• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bag express con costa

mayla

Member
In effetti nn so dove tu abbia guardato simotour, io ho simulato un preventivo da cagliari a savona... e nn mi ha mai limitato nel peso ma mi ha chiesto solo la taglia della valigia, m l xl e qualunque mettessi il prezzo nn variava.. :)
 

simotour

Active member
Ho guardato sul loro sito, bag express, sicuramente abbinando il servizio ad una crociera il prezzo e' inferiore e conveniente io ho simulato senza crociera. Per una prossima crociera lo terrò presente
 

Paola79

New member
Forse hanno effettivamente avuto problemi con le diverse misure dei bagagli o non so ma ora addio alle misure M L XL... Si passa direttamente ad un bagaglio a persona massimo peso 32kg... Io ho mandato una mail a bagaxpress perché partiremo da roma a novembre con imbarco a Savona e così mi hanno risposo questa mattina... Vi posto le risposte così da poter essere d'aiuto a qualcuno...

Possiamo spedire con voi le nostre valigie da Roma e a che prezzo?
E’ possibile, certo! Il prezzo è di 31€ (se l’imbarco avviene dal lunedì al venerdì); 45€ se nei festivi o nel weekend. Ciascun bagaglio non può superare peso di 32kg e deve essere preparato con cellofan (integralmente apposto, può essere utilizzato anche il Domopak di uso alimentare purchè venga poi bloccato con dello scotch), lucchetto alle zip, etichetta da viaggio con tutti i suoi dati. Il ritiro avverrà nella fascia temporale 09:00-19:00, direttamente presso il luogo da Lei indicato (il corriere non chiama telefonicamente per avvisarla del passaggio, è necessario che la fascia temporale sia sempre coperta da qualcuno, fino ad avvenuto ritiro).

Le ritroveremo a Savona in cabina?
Sì, direttamente sulla nave

E se non fate in tempo e la nave parte?
I tempi di transito, per le spedizioni dei bagagli dei crocieristi Costa, sono allargati, ovvero calcoliamo un giorno in più del normale per fronteggiare eventuali ritardi e per scongiurare che la nave parta senza i suoi bagagli.
 

Paola79

New member
Forse hanno effettivamente avuto problemi con le diverse misure dei bagagli o non so ma ora addio alle misure M L XL... Si passa direttamente ad un bagaglio a persona massimo peso 32kg... Io ho mandato una mail a bagaxpress perché partiremo da roma a novembre con imbarco a Savona e così mi hanno risposo questa mattina... Vi posto le risposte così da poter essere d'aiuto a qualcuno...

Possiamo spedire con voi le nostre valigie da Roma e a che prezzo?
E’ possibile, certo! Il prezzo è di 31€ (se l’imbarco avviene dal lunedì al venerdì); 45€ se nei festivi o nel weekend. Ciascun bagaglio non può superare peso di 32kg e deve essere preparato con cellofan (integralmente apposto, può essere utilizzato anche il Domopak di uso alimentare purchè venga poi bloccato con dello scotch), lucchetto alle zip, etichetta da viaggio con tutti i suoi dati. Il ritiro avverrà nella fascia temporale 09:00-19:00, direttamente presso il luogo da Lei indicato (il corriere non chiama telefonicamente per avvisarla del passaggio, è necessario che la fascia temporale sia sempre coperta da qualcuno, fino ad avvenuto ritiro).

Le ritroveremo a Savona in cabina?
Sì, direttamente sulla nave

E se non fate in tempo e la nave parte?
I tempi di transito, per le spedizioni dei bagagli dei crocieristi Costa, sono allargati, ovvero calcoliamo un giorno in più del normale per fronteggiare eventuali ritardi e per scongiurare che la nave parta senza i suoi bagagli.
 

mayla

Member
Non male anche 32 kg a persona, calcola che al rientro ne potremo avere al max 20 causa vettore aereo :) io conto di caricare il più possibile il bagaglio da inviare e partire col bagaglio a mano "vuoto" in modo da avere qualche kg a disposizione per il rientro. Ma... c'è un ma.... ancora nn so se riesco ad usufruirne perché avendo una garantita nn posso farlo sino all assegnazione della cabina... speriamo bene...
 
U

Utente cancellato

Guest
Non male anche 32 kg a persona, calcola che al rientro ne potremo avere al max 20 causa vettore aereo :) io conto di caricare il più possibile il bagaglio da inviare e partire col bagaglio a mano "vuoto" in modo da avere qualche kg a disposizione per il rientro. Ma... c'è un ma.... ancora nn so se riesco ad usufruirne perché avendo una garantita nn posso farlo sino all assegnazione della cabina... speriamo bene...

A loro non interessa il numero della cabina. Una volta imbarcate le valigie,e il personale Costa che in base al numero cabina che intanto ti hanno assegnato,a farti recapitare i bagagli in cabina
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato

Guest
Confermo che i kg. Sono 32 a valigia e il costo di due bagagli andata e ritorno sono di 124 euro........senza dimenticare di portarsi in crociera una pellicola trasparente tipo domo pack e poi ATTENZIONE: DEVI STAMPARE L'ETICHETTA IN ALLEGATO E PORTARLA CON TE IN CROCIERA.
AL RITORNO QUANDO LASCERAI IL BAGAGLIO SULLA NAVE DEVI ATTACCARLA AL BAGAGLIO.
 

Paola79

New member
eccoti anche qui ciao Mayla... considera che ho saputo che la nostra nave è piena quindi a breve avrai la cabina... se vuoi essere più sicura per la spedizione che si può richiedere fino a 14 gg prima della partenza... se hai prenotato per agenzia chiedi a loro che loro visualizzano la cabina se è stata assegnata... questa estate mio fratello aveva una garantita e immaginava di sapere il numero di cabina una volta in nave invece per caso chiedendo in agenzia loro visualizzavano già tutto prima della partenza...
Per la partenza anche noi vogliamo caricare il più possibile sopra... e sono ottimista per il rientro avendo un volo solo per Costa magari pensavo che possono imbarcarli direttamente?!... ma anche tu fai scalo a Monaco al rientro?..


Mimmo ovviamente Bag Express lavora solo su UE per ora quindi nel mio caso dai Caraibi dovrò felicemente riappropriarmi della mia valigia..
 

mayla

Member
Mimmo, se faccio la prenotazione su bag express mi dice "errore, cabina non assegnata" li ho contattati e devo per forza avere numero cabina, poi come ti ha già detto Paola ne usufruiremo solo all andata perchè il rientro è extra ue e quindi nn usufruibile.
Paola ti ho risposto nel thread "volo pointe a pitre " cosi nn andiamo OT :)
 
U

Utente cancellato

Guest
allora.......io ho una prenotazione per i caraibi, quando provo a fare la prenotazione per Bag express con costa mi da errore perché non è prenotabile. mentre quella che faccio a novembre con partenza da Civitavecchia, quando ho inserito il numero della prenotazione crociera mi ha fatto proseguire con i dati della crociera gia inseriti.
 

mayla

Member
allora.......io ho una prenotazione per i caraibi, quando provo a fare la prenotazione per Bag express con costa mi da errore perché non è prenotabile. mentre quella che faccio a novembre con partenza da Civitavecchia, quando ho inserito il numero della prenotazione crociera mi ha fatto proseguire con i dati della crociera gia inseriti.

Nel mio caso ho "cabina garantita" , anche tu? :)
 

Paola79

New member
allora.......io ho una prenotazione per i caraibi, quando provo a fare la prenotazione per Bag express con costa mi da errore perché non è prenotabile. mentre quella che faccio a novembre con partenza da Civitavecchia, quando ho inserito il numero della prenotazione crociera mi ha fatto proseguire con i dati della crociera gia inseriti.

mimmo ma mancano più di 90 giorni alla partenza? potrebbe dipendere proprio da questo perchè il servizio si può prenotare da 90 giorni prima... inserisco il link di BagExpress Costa dove tra le domande c'è quella "quanto tempo prima posso prenotare il ritiro"...

http://www.bagexpress.it/FaqCosta.aspx
 

mayla

Member
Ecco, io non ancora, quindi sinchè non è assegnata nn posso prenotare il bag express :)
Naturalmente quando ho prenotato la crociera e scelto la garantita il bag express nn esisteva ancora :) cmq sono fiduciosa, mancano 42 gg, dai primi di novembre mi attacco al telefono e vediamo cosa riesco a fare :) :)
 

marilù

Well-known member
Quando tornate fateci sapere la vostra esperienza per questo servizio: sarà utilissima per molti di noi. Grazie
 
U

Utente cancellato

Guest
............pensandoci bene. mi viene un forte dubbio che quelli che hanno un volo per le isole caraibiche e non solo possono usare il servizio bag express. racconto la mia esperienza: ho due prenotazione crociere, una con volo per i caraibi nel mese di gennaio, l'altro con partenza da Civitavecchia a novembre. provando a prenotare il servizio bag express, la crociera di gennaio, il sistema mi dava errore con la scritta "porto non trovato" mentre quella di novembre, quando inserivo il numero prenotazione crociera, mi riconosceva la partenza con data, nave e porto.ma, mi suggeriva che non era possibile prenotare perché il tutto è prenotabile solo da -60 giorni. infatti a meno 50 giorni ho riprovato e tutto è andato liscio..........poi mi chiedevo come è fattibile il servizio per chi deve prendere l'aereo in Germania. mica ti lasciano il bagaglio in aeroporto. (esempio) se la nave parte da Amsterdam, ti portano le valige in nave. ma se parti con l'aereo da Amsterdam. dove ti lasciano il bagaglio? forse per questo motivo se provi a prenotare il bag express per i Caraibi il sistema ti dice errore- porto non trovato.
 

mayla

Member
............pensandoci bene. mi viene un forte dubbio che quelli che hanno un volo per le isole caraibiche e non solo possono usare il servizio bag express. racconto la mia esperienza: ho due prenotazione crociere, una con volo per i caraibi nel mese di gennaio, l'altro con partenza da Civitavecchia a novembre. provando a prenotare il servizio bag express, la crociera di gennaio, il sistema mi dava errore con la scritta "porto non trovato" mentre quella di novembre, quando inserivo il numero prenotazione crociera, mi riconosceva la partenza con data, nave e porto.ma, mi suggeriva che non era possibile prenotare perché il tutto è prenotabile solo da -60 giorni. infatti a meno 50 giorni ho riprovato e tutto è andato liscio..........poi mi chiedevo come è fattibile il servizio per chi deve prendere l'aereo in Germania. mica ti lasciano il bagaglio in aeroporto. (esempio) se la nave parte da Amsterdam, ti portano le valige in nave. ma se parti con l'aereo da Amsterdam. dove ti lasciano il bagaglio? forse per questo motivo se provi a prenotare il bag express per i Caraibi il sistema ti dice errore- porto non trovato.

Mimmo, il servizio bag express è valido solo per italia e unione europea al momento, io nel mio caso farò una transatlantica, quindi partenza da Savona e ne usufruirò solo all andata ... quindi il mio bagaglio da Carbonia arriverà a Savona :)
 
U

Utente cancellato

Guest
Mimmo, il servizio bag express è valido solo per italia e unione europea al momento, io nel mio caso farò una transatlantica, quindi partenza da Savona e ne usufruirò solo all andata ... quindi il mio bagaglio da Carbonia arriverà a Savona :)

Chissà perché ma ero convinto che andavi e tornavi in aereo :D
 
Top