• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Truffati e rinnegati.

boli

New member
Ho letto tutta la discussione e do tutta la mia solidarietà a megerina; è una situazione veramente brutta.
Forse l'agenzia ha saldato le cabine di qualcuno e gli altri sono stati truffati.
Da che mi ricordo, sempre SENZA screditare una benemerita categoria, c'è sempre una qualche adv che scappa con il bottino a scapito dei viaggiatori.
Ma non esiste una sorta di deposito cauzionale o fidejussione che gli operatori debbano accantonare a tutela delle compagnie e dei clienti?
 
Ultima modifica:

megerina

New member
Forse ho capito....

Voi avete pagato con "pos" (carta di credito o bancomat?) evidentemente gli altri hanno pagato con un sistema diverso.. Es bonifico ove vi era riportata la causale... Compagnia itinerario data cabina?
Penso che voi se avete esibito uno scontrino ?bancomat o carta di credito? Questi non hanno causale... Quindi msc potrebbe pensare che gli avete dato dei soldi per qualsiasi motivo...
Concordo poi con Paolo, ma si sarebbe creato un precedente....

No non hai capito,
gli altri hanno pagato come me MSC ha riconosciuto anche un assegno....
gli altri bancomat, come il mio.
non esiste casuale ne in assegno ne in bancomat o carta di credito.
Nessuno ha fatto bonifico.
MSC con noi... si sta comportando Male.
mi dispiace ma per me è così.
Mai più crociere con MSC
( mi riservo il diritto del cambio idea se mi tratta come gli altri, non chiedo di più)


Grazie Boli
 

boli

New member
Non riesco proprio a capire il perché di questa diversità di trattamento, evidentemente pur avendo versato tutto all'adv per MSC i conti non tornano.
 

amedeone

New member
Scusa maregina ma voglio solo capire la diversità di trattamento.
Da quanto visto nel video della trasmissione mi sembra di capire che avete pagato con il POS (bancomat) l'acconto e una ulteriore trance mentre il saldo, mi pare 400 euro, lo avete pagato in contanti.
Forse è proprio qui l'inghippo che magari gli altri clienti potevano "provare" di aver pagato con pos o assegno, mentre a voi, non avendo pagato tutto in modo "tracciabile" hanno fatto dei problemi. Potrebbe essere questa la diversità di vedute?
 

matteov

Active member
No non hai capito,
gli altri hanno pagato come me MSC ha riconosciuto anche un assegno....
gli altri bancomat, come il mio.
non esiste casuale ne in assegno ne in bancomat o carta di credito.
Nessuno ha fatto bonifico.
MSC con noi... si sta comportando Male.
mi dispiace ma per me è così.
Mai più crociere con MSC
( mi riservo il diritto del cambio idea se mi tratta come gli altri, non chiedo di più)


Grazie Boli

Mi scuso per non aver capito,

Ma non è possibile che a tutti abbiano riconosciuto una cosa e a voi noi..... Resto perplesso.
Msc cosa dice? A parte che manca la causale
 

megerina

New member
dice: sono dispiaciuti ma manca la causale... ho anche le e-mail degli altri miei compagni di sventura e a loro dice chiaramente che riconosce il pagamento bancomat e assegno per €xxxx
 

maluc

New member
sull'estratto conto bancario è specificato il beneficiario del pagamento con il bancomat. E poi qualsiasi metodo di pagamento si utilizza, le agenzie rilasciano la ricevuta von con la causale. Se poi l'agenzia non paga il fornitore, il cliente risulta in buona fede e sarà il fornitore a rivalersi nelle sedi opportune. Forse gli altri hanno mostrato le ricevute, oltre agli scontrini del bancomat o le matrici degli assegni. Se poi il problema era il mancato saldo di 400 euro. .... io li avrei pagati piuttosto che rimanere a terra e perdere molto di più.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'unica cosa certa è che gli utenti non sono partiti e che l'agenzia ha fatto una truffa.
Cosa ha combinato l'ADV lo scoprirà il giudice; sicuramente la federconsumatori avrà modo e maniera per indirizzare gli utenti al fine di essere risarciti.

La compagnia non emette i biglietti finchè non c'è il pagamento; nel particolare MSC ha la sede a Ginevra per cui il pagamento è un bonifico internazionale e finchè non è INCASSATO i biglietti non vengono emessi.

Siamo sicuri che gli altri crocieristi non abbiano pagato all'imbarco con pos la crociera ?



Il nostro forum è un forum di crocieristi ma non è un ufficio reclami e poco possiamo fare in una situazione del genere, tanto meno possiamo accettare che vengano fatte delle accuse nei confronti della compagnia in totale assenza di prove, accuse in cui trapela la sensazione che siano anche loro dei poco di buono.

Visto che non si sta parlando di pasta scotta o di balcone poco pulito ma di cose molto più serie evitiamo di fare valutazioni tali da prendesi una querela.

A questo proposito ricordo a tutti gli utenti che quello che viene scritto sul forum ricade sotto la loro completa responsabilità...è scritto in netiquette ma in pochi la leggono con attenzione.
 

megerina

New member
L'unica cosa certa è che gli utenti non sono partiti e che l'agenzia ha fatto una truffa.
Cosa ha combinato l'ADV lo scoprirà il giudice; sicuramente la federconsumatori avrà modo e maniera per indirizzare gli utenti al fine di essere risarciti.

La compagnia non emette i biglietti finchè non c'è il pagamento; nel particolare MSC ha la sede a Ginevra per cui il pagamento è un bonifico internazionale e finchè non è INCASSATO i biglietti non vengono emessi.

Siamo sicuri che gli altri crocieristi non abbiano pagato all'imbarco con pos la crociera ?



Il nostro forum è un forum di crocieristi ma non è un ufficio reclami e poco possiamo fare in una situazione del genere, tanto meno possiamo accettare che vengano fatte delle accuse nei confronti della compagnia in totale assenza di prove, accuse in cui trapela la sensazione che siano anche loro dei poco di buono.

Visto che non si sta parlando di pasta scotta o di balcone poco pulito ma di cose molto più serie evitiamo di fare valutazioni tali da prendesi una querela.

A questo proposito ricordo a tutti gli utenti che quello che viene scritto sul forum ricade sotto la loro completa responsabilità...è scritto in netiquette ma in pochi la leggono con attenzione.


Mi prendo le mie responsabilità chiedo scusa se ho utilizzato il forum per un mio sfogo .
So per certo cosa è accaduto agli altri.
noi personalmente dovevamo pagare non 400 ma 1600 e il volo di rientro... era un totale di quasi 4000€ extra.
gli altri devono ancora partire.... siamo stati insieme fino a pochi minuti fa... dove ci riuniamo ogni sabato per testimoniare.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ci sono molte cose non chiare che fanno ritenere che MSC abbia le proprie colpe.
I pagamenti fatti in agenzia non sono mai intestati alla compagnia ma sempre all'agenzia, quindi non e' un problema del cliente giustificare il pagamento. Se il giorno dell'imbarco la cabina assegnata al cliente e' ancora tale vuol dire che la compagnia ha ritenuto tutto regolare. Se MSC avesse voluto e non avesse ricevuto il pagamento, poteva mandare una mail per conoscenza al cliente, di cui ha tutti i dati, del mancato pagamento e non aspettava di farsi pagare il giorno dell'imbarco. Comunque non fai partire dei clienti nell'incertezza, o almeno li avvisi, e comunque se hai le cabine libere li imbarchi e poi vedi con loro il da farsi.
Mi sembra che MSC abbia voluto scaricare in parte sui clienti, il fatto di essere stata raggirata dall'agenzia.
Veronica, credo che gli altri passeggeri abbiano pagato ancora la crociera, direttamente all'imbarco probabilmente
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra, se non sbaglio che confermi quello da me sostenuto anche se vorrei precisare che quella di msc più di una colpa e' una mancanza di attenzione e di supporto verso un loro cliente :Hanno perso l'occasione di fare una bella figura.Un saluto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Salve.
La cabina 8133 era assegnata a noi anche il giorno della partenza.
Msc voleva il saldo.
Il mio punto di domanda... Perché agli altri ha convalidato i pagamenti POS e a noi no?
Abbiamo tutto in regola. Come gli altri.

hai ragione Maluc... ma spiegatemi allora che tipo di benefattore è la MSC... ad altri compagni di disavventura ha convalidato anche un assegno bancario intestato al SIG. XXX titolare dell'agenzia. I truffatori ora siamo diventati una famiglia e sappiamo tutto di tutti... Nella mia risposta e-mail MSC mi dice che i miei pagamenti pos mancano di causale....
non capisco invece il vostro voler difendere a tutti i costi la msc che doveva prendersela con l'agenzia non certo con noi...
sappiamo bene che se non si salda entro 30 gg dalla partenza la cabina viene automaticamente affidata ad altri . La mia il giorno dell'imbarco era ancora a nome nostro!
I biglietti di sola andata erano validi anche se all'ultimo minuto è avvenuto un cambio di programma... da roma a napoli...
il resto tutto falso... ma la cabina era la stessa.
.. il ceck-in valido

Grazie Polocecchi.


l'agente mi ha dato i biglietti falasi, solo il ceck-in era valido ( si può fare anche solo con prenotazione)
non c'è volo da Palermo per Amburgo, quindi il pacchetto prevedeva lo scalo, prima a roma successivamente cambiato a napoli, dove il giorno dopo avevamo il volo per amburgo...
spero esser stata chiara.
gli altri.... hanno prenotato e pagato come me nella stessa agenzia... sennò che nomino a fare?

Ci sono molte cose non chiare che fanno ritenere che MSC abbia le proprie colpe.
I pagamenti fatti in agenzia non sono mai intestati alla compagnia ma sempre all'agenzia, quindi non e' un problema del cliente giustificare il pagamento. Se il giorno dell'imbarco la cabina assegnata al cliente e' ancora tale vuol dire che la compagnia ha ritenuto tutto regolare. Se MSC avesse voluto e non avesse ricevuto il pagamento, poteva mandare una mail per conoscenza al cliente, di cui ha tutti i dati, del mancato pagamento e non aspettava di farsi pagare il giorno dell'imbarco. Comunque non fai partire dei clienti nell'incertezza, o almeno li avvisi, e comunque se hai le cabine libere li imbarchi e poi vedi con loro il da farsi.
Mi sembra che MSC abbia voluto scaricare in parte sui clienti, il fatto di essere stata raggirata dall'agenzia.
Veronica, credo che gli altri passeggeri abbiano pagato ancora la crociera, direttamente all'imbarco probabilmente



Purtroppo non posso essere in accordo con il tuo pensiero.

Noi ci basiamo sull'affermazione dell'utente che la cabina fosse ancora disponibile al momento dell'imbarco ma non sappiamo esattamente come stanno le cose.

I cotratti tra ADV e Compagnia prevedono che i pagamenti vengano effettuati con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla partenza altrimenti non viene emesso il biglietto.

L'utente ha asserito che l'ADV li ha forniti di biglietti falsi e l'ADV ha fatto un volo per Amburgo, fuori dal pacchetto Msc, di solo andata ( sempre quanto scritto dall'utente)

Come possiamo ipotizzare un coinvolgimento della compagnia quando la truffa risulta essere evidente, visto che l'ADV ha chiuso ed è scappata con una miseria di 60.000 euro il 2 settembre?

La signora Veronica già è assistita dalla Federconsumatori e dagli avvocati dagli avvocati Gaia Matteini e Marianna Supporta.

La Signora Veronica credo sia stata ospite di "Mi manda Rai Tre" dal minuto sette in poi

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-da637c98-9916-4dcb-acff-3ca1dc48b7cd.html#p=0

ed è stato costituito un gruppo Facebook

https://www.facebook.com/groups/1697027073854739/

Ma il D&Dream Store di Rosario Di Marco che ha truffato i viaggiatori è oggetto dell'interesse da parte delle Jene di Mediaset in particolare del giornalista Cristiano Pasca

e la vicenda è stata ampiamente trattata dai giornali di Palermo e Carini, località dove era ubicata l'agenzia di viaggi e risiede l'utente.

http://www.travelnostop.com/NEWS_de...seidon-ma-i-clienti-non-si-arrendono&i=117932

http://news.fidelityhouse.eu/cronaca/vacanze-truffa-poseidon-carini-caccia-tour-operator-46881.html

Come mai l'utente ci ha messo al corrente solo della Federconsumatori e non di tutto il resto peraltro facilmente riscontrabile in rete?

La mia convinzione è che l'utente miri ad utilizzare il forum come cassa di risonanza allo scopo di ottenere qualcosa da MSC, fatto che accade da tempo con Costa Crociere e che ci ha fatto inserire tra le regole del forum che le accuse debbano essere dimostrate in qualche modo.
Al contrario mi pare che la Signora Veronica abbia omesso molte cose, fatti certamente non marginali ma essenziali da cui però si deduce la completa responsabilità della ADV e l'estraneità della MSC.

A riguardo contatterò MSC, in via del tutto personale, per maggiori chiarimenti.

Saluti
 
Ultima modifica:

moren@

Member
Leggendo il thread non ho capito una cosa: chi e' salito a bordo ha dovuto pagare a msc la crociera? Scusate la domanda sciocca
 

Adrisessanta

Well-known member
Leggendo il thread non ho capito una cosa: chi e' salito a bordo ha dovuto pagare a msc la crociera? Scusate la domanda sciocca
Se, e ripeto, SE fosse così, ciò starebbe a significare che le cabine erano comunque ritenute prenotate (da MSC) per questi clienti. E allora, perchè prendersela con loro?
 

matteov

Active member
Io non credo che msc se la sia presa con loro... Che motivo avrebbe?
Come ogni azienda è fatta di persone, e come tutte le aziende, a volte prendono decisioni che non ci piacciono.

Penso che sia giusto riportare un fatto sul forum, ma deve essere (a mio parere) solo un riportare eventi... Senza aggiunte o commenti personali e soprattutto senza secondi fini.

Il forum non è msc, non costa, ne Royal ne vattelapesca .... Quindi perché lamentarsi qui?
 

Adrisessanta

Well-known member
Io non credo che msc se la sia presa con loro... Che motivo avrebbe?

Ho scritto che SE i fatti si sono svolti così come riportato non si capisce perché MSC non se la sia presa con l'agenzia di viaggio. Tanto più se, come è stato riportato, le cabine erano comunque riservate a loro e non erano state vendute a nessun altro. Ragion per cui, se non ho capito male, MSC li considerava passeggeri che avevano acquistato la crociera. O sbaglio?
Come ogni azienda è fatta di persone, e come tutte le aziende, a volte prendono decisioni che non ci piacciono.

Seguendo il tuo ragionamento dobbiamo tenercelo lo in saccoccia senza fiatare?

Penso che sia giusto riportare un fatto sul forum, ma deve essere (a mio parere) solo un riportare eventi... Senza aggiunte o commenti personali e soprattutto senza secondi fini.
No, fammi capire... questo è un forum di discussione, non una bacheca di annunci. Se qualcuno posta qualcosa siamo liberi di rispondere, nei limiti del regolamento e della nettiquette del web.

Il forum non è msc, non costa, ne Royal ne vattelapesca .... Quindi perché lamentarsi qui?

Beh, per lo stesso motivo non dovremmo nemmeno postare diari, esperienze varie, immagini ecc. E allora cosa stiamo qui a fare?

Ricapitolando, Megerina ha riportato una sua esperienza con una compagnia crocierista, non ha insultato nessuno e comunque si prende le responsabilità di ciò che sostiene. Noi stiamo commentando pacatamente secondo le nostre vedute.
Mi spieghi qual è il problema?
 
Ultima modifica:

megerina

New member
La signora Veronica già è assistita dalla Federconsumatori e dagli avvocati dagli avvocati Gaia Matteini e Marianna Supporta.

La Signora Veronica credo sia stata ospite di "Mi manda Rai Tre" dal minuto sette in poi

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-da637c98-9916-4dcb-acff-3ca1dc48b7cd.html#p=0

ed è stato costituito un gruppo Facebook

https://www.facebook.com/groups/1697027073854739/

Ma il D&Dream Store di Rosario Di Marco che ha truffato i viaggiatori è oggetto dell'interesse da parte delle Jene di Mediaset in particolare del giornalista Cristiano Pasca

e la vicenda è stata ampiamente trattata dai giornali di Palermo e Carini, località dove era ubicata l'agenzia di viaggi e risiede l'utente.

http://www.travelnostop.com/NEWS_de...seidon-ma-i-clienti-non-si-arrendono&i=117932

http://news.fidelityhouse.eu/cronaca/vacanze-truffa-poseidon-carini-caccia-tour-operator-46881.html

Come mai l'utente ci ha messo al corrente solo della Federconsumatori e non di tutto il resto peraltro facilmente riscontrabile in rete?

La mia convinzione è che l'utente miri ad utilizzare il forum come cassa di risonanza allo scopo di ottenere qualcosa da MSC, fatto che accade da tempo con Costa Crociere e che ci ha fatto inserire tra le regole del forum che le accuse debbano essere dimostrate in qualche modo.
Al contrario mi pare che la Signora Veronica abbia omesso molte cose, fatti certamente non marginali ma essenziali da cui però si deduce la completa responsabilità della ADV e l'estraneità della MSC.

A riguardo contatterò MSC, in via del tutto personale, per maggiori chiarimenti.

Saluti
Ho delle osservazioni da fare a proposito di ciò che ha scritto, ed in particolare:

-non capisco perchè sottolinea la mia omissione riguardo alle altre notizie sul servizio delle iene mai andato in onda (fino a questo momento) o i vari servizi sui giornali locali che citavano la nostra storia e in primis la mia persona. Queste appunto, vanno solo a nostro favore;
-IO non conoscevo la possibilità di poter ottenere qualche vantaggio da parte del Forum nei confronti della MSC, il mio era solo un urlo di rabbia e ricerca di giustizia ( ma caspita... voi mi state attaccando) altrimenti avrei sicuramente scritto diversamente.
Riguardo alle prove in mio possesso posso confermare e dimostrare in qualunque sede, la veridicità delle stesse;
La MSC ha convalidato alcune quote versate tramite assegno bancario e pagamenti POS all' ADV, da parte di altri clienti RAGGIRATI,
con i quali ci vediamo puntualmente al centro commerciale POSEIDON di Carini ogni sabato pomeriggio per manifestare.
Loro non hanno pagato nulla se non la differenza di prezzo per una crociera diversa.

I cotratti tra ADV e Compagnia prevedono che i pagamenti vengano effettuati con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla partenza altrimenti non viene emesso il biglietto.
può spiegarmi allora il motivo per cui MSC non ci ha fatti salire a bordo nonostante avessimo ancora la cabina 8133 ( oblò oscurato da scialuppa) prenotata a nome nostro per il 2 settembre 2014, giorno del "presunto" imbarco???

Se ha notizie da parte della MSC, le sarei grato se me le fornisse.


Saluti.

p.s. la cifra che ha citato il nostro avvocato, è riferita al gruppo attualmente iscritto alla federconsumatori, non considerando i podisti di Partinico ed altre persone che si sono affidate ad altri legali.
 
Ultima modifica:

Adrisessanta

Well-known member
Più che altro una esperienza con una agenzia di viaggi....

Anche, ma sono due cose distinte. A me sfugge il fatto che mSc non si sia presa la briga di contattare Megerina per spiegarle il problema. Perlomeno le avrebbe evitato il viaggio ad Amburgo, per prima cosa. Secondariamente avrebbe potuto andare in adv e sollecitare il trasferimento di denaro se fosse stata contattata a tempo debito.
La compagnia dovrebbe avere tutti i recapiti degli ospiti che attendono a bordo, o sbaglio?
 
Top