Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: - Torneremo a viaggiare e sar ancor pi bello di prima -

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22

- Torneremo a viaggiare e sar ancor pi bello di prima -

- E' ancora presto ma son sicura che torneremo ad emozionarci di fronte ad un tramonto, al vento che accarezza il nostro viso, quando saremo di nuovo in viaggio.

- Faremo gli stessi gesti, fatti pi volte...il metti, togli e rimetti in valigia, perch anche quello pu servire....

- Cercheremo nuove escursioni, nuovi luoghi da visitare...sfogliando immagini....e torneremo a scrivere in questo spazio virtuale delle nostre emozioni, scrivendo anche se qualcosa non andato per il verso giusto....ma ora...

...ora siamo in attesa che tutto ricominci....

Cari amici questo spazio dedicato a chi vuol condividere i suoi pensieri, le sue preoccupazioni ma soprattutto i ricordi dei momenti pi belli vissuti a bordo.

Potrete rivivere un momento della vostra crociera attraverso uno scatto o anche una breve descrizione di ci che pi vi piaciuto oppure descrivere, sarebbe molto interessante, quel tratto di mare quello che secondo voi il pi interessante per la navigazione.... e che pi vi rimasto nel cuore che rifareste volentieri.
    Una sorta di immaginaria rotta che vorreste tracciare in un viaggio immaginario e chiss che poi non ne esca qualcosa di veramente bello ed unico!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

• Pubblicità

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Citt
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6

Non ricordiamo giorni, ricordiamo momenti
    Cesare Pavese

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di capricorno; 30-April-2020 alle 20:17 Motivo: Distanziamento foto

Utente livello Gold L'avatar di crociera
    Crociere effettuate
    8
    Grazie Oriana per i sempre nuovi e piacevoli spunti. Si pu parlare o postare eventualmente cose riguardanti le crociere o anche altre tipologie di viaggio?
    Io sono un'amante dei viaggi e sta diventando quasi una droga per me, non faccio in tempo a tornare da un viaggio che non solo sto gi pensando ad un altro, ma addirittura ne ho gi programmato di tutto punto un altro avvalendomi anche della possibilit, su alcuni siti, di cancellazione gratuita delle prenotazioni. Certamente in questa situazione sanitaria disastrosa e tragica e che purtroppo, fino a che non avremo un vaccino valido ed avremo la fortuna di essere responders al vaccino, durer a lungo, considerando anche la concretissima possibilit dei contagi di ritorno provenienti da paesi esteri, tutti i sogni e programmi dovranno restare accantonati. Ma sognare non costa nulla, l'importante , come invece spesso ultimamente accade a me, non cadere in un avera e propria condizione di astinenza che mi rende oltremodo depressa, scontrosa, insoddisfatta ed irascibile.
    comunque, per farla breve, io adoro il mondo arabo, laddove non rischioso, e vorrei tanto, ma tanto, ritornare in Marocco per riprovare, ma stavolta obbligando mio marito, il pigrone, li viaggio con pernottamento nel deserto. Fortunatamente per la mia "dipendenza" dai viaggi, i siti di prenotazione aerea ed alberghiera non sono ancora attendibili ed aggiornati. A momenti migliori.

Cosa invece molto pi importante per me... mia figlia si sarebbe dovuta sposare a fine luglio di quest'anno, lei risiede all'estero ed avendo tra l'altro molti ospiti stranieri di ben due nazionalit, una delle quali molto compromessa dal punto di vista Covid-19, ha dovuto, per tranquillit e sicurezza, rimandare al luglio dell'anno prossimo.
    Certamente questo problema un'inezia rispetto alla tragedia sanitaria che ci ha colpito qui in Italia, e ce ne siamo fatti una ragione. Si festegger con ancor pi entusiasmo il prossimo anno.

Madagascar - tour del nord - Tsingy Rouge:

Ultima modifica di crociera; 30-April-2020 alle 19:59

Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Grazie a chi ha gi ricominciato a sognare attraverso gli scatti ( tutti meravigliosi) dei vostri viaggi!

@ crociera ... dunque, se puoi in questo spazio parla solo di crociere ma, ho gi in mente di aprire uno spazio che credo potrebbe fare al caso tuo, e non solo, ma per tutti in quanto siamo in molti ad alternare crociere a viaggi.
    A presto dunque!!
    Ultima modifica di capricorno; 02-May-2020 alle 14:27
    Oriana

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Bronze L'avatar di gimale
    Citt
    Tovo San Giacomo (SV)
    Crociere effettuate
    16

Immagini dalle mie ultime tre crociere. Non riesco a smettere di sognare....

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Gold
    Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    23

Saliro' ancora su queste scale a Santorini

Ultima modifica di capricorno; 30-April-2020 alle 23:55

Crociere effettuate
    8
    Per quanto riguarda le emozioni che possono scaturire dai paesaggi ammirati con le crociere, in base alla mia esperienza le maggiori sono quando le navi possono transitare abbastanza sottocosta, per cui in assoluto la navigazione all'interno dei fiordi, norvegesi in primis ma anche il fiordo di Stoccolma, quello di Kotor e chiss quanti altri che non conosco, quella che pi affascina. Nei fiordi, inoltre, data la loro lunghezza ma scarsa ampiezza e la distanza dal mare aperto, il moto ondoso inesistente e le acque sono ferme e fanno da specchio ai dettagli della costa, creando immagini davvero molto suggestive:

Fiordi norvegesi:

Geiranger

Flam:

Postale dei fiordi da Svolvaer a Tromso:

Trollfjiord:

Fiordo di Stoccolma:

Fiordo di Kotor:

Navigazione Mar Baltico, fine maggio, il cielo chiaro anche di notte, per me una magia:

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Citt
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Buongiorno a tutti, io purtroppo ancora non so postare le foto, ma i ricordi di queste foto sono un piacere per me, magari in qualcuna foto non ci sono stato verso l'oriente, ma quando sara'che Torneremo a viaggiare e andiamo magari in posti gia' visitati sar ancor pi bello di prima

Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da gianni1955 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, io purtroppo ancora non so postare le foto, ma i ricordi di queste foto sono un piacere per me, magari in qualcuna foto non ci sono stato verso l'oriente, ma quando sara'che Torneremo a viaggiare e andiamo magari in posti gia' visitati sar ancor pi bello di prima
    Se vuoi, c' una sezione apposita su questo forum per imparare a postare le fotografie. Ma anche senza foto si pu raccontare qualcosa, senza obblighi, se si ha voglia.

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Citt
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio
    Se vuoi, c' una sezione apposita su questo forum per imparare a postare le fotografie. Ma anche senza foto si pu raccontare qualcosa, senza obblighi, se si ha voglia.
    ....si!! ci sono andato ma non ho capito niente di niente, aspetto il 4 maggio che venga mio figlio a spiegarmelo

Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da crociera Visualizza Messaggio

.....anche di notte, per me una magia:

Anche per me! impagabile l'atmosfera e le belle sensazioni che si provano sul ponte della nave quando non c' nessuno. molto piacevole e rilassante passeggiare in solitaria.

Se dovessi tracciare un'immaginaria rotta non possono mancare quei tratti di mare in cui si a contatto stretto con la sorprendente visione delle coste. I tratti pi belli sono parecchi e spesso nella scelta di itinerari, il ricordo delle emozioni provate, sono determinanti nella scelta.

Verso l'oceano ad esempio il transito attraverso le " colonne d'Ercole"....la Rocca e sul lato opposto,l'Africa e i monti del Marocco. E' questo un tratto di mare sospeso, tra Mediterraneo ed Oceano molto trafficato.

I monti del Marocco sono quasi a portata di mano, la nave passa vicinissima e ti sembra di toccarli.....se poi ci metti una giornata particolarmente ventosa, tutto assume un aspetto ancor pi magico, quando il rincorrersi delle nuvole ed un sole quasi al tramonto compiono un vero e proprio prodigioso miracolo e la natura in tutta la sua bellezza esplode....

Oriana

Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    .....Atmosfere a bordo......

Aspetto sempre i vostri " momenti speciali"
    Oriana

Citt
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Grazie a chi ha gi ricominciato a sognare attraverso gli scatti ( tutti meravigliosi) dei vostri viaggi!

@ crociera ... dunque, se puoi in questo spazio parla solo di crociere ma, ho gi in mente di aprire uno spazio che credo potrebbe fare al caso tuo, e non solo, ma per tutti in quanto siamo in molti ad alternare crociere a viaggi.
    A presto dunque!!
    Mi quoto...

@ crociera
    Contrariamente a quanto scritto e visto che nessuno ha voglia di condividere, inutile aprire un altro post, quindi se e quando credi aggiungi qui i tuoi viaggi.

Sar felice di leggerti.
    Ciao
    Oriana

Crociere effettuate
    8
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Mi quoto...

@ crociera
    Contrariamente a quanto scritto e visto che nessuno ha voglia di condividere, inutile aprire un altro post, quindi se e quando credi aggiungi qui i tuoi viaggi.

Sar felice di leggerti.
    Ciao
    Ok, mi sono un po' impigrita in questo periodo triste, sono anche ferma con il diario che stavo scrivendo.
    Certamente postare qualcosa di breve con un po' di fotografie pi facile che scrivere un diario vero e proprio. Ho fatto tanti viaggi non crocieristi, trover sicuramente il modo di raccontarne. Grazie.
    Ultima modifica di crociera; 29-May-2020 alle 07:04

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •