• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

room service 24 ore su 24

salvozeta

New member
Scusate la mia ignoranza ma ancora non ho capito bene una cosa.....dunque io ho prenotato una cabina Premium in una crociera che faro' tra poco e quindi se in cabina io volessi ordinare uno spuntino tipo panini o sandwich non pagherei il servizio giusto? Ma il prezzo del panino o sandwich ( a pax) devo pagarlo comunque pagarlo? E' cosi'? O mi sbaglio?
 

ettore74

New member
Per quanto a mia conoscenza è compresa la prima colazione in Premium con servizio in camera e non si paga il servizio in caso di ordini in cabina tranne che per i pasti principali che sono serviti a richiesta soltanto in suite. Ripeto non si paga il servizio e il trasporto in cabina, se per esempio ordino due grappe in cabina pagherò solo i drinks senza supplementi. Ora qui si dice che si possono ordinare degli spuntini pomeridiani gratuiti e in merito non saprei riferire.... ma visto che il 15 novembre ho una cabina Premium su Costa Mediterranea la cosa mi interessa....
 

mina

Member
Scusate la mia ignoranza ma ancora non ho capito bene una cosa.....dunque io ho prenotato una cabina Premium in una crociera che faro' tra poco e quindi se in cabina io volessi ordinare uno spuntino tipo panini o sandwich non pagherei il servizio giusto? Ma il prezzo del panino o sandwich ( a pax) devo pagarlo comunque pagarlo? E' cosi'?

Ad agosto quello previsto nel service room era gratis nella premium e comprendeva dei buonissi sandwich,succhi,insalate ecc.
Ottimo spuntino, visto che il buffet era chiuso,per il tardo pomeriggio, comodo al rientro dalle escursioni.
 

Alettia

Active member
Scusate la mia ignoranza ma ancora non ho capito bene una cosa.....dunque io ho prenotato una cabina Premium in una crociera che faro' tra poco e quindi se in cabina io volessi ordinare uno spuntino tipo panini o sandwich non pagherei il servizio giusto? Ma il prezzo del panino o sandwich ( a pax) devo pagarlo comunque pagarlo? E' cosi'?

Ad agosto quello previsto nel service room era gratis nella premium e comprendeva dei buonissi sandwich,succhi,insalate ecc.
Ottimo spuntino, visto che il buffet era chiuso,per il tardo pomeriggio, comodo al rientro dalle escursioni.


Ecco, infatti, era quello che cercavo di capire.
Per ricapitolare: cabina premium, prenotata avendo diritto a tutti i privilegi premium, spuntini a tutte le ore del giorno (e forse fino alle 23.00) sono gratis? Non si paga nè il servizio nè lo spuntino o quant'altro si è ordinato? Allora si che si limitano i disagi creati chiudendo il buffet alle 17.00.... solo per chi è premium.... gli altri.... fame fino all'ora di cena! [smilie=mangiare_10: ;)
 

drusa

Active member
Per le premium non si paga né il servizio né il panino/insalata che si ordina. Ne ho usufruito e mi sono trovata bene.
Daniela
 

paolo78cn

Member
Una domanda ma se uno ha all inclusive le bevande che prende al room service sono addebitare oppure fanno parte dell'all-inclusive?
 

ettore74

New member
Mi sa tanto che a novembre gli spuntini me li faccio portare in cabina invece che andare a prenderli da solo. Nel Forum c'è sempre qualcosa da imparare....
 
tra qualche giorno proveremo, potrebbe essere un interessante alternativa ai tranci di pizza in attesa della cena.

ottimo e grazie ai forumisti.
 

leonxd

Well-known member
Ecco, infatti, era quello che cercavo di capire.
Per ricapitolare: cabina premium, prenotata avendo diritto a tutti i privilegi premium, spuntini a tutte le ore del giorno (e forse fino alle 23.00) sono gratis? Non si paga nè il servizio nè lo spuntino o quant'altro si è ordinato? Allora si che si limitano i disagi creati chiudendo il buffet alle 17.00.... solo per chi è premium.... gli altri.... fame fino all'ora di cena! [smilie=mangiare_10: ;)[/QUOTE]

è quello che ogni tanto in giro per il forum tento di dire... se uno ha una cabina premium anche se il buffet è chiuso dove stanno tutti questi problemi, io ne ho usufruito molte volte del servizio... e poi è 24 su 24
 

paolo78cn

Member
Se vuoi le bevande in cabina .... le devi pagare anche se hai fatto l'all inclusive premium (vale SOLO ai bar e ristoranti).

L'unica eccezione sono i succhi al momento della colazione in cabina

Purtroppo lo immaginavo pero' wow che bella scoperta potersi far portare qualche cosa in cabina!!

Grazie marilù
 

Alettia

Active member
è quello che ogni tanto in giro per il forum tento di dire... se uno ha una cabina premium anche se il buffet è chiuso dove stanno tutti questi problemi, io ne ho usufruito molte volte del servizio... e poi è 24 su 24


E il problema è che io non lo avevo capito (e quindi non ne ho mai usufruito) e come me tanti altri ... ed il risultato è che: chi leggerà questo tread, forse, partirà di nuovo con Costa con il cuore più leggero. Chi non lo leggerà, forse, deciderà di non partire con Costa perchè convinto di non avere più modo di fare neppure un piccolo spuntino dopo l'ora del tè, quando chiudono il buffet. A questo punto, secondo me, Costa dovrebbe informare un poco meglio i crocieristi, forse non lo fa perchè in questo modo risparmia anche sul servizio in camera, ma può anche essere che in questo modo perda alcuni clienti.
Una mia amica che è rientrata la scorsa settimana da una crociera con Costa si era organizzata così: si preparava alcuni panini al mattino al buffet della colazione, li lasciava ad "insaporire per bene" in cabina tutto il giorno (in frigo eh ;) ), e quando rientravano dall'escursione , dopo le 17.00, potevano farsi uno spuntino in attesa del secondo turno per andare a cena.... purtroppo non ricordo se aveva una cabina premium o classic, però non è giusto essere ridotti così!
 

leonxd

Well-known member
calcola che poi alla fine se uno ha fame, il costo per ordinazione è di 2 euro quindi.... se proprio uno alla fine non arriva all'orario della cena e non ha i privilegi della premium.... per 2 euro....
 

zingaro

New member
x Alettia, al buffet trovi la pizza al taglio fino alle 17,30 e i sandwiches fino alle 18,30, mentre il grill è aperto normalmente fino alle 18. La pizza a pagamento dalle 18,30 alle 24.
Adesso scrivo approssimativamente il menù del room service che potete visionare sul libro che trovate in cabina e in diverse navi anche sulla tv interattiva.

Antipasti :
consommé caldo
crema fredda alla frutta

Le insalate :
caesar tradizionale
caesar con salmone
caesar con petto di pollo
pasta e tonno

Sandwiches :
Il classico ( pane bianco con insalata di tonno, lattuga e pomodoro )
Lo scandinavo ( sandwich con gamberetti )
Il pollo ( con petto di pollo alla griglia, lattuga pomodoro e cipolla )
La baguette ( con roast beef e brie servita con verdure )
L’italiano ( focaccia con prosciutto, formaggio, lattuga e pomodoro
Il vegetariano

Dessert :
La torta del giorno
La macedonia di frutta fresca
La selezione di yogurt alla frutta

Le bevande :
caffè americano, caffè americano decaffeinato
the
latte, latte scremato
cioccolata
succo d’arancia o pompelmo

Come è già stato detto il costo è di 2 euro per le cabine classic mentre per le premium è gratuito.

x ettore74, la Mediterranea lasciamela in ordine che il 23 novembre ci dovrei salire io :)
 
Top