• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Concordia; inchiesta e processo

La76

New member
Anche la direttrice di crociera, la brasiliana di cui non ricordo il nome, si è presa una bella responsabilità a consigliare di tornare in cabina.
Ma avrà obbedito agli ordini del "playboy"....

Più probabile alla mancanza di ordini. Ha agito, sbagliando, perché non ne aveva.

Io sinceramente mi auguro che invece avesse l'ordine di dire quello che ha detto...perchè altrimenti è gravissimo quello che si è presa la responsabilità di dire!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Han già cominciato male; 4000 persone tra passeggeri ed equipaggio, la bottiglia che non si è rotta, da Civitavecchia era diretta a Marsiglia.

Volutamente dribblano il significato di inchino. Cambio canale.
 

Marek5

New member
A mio avviso inchiesta senza capo ne coda. Lamentano l'esagerazione mediatica ma dimenticano che si parla di una azienda con migliaia di lavoratori che paga le tasse in Italia. Mai contenti.
 

matteov

Active member
Che paghi le tasse in Italia.... Ni....


Devo rivalutare tutte le incazzature prese con i servizi di report... Me la sono presa parecchio per cose che non conoscevo, temi a me ignoti, ma dopo la puntata di oggi.... Ero indeciso se fosse cronaca vera o report... La gabbanelli era visibilmente tesa, sbagliava la sintassi.... Schettino era palesemente in difficoltà (vedi tic nervosi, divagazioni e risposte senza risposta) neanche lui crede a ciò che dice... Sta solo tentando di giustificarsi...
I soli punti che ho apprezzato sono quando si parlava della capitaneria, e del leggero conflitto che ha il Rina con Fincantieri...

Oggi ho scoperto nuovi itinerari di costa... Cavoli che posizionamento globale!! Sembrava il risiko.

Forse l'unica cosa giusta detta, è stata la frase finale... Schettino è talmente indifendibile che gli vengono addossate anche altre colpe...



(Il meccanico con la patente nautica, che con le vibrazioni capisce tutto.... È epica)
 

tiziano

Well-known member
A mio avviso inchiesta senza capo ne coda. Lamentano l'esagerazione mediatica ma dimenticano che si parla di una azienda con migliaia di lavoratori che paga le tasse in Italia. Mai contenti.

Che Costa abbia migliaia di lavoratori non si discute, ma l'inchiesta ha evidenziato qualcosa che NON quadra!
 

tiziano

Well-known member
Che paghi le tasse in Italia.... Ni....
Devo rivalutare tutte le incazzature prese con i servizi di report... Me la sono presa parecchio per cose che non conoscevo, temi a me ignoti, ma dopo la puntata di oggi.... Ero indeciso se fosse cronaca vera o report... La gabbanelli era visibilmente tesa, sbagliava la sintassi.... Schettino era palesemente in difficoltà (vedi tic nervosi, divagazioni e risposte senza risposta) neanche lui crede a ciò che dice... Sta solo tentando di giustificarsi...
I soli punti che ho apprezzato sono quando si parlava della capitaneria, e del leggero conflitto che ha il Rina con Fincantieri...
Oggi ho scoperto nuovi itinerari di costa... Cavoli che posizionamento globale!! Sembrava il risiko.
Forse l'unica cosa giusta detta, è stata la frase finale... Schettino è talmente indifendibile che gli vengono addossate anche altre colpe...
(Il meccanico con la patente nautica, che con le vibrazioni capisce tutto.... È epica)

Che la Gabanelli fosse tesa è vero, ma anche i lavori fatti a Piombino per accogliere la Concordia sono veri, che siano stati spesi 40 milioni di euro io non lo so ma diversi, questo l'ha confermato anche il presidente della regione Toscana, perciò qualcosa di vero c'è, e quei soldi sono sodi pubblici cioè nostri.
 
F

Felix73

Guest
Che paghi le tasse in Italia.... Ni....


Devo rivalutare tutte le incazzature prese con i servizi di report... Me la sono presa parecchio per cose che non conoscevo, temi a me ignoti, ma dopo la puntata di oggi.... Ero indeciso se fosse cronaca vera o report... La gabbanelli era visibilmente tesa, sbagliava la sintassi.... Schettino era palesemente in difficoltà (vedi tic nervosi, divagazioni e risposte senza risposta) neanche lui crede a ciò che dice... Sta solo tentando di giustificarsi...
I soli punti che ho apprezzato sono quando si parlava della capitaneria, e del leggero conflitto che ha il Rina con Fincantieri...

Oggi ho scoperto nuovi itinerari di costa... Cavoli che posizionamento globale!! Sembrava il risiko.

Forse l'unica cosa giusta detta, è stata la frase finale... Schettino è talmente indifendibile che gli vengono addossate anche altre colpe...



(Il meccanico con la patente nautica, che con le vibrazioni capisce tutto.... È epica)
Esattamente Matteo. Quando gli argomenti si conoscono, si riescono a percepire le forzature, le strumentalizzazioni e le mistificazioni giornalistiche.
Quanti italiani oggi hanno capito da Report che quello che ha fatto Schettino non c'entra con un un "inchino" o navigazione turistica?
E che tutte le "sorelle" di Concordia affette da "sboccolamento" in realtà, forse, non rischiano il naufragio?
E su altri argomenti che non conosciamo quante ce ne raccontano?
Hanno detto anche cose sensate... tu qualcuna l'hai sottolineata. .. però. ..

Un saluto
 

matteov

Active member
Però ..... :D????


Tiziano, hanno speso soldi nostri senza che nessuno gli dicesse nulla....

La decisione spettava a "costa".... Diciamo che i politici toscani hanno fatto i conti senza l'oste...

Ovviamente costa ha dato lavoro in casa, e non si sa mai che un domani potrebbe tornare utile ;)
 

tiziano

Well-known member
Però ..... :D????


Tiziano, hanno speso soldi nostri senza che nessuno gli dicesse nulla....

La decisione spettava a "costa".... Diciamo che i politici toscani hanno fatto i conti senza l'oste...

Ovviamente costa ha dato lavoro in casa, e non si sa mai che un domani potrebbe tornare utile ;)

Che la decisione spettasse a Costa non posso affermarlo, ma che i sodi spesi fossesro pubblici si, e intanto paga "pantalon"!!
 

amedeone

New member
Matteo, ti quoto in pieno. non ritengo di conoscere a fondo l'argomento ma questa volta mi è sembrato di vedere un qualcosa di già visto e che non avendo nuovi argomenti sparassero un po a destra e un po a sinistra.
Certo che alcune sfumature fanno riflettere ma di sostanza ne ho vista poca.
Poi ancora questa storia dell'unico indagato. Ma quando mai. E' solo che gli altri hanno già avuto la loro condanna dopo il patteggiamento
 

lisi

New member
Matteo, ti quoto in pieno. non ritengo di conoscere a fondo l'argomento ma questa volta mi è sembrato di vedere un qualcosa di già visto e che non avendo nuovi argomenti sparassero un po a destra e un po a sinistra.
Certo che alcune sfumature fanno riflettere ma di sostanza ne ho vista poca.
Poi ancora questa storia dell'unico indagato. Ma quando mai. E' solo che gli altri hanno già avuto la loro condanna dopo il patteggiamento



ah perchè le chiami condanne, poco più di 2 anni, per un disastro del genere?
 

lele852

Member
curioso il fatto che i cantieri ai quali è stata destinata concordia siano i fornitori di fincantieri la quale costruisce le navi costa...concordia sarà piu viva che mai nei lamierati della prossima nave costa.
 
Top