• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

virus Ebola

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Però i medicinali nuovi usciti fuori pe magia arrivano da USA e canada
Un potenziale contagio mondiale suscita interessi. Non credo che si sia completamente disarmati contro il virus, ma mai nessuno si e' impegnato seriamente nello sviluppo, ora sembra arrivato il momento!
Vorrei dire anche un'altra cosa: ci si preoccupa tanto per qualcosa che probabilmente non costituira' una vera minaccia, mentre centinaia di migliaia di persone non si preoccupano di difendersi dal virus HIV che ancor oggi provoca un mare di morti.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Bè, quando non son gli americani, da parte di ricercatori italiani, questa volta la messa a punto di un vaccino anti Ebola è tutta italiana.
 

mariaefiglio

Active member
io, invece mi chiedo, quali saranno i porti off-limite, in breve tempo perché, è scontato che ci sarà un effetto ebola pure sui porti, sulle escursioni e sulle scelte in genere dell'utenza
 

Rodolfo

Super Moderatore
Certi son già stato esclusi da alcune Compagnie che li avevano programmati (c'è un altro argomento dedicato) alcuni di quelli interessati sulla costa occidentale dell'Africa son già stati cancellati.
 

matteov

Active member
Un potenziale contagio mondiale suscita interessi. Non credo che si sia completamente disarmati contro il virus, ma mai nessuno si e' impegnato seriamente nello sviluppo, ora sembra arrivato il momento!
Vorrei dire anche un'altra cosa: ci si preoccupa tanto per qualcosa che probabilmente non costituira' una vera minaccia, mentre centinaia di migliaia di persone non si preoccupano di difendersi dal virus HIV che ancor oggi provoca un mare di morti.

La morte per Hiv ormai non fa più notizia è si muore dopo molto tempo dal contagio... Di ebola si muore in maniera più "spettacolare" e quindi c'è più notizia

Bè, quando non son gli americani, da parte di ricercatori italiani, questa volta la messa a punto di un vaccino anti Ebola è tutta italiana.
Quindi ebola è in Italia ;)
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sapete cosa mi fa paura di ebola? Il fatto che un pazzo terrorista, con un costo zero, si faccia infettare e giri il mondo.
 

amedeone

New member
Sul tema ci hanno già scritto romanzi. "Nel Bianco" di Ken Follet del 2004. Se non ricordo male si trattava proprio di una variante del virus Ebola.
A dire il vero non so come va a finire perchè dopo un po l'ho lasciato da parte
 

amedeone

New member
Ci hanno fatto pure un film?
Se ho lasciato il libro figurati se vedo il film ;-)
Già mi è bastato "contagion", quello con matt damon e gwyneth paltrow
 

lisi

New member
Tranquilli! Il virus è già arrivato in Germania, per la precisione a Lipsia. Notizia fresca-fresca alla radio della morte di un liberiano impiegato all'ambasciata in Germania. E vai![smilie=furioso_05[:[smilie=tomba[1].gi:
 

Ppaolo

New member
Savona - Questa mattina la Asl 2 di Savona ha escluso «la diagnosi di infezione da virus ebola» in riferimento al caso di una donna di 36 anni di origini nigeriane che presentava sintomi influenzali “sospetti”: secondo quanto emerso, si tratterebbe di malaria.
 

boli

New member
Meno male.
E' stata risolta anche la diagnosi della bimba di 4 anni di ritorno dalla Nigeria che presentavi sintomi sospetti?
 
Top