• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fortuna

1ng3gn3r3

Member
ciao io ho prenotato per mia madre che parte da napoli il 18 dicembre con la Diadema e infatti pure a lei g00001 che penso sia poi un'interna

Se vai nell'area "my costa" del sito costa crociere e poi su "entra nella tua prenotazione" potrai vedere se hai prenotato interna, esterna, balcone . Ma tu quando hai prenotato che cosa chiesto?
 

Semprepeggio0586

New member
Foto cabina esterna 1108 ponte 11 Cannes

SAM_2713_zpsefac4eae.jpg


Saluti, Stefano
 

GabriSami

New member
rumori mattinieri

rumori mattinieri

Acciderbolina, io ho prenotato per fine agosto proprio su Fortuna la cabina 1305, che vedendo sul piano nave è proprio in fianco alla 1301, la prima che aveva Blualma, spero proprio che entro quella data abbiano messo tutto a posto! :([smilie=quadrifogli:[/QUOTE]

Ciao a tutti! Noi lo scorso ottobre 2013 abbiamo fatto la crociera oltre le colonne d'ercole con Costa Fortuna ed avevamo proprio la cabina 1305! .... abbiamo avuto i soliti problemi descritti nei precedenti post, ovvero alle 5-6 di mattina, ogni santa mattina ci svegliavamo con dei forti rumori simili a forti martellate che provenivano dal basso. Siamo andati a protestare dopo 3 notti (mi auguravo che fosse un problema passeggero di una notte, invece no) ma ci hanno detto che non vi era disponibilità di altre cabine in quanto la nave era piena :/ . Ci siamo tenuti questo rumore fastidiosissimo ogni mattina per 9 giorni... Per il resto tutto a posto :).
A quanto leggo allora sono problemi della Fortuna, con Favolosa nel 2011 sempre al ponte 1 non abbiamo avuto nessunissimo problema di rumore e di nient'altro.

Speriamo che questi problemi siano stati risolti e che abbiate dormito meglio!

Ciao ciao
 

Didi

Well-known member
Ho già chiesto tra le informazioni generali ma penso che qui sia il posto più corretto.
Ho fatto un'opzione fino a domani sera su Costa Fortuna per 1/9 / 2015, cabina classic con balcone .E' la migliore che ho trovato. Le premium erano molto più a poppa o prua.
E' rumorosa per via della musica sottostante.? Posso prenotare tranquilla? So che nella scorsa crociera i nostri commensali scherzavano per la loro cabina interna sempre al sesto ponte verso poppa, che godeva di musica come una discoteca. A loro non interessava perché nottambuli, noi invece amiamo dormire.
Io avevo la 6251,a prua sentivo un poco l'infrangersi dell'onda ma niente musica dal teatro.
 

raffy

Member
Ho già chiesto tra le informazioni generali ma penso che qui sia il posto più corretto.
Ho fatto un'opzione fino a domani sera su Costa Fortuna per 1/9 / 2015, cabina classic con balcone .E' la migliore che ho trovato. Le premium erano molto più a poppa o prua.
E' rumorosa per via della musica sottostante.? Posso prenotare tranquilla? So che nella scorsa crociera i nostri commensali scherzavano per la loro cabina interna sempre al sesto ponte verso poppa, che godeva di musica come una discoteca. A loro non interessava perché nottambuli, noi invece amiamo dormire.
Io avevo la 6251,a prua sentivo un poco l'infrangersi dell'onda ma niente musica dal teatro.
Cabina classica con balcone ... ma non dici a che ponte per cui è difficile darti un opinione. Io posso solo dirti che sulla magica che è la gemella della fortuna al ponte sei (zona centrale ) abbiamo chiesto il cambio perchè era impossibile dormire fino a tarda ora per la musica che proviene dal salone sottostante. Se vuoi un consiglio prendi una cabina al settimo piano che si trova fra due piani di cabine così vai sul sicuro.... oppure controlla che non sia proprio sopra al gran bar... Magari quelle un pò più a prua in corrispondenza degli ascensori.
 
Ultima modifica:

Didi

Well-known member
E' il ponte 6 le classic sono solo ,lì. Ho scartato le premium e perfino le suite perché sono disponibili solo in estrema punta.
Comunque grazie , ho infatti scelto quella vicino gli ascensori. Almeno so quale sia il difetto, visto che in questo momento stanno proponendo posizioni impossibili.
 
Ultima modifica:

raffy

Member
E' il ponte 6 le classic sono solo ,lì. Ho scartato le premium e perfino le suite perché sono disponibili solo in estrema punta.
Comunque grazie , ho infatti scelto quella vicino gli ascensori. Almeno so quale sia il difetto, visto che in questo momento stanno proponendo posizioni impossibili.

Vai tranquilla..... Gli ascensori non danno alcun fastidio....
 

cinziablu

Active member
Ciao
ho bisogno del vostro aiuto.
Siamo due coppie e abbiamo pernotato una interna garantita classic su Costa Fortuna partenza a fine ottobre.
Ci hanno assegnato due cabine disabili interne premium al ponte 8 Vigo.
A dire il vero non siamo tanto contenti... So che si tratta di cabine più spaziose ma... ho paura di avere l'impressione di essere ospedale, con i servizi rialzati, la doccia aperta, i maniglioni... e non è per niente entusiasmante...
Qualcuno mi aiuta a rendermi bene conto di come sarà il bagno? Sapete se sarà possibile avere letti matrimoniali?
Vi prego di non fraintendermi, non voglio apparire "politically uncorrect", ma ho qualche perplessità che attende di essere cancellata...
Resto in attesa di vostre notizie.
Grazieeeeeeeeee.
Cinzia
P.S. so che era un'eventualità... ma non credevo che accadesse davvero!
 

cinziablu

Active member
Ti ringrazio. Faremo unire i letti, spero sia possibile... Se non hai commentato sul bagno, mi sa che ci ho azzeccato...
Sono figlia di una amputata di gamba e non ho quindi nessun problema con l'handicap in generale, ma ho trascorso agosto ad assistere mia sorella in ospedale e sinceramente non avrei voglia di avere "ausili" nei miei spazi anche in vacanza... Vado via anche per quello...
Ciao
 

gadima

Member
Ciao
ho bisogno del vostro aiuto.
Siamo due coppie e abbiamo pernotato una interna garantita classic su Costa Fortuna partenza a fine ottobre.
Ci hanno assegnato due cabine disabili interne premium al ponte 8 Vigo.
A dire il vero non siamo tanto contenti... So che si tratta di cabine più spaziose ma... ho paura di avere l'impressione di essere ospedale, con i servizi rialzati, la doccia aperta, i maniglioni... e non è per niente entusiasmante...
Qualcuno mi aiuta a rendermi bene conto di come sarà il bagno? Sapete se sarà possibile avere letti matrimoniali?
Vi prego di non fraintendermi, non voglio apparire "politically uncorrect", ma ho qualche perplessità che attende di essere cancellata...
Resto in attesa di vostre notizie.
Grazieeeeeeeeee.
Cinzia
P.S. so che era un'eventualità... ma non credevo che accadesse davvero!

Ciao anche noi abbiamo bisogno di aiuto, ci hanno dato oggi la cabina, 1001, anch'io so che si tratta di cabine per disabili più spaziose, l'unico problema sono i letti, se non ho capito bene è composta da un letto singolo ed uno alto? sarebbe una sfiga tremenda, l'unica volta che non mi porto i miei figli in crociera.......
In qualche rappresentativa di ponte e nave ho letto di "non convertibile in matrimoniale...." ma quantomeno due lettini singoli bassi!!!! sapete darmi notizie?
 

gadima

Member
Mi sapete dire anche, dato che la cabina 1001 è una esterna premium, ed io avevo prenotato una garantita flex, se potrò usufruire dei privilegi di una premium, naturalmente senza punti, ma con colazione in cabina per es.!!!!!!!
 

diver67

Active member
No, se nella tua tariffa non sono compresi, non avrai nessun benefit extra, neanche andassi a finire in suite. [emoji6]
 

eileen

New member
Crociera Gran Tour d'Europa: come è la cabina a poppa?

Crociera Gran Tour d'Europa: come è la cabina a poppa?

Ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi.... sono interessata alla crociera della Costa Fortuna del 22 Maggio di posizionamento da Savona per Amsterdam.
Ho visto però che le cabine rimaste sono quasi tutte a poppa e in 11 crociere non ho mai avuto una cabina in quella posizione.
La domanda è si sente tanto il mare? Voglio dire...tanto di più che in una in posizione centrale?
E per quanto riguarda il tratto dell'Atlantico non avendolo mai fatto è tanto più mosso il mare rispetto al Mediterraneo?

Grazie mille
 

La76

New member
Ciao a tutti,
avrei una domanda da farvi.... sono interessata alla crociera della Costa Fortuna del 22 Maggio di posizionamento da Savona per Amsterdam.
Ho visto però che le cabine rimaste sono quasi tutte a poppa e in 11 crociere non ho mai avuto una cabina in quella posizione.
La domanda è si sente tanto il mare? Voglio dire...tanto di più che in una in posizione centrale?
E per quanto riguarda il tratto dell'Atlantico non avendolo mai fatto è tanto più mosso il mare rispetto al Mediterraneo?

Grazie mille

Fortuna a differenza delle sorelle maggiori (Serena e Pacifica) non risente di particolari vibrazioni...tranne in manovra, ma quello è normale.
Per poppa però cosa intendi? Se è estrema poppa, sulla scia per intenderci, è una posizione magnifica...ma anche se sono più laterali problemi non dovrebbero essercene.
Per quanto riguarda il mare...come al solito vale la stessa regola: nessuno può dirtelo!

P.s. il mediterraneo (essendo chiuso) viene considerato un mare calmo..ma è un'idea...parti serena e non preoccuparti ;)
 

eileen

New member
Si le cabine sono rimaste estrema poppa sulla scia... il mio dubbio nasce dal fatto che ricordo che quando sono al tavolo al ristorante di poppa sento "dondolare" la nave molto di piu'...
 

elenamaria

New member
Se non soffri il mare, direi che la vista che si gode da una cabina di poppa con balcone non ha eguali (noi ne avemmo una su Serena, io non mi ricordo nessun rumore e/o vibrazione, mi ricordo solo che ero sempre lì a scattare foto e a godermi la scia).
 

RitaNomade

New member
Ciao a tutti
noi partiremo il 13 Novembre da Savona, le cabine che ci sono state assegnate sono al ponte 2 Miami n°2427-2423....Interne Classic a poppa, leggendo i vs. commenti
non è che ci soddisfi la posizione, qualcuno di voi magari essendoci stato in questa zona, mi può dare delle info??...Da notare che è la prima crociera
 
Top