Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Discussione: Costa sospensione crociere

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Stanno aggiornando il sito.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    21
    La programmazione delle crociere è al momento invariata, secondo il sito Costa. Ripartirebbero tutte le navi dal 4 luglio con i consueti itinerari. Anche Mediterranea, che sta portando a casa il personale indonesiano e filippino e che il 18 giugno viene vista in porto a Manila verrebbe data in partenza il 4 luglio da Bari verso le isole greche. Cosa peraltro impossibile perché non credo che in 15 giorni riesca a fare Manila-Bari. A prescindere che i porti esteri saranno off limits ancora per un bel po' a tutte le navi da crociera.
    Dal diario di guerra di mio padre:
    "Il Comandante che s’inabissa con la sua nave non fa il sacrificio di sé perché una legge d’onore glielo impone, egli muore con la sua nave perché quando la sua nave muore, egli considera, egli sente finito il suo compito d’uomo nella vita. Fedeltà è un amore più alto d’ogni legge umana."

Utente livello Bronze
    Città
    Copparo (Ferrara)
    Crociere effettuate
    5
    Io credo che a breve verrà aggiornato: è praticamente certo che Mediterranea non rientrerà in Italia, ed anche tutte le altre crociere verranno probabilmente cancellate.

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Citazione Originariamente Scritto da Virgivirgo99 Visualizza Messaggio
    Io credo che a breve verrà aggiornato: è praticamente certo che Mediterranea non rientrerà in Italia, ed anche tutte le altre crociere verranno probabilmente cancellate.
    La cosa che non mi torna (e non mi piace) è che loro continuano ad accettare prenotazioni...... anche per date non troppo lontane...... aspetto fiduciosa di capire, quando poter tornare a navigare!!!

Utente livello Gold L'avatar di ENRICO747
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da nicoletta96 Visualizza Messaggio
    La cosa che non mi torna (e non mi piace) è che loro continuano ad accettare prenotazioni...... anche per date non troppo lontane...... aspetto fiduciosa di capire, quando poter tornare a navigare!!!
    Non ti torna..? É molto semplice........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Non ti torna..? É molto semplice........

...e molto semplice cosa secondo te vorrei capire anche per me

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Intanto nuove prenotazioni e sopratutto nuovi " acconti".....
    O mi sbaglio?

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Molte compagnie accettano prenotazioni, incassano l'anticipo che utilizzano per rimborsare clienti di crociere cancellate.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da lillj Visualizza Messaggio
    Intanto nuove prenotazioni e sopratutto nuovi " acconti".....
    O mi sbaglio?
    Esatto, mi pareva elementare.
    E non a caso l’acconto ora non è più di 50 euro ma ben del 25% del prezzo.
    Una mossa direi “intelligente” per fare cassa nel breve periodo avendo la consapevolezza che anche in caso di cancellazione non si procederà al rimborso ma all’emissione di un voucher, quindi doppio vantaggio, non solo non avró un esborso di denaro ma mi tengo anche il cliente.

Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Molte compagnie accettano prenotazioni, incassano l'anticipo che utilizzano per rimborsare clienti di crociere cancellate.
    Nel nostro caso (Italia) non c’è nemmeno il rimborso quindi sono incassi netti

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da ENRICO747 Visualizza Messaggio
    Nel nostro caso (Italia) non c’è nemmeno il rimborso quindi sono incassi netti

Attenzione che il D.L. nr. 9 del 2.3.2020, adottato a favore delle imprese che operano nel settore turistico, letto alla luce dei successivi decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri (da ultimo il DPCM 10 aprile 2020), stabilisce che in caso di recesso dai contratti con partenza prevista entro il 3 maggio 2020, l’Organizzatore abbia la scelta di optare tra diverse soluzioni equipollenti, tra le quali l’emissione di un voucher di importo pari al rimborso spettante. 

Naturalmente i Tour Operator continuano ad utilizzarlo anche per le partenze successive.

Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Attenzione che il D.L. nr. 9 del 2.3.2020, adottato a favore delle imprese che operano nel settore turistico, letto alla luce dei successivi decreti emanati dal Presidente del Consiglio dei Ministri (da ultimo il DPCM 10 aprile 2020), stabilisce che in caso di recesso dai contratti con partenza prevista entro il 3 maggio 2020, l’Organizzatore abbia la scelta di optare tra diverse soluzioni equipollenti, tra le quali l’emissione di un voucher di importo pari al rimborso spettante. 

Naturalmente i Tour Operator continuano ad utilizzarlo anche per le partenze successive.

In quale Decreto sarebbe riportata la data limite del 3 maggio 2020 quando per legge le frontiere nazionali ed addirittura regionali...sono chiuse almeno sino al 3 giugno?

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Il decreto è riportato nel messaggio
    In ogni caso è il copia incolla della mail ricevuta da Costa.

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Potrebbe essere che siano veramente speranzosi di partire a breve e che siano anche pronti con qualche nave oppure il rimandare di mese in mese la data ripartenza servirebbe essenzialmente a far si’ che arrivino prenotazioni, anticipi e che poi si eroghino vouchers, avendo a disposizione liquidita’ fresca. Non mi sento di dare giudizi assoluti. Umanamente comprensibile per le difficolta’ della compagnia, eticamente un po’ discutibile, le seconda ipotesi.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Città
    Genova
    Crociere effettuate
    5

Costa sospensione crociere

Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere che siano veramente speranzosi di partire a breve e che siano anche pronti con qualche nave oppure il rimandare di mese in mese la data ripartenza servirebbe essenzialmente a far si’ che arrivino prenotazioni, anticipi e che poi si eroghino vouchers, avendo a disposizione liquidita’ fresca. Non mi sento di dare giudizi assoluti. Umanamente comprensibile per le difficolta’ della compagnia, eticamente un po’ discutibile, le seconda ipotesi.
    Condivido ma propendo nel pensare che facciano bene...
    Perchè una persona di media intelligenza che prenota oggi una crociera per il 10 luglio...dovrebbe essere ben consapevole dell’altissimo rischio di non partire a cui va incontro.
    Purtroppo credo il problema non si ponga...visto che le prenotazioni “fresche” immagino rasentino lo zero

• Pubblicità

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •