• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ebola "colpisce" anche le crociere.

toscano75

New member
Oggi ho chiamato MSC e mi hanno detto che fino a che la farnesina non comunicherà loro qualcosa riguardo a scali non sicuri, la compagnia non modificherà l'itinerario delle proprie crociere.
 

luck

Member
Tranquilli, i vaccini sono pronti.....vi ricordate l'aviaria? Bisogna scatenare un pò di panico (e purtroppo qualche morto nei paesi occidentali, tanto dell'africa non gliene frega nulla alle case farmaceutiche...) , e arriveranno milioni a palate per i vaccini che poi non serviranno (si spera). Le case farmaceutiche puntano ai profitti per primo, poi alla salute....
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Tranquilli, i vaccini sono pronti.....vi ricordate l'aviaria? Bisogna scatenare un pò di panico (e purtroppo qualche morto nei paesi occidentali, tanto dell'africa non gliene frega nulla alle case farmaceutiche...) , e arriveranno milioni a palate per i vaccini che poi non serviranno (si spera). Le case farmaceutiche puntano ai profitti per primo, poi alla salute....
Ecco. Negli ultimi 20 anni abbiamo assistito a tutta una serie di epidemie che dovevano avere effetti catastrofici e poi si ridussero a dei focolai sparsi qua e là nel mondo. Ben venga, tuttavia, il cambiamento degli itinerari da parte delle compagnie crocieristiche.
 

Marek5

New member
Certo che la situazione geopolitica e ora il virus ebola stanno mettendo a dura prova l'organizzazione degli scali più classici. Il Mar Nero è da evitare per quanto riguarda gli scali ucraini, il medio oriente non ne parliamo, l'Africa settentrionale è altamente instabile e si salva solo il Marocco, la Turchia e la Grecia sono abbastanza sicure ma dipende da quali città si visita. E pensare che la Costa aveva organizzato delle belle circumnavigazioni dell'Africa per evitare gli scali politicamente instabili e ora deve fare i conti con la psicosi Ebola. Periodaccio.
 

costafriend

New member
Dunque, da indagini all'interno della direzione risorse Costa. Non stanno imbarcando personale proveniente dall'Africa (anche Nord).
E fanno indagini sul personale che prima dell'imbarco ha soggiornato per qualsiasi motivo in paesi anche a basso rischio. Incrociamo le dita e buon viaggio. Tanto è tutto destino😌
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dunque, da indagini all'interno della direzione risorse Costa. Non stanno imbarcando personale proveniente dall'Africa (anche Nord).
E fanno indagini sul personale che prima dell'imbarco ha soggiornato per qualsiasi motivo in paesi anche a basso rischio. Incrociamo le dita e buon viaggio. Tanto è tutto destino

Perché, al di fuori di qualche caso, prima c'erano?
 

mariaefiglio

Active member
Dunque, da indagini all'interno della direzione risorse Costa. Non stanno imbarcando personale proveniente dall'Africa (anche Nord).
E fanno indagini sul personale che prima dell'imbarco ha soggiornato per qualsiasi motivo in paesi anche a basso rischio. Incrociamo le dita e buon viaggio. Tanto è tutto destino

appunto, esco da casa e un matto qualsiasi mi falcia mentre attraverso sulle strisce
storia di tutti i giorni

Nello scafandro c'è la spilletta Costa.[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

ahhhhh allora..........la voglio pure io la spilletta Costa
 

costafriend

New member
appunto, esco da casa e un matto qualsiasi mi falcia mentre attraverso sulle strisce
storia di tutti i giorni



ahhhhh allora..........la voglio pure io la spilletta Costa
Vedo di procurarmi da Genova. Devi sapere che prima dell' "incidente" che conosci facevo gruppi di 40 pax per 3/4 volte l'anno. Allora mi omaggiavano con diversi cosine molto belle. Ora è tutto cambiato, purtroppo. È problematico avere anche 2 calendari alla fine dell'anno. ...pensa tu[emoji15]
 
Top