova
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Sono tragedie che ogni volta mi fanno star male anche se non le vivo in prima persona. Anch'io esprimo tutta la mia solidarietà e ammiro questa gente che, come ha detto Laura, ha messo da parte la rassegnazione e si è rimboccata le maniche con tanta voglia di sistemare le cose. Questa gente è la nostra forza, la nostra fortuna, mi rende orgogliosa della nostra Italia... se poi però guardiamo ai "piani alti" è veramente una schifezza. Nessuno che si preoccupi veramente di queste tragedie, nessuno. Tante belle paroline di circostanza, discorsi ormai imparati a memoria dai nostri politici/dirigenti e stop.
 
Top