Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Paura di partire?

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Paura di partire?

Siamo tutti abbastanza convinti che da parte della gente ci sia una certa paura di rimettere a breve piede su di una nave. Ma è davvero così?
    L'annuncio di Carnival di ripartire ai primi di agosto ha "scatenato" le prenotazioni aumentate del 600% e del 200% rispetto allo stesso periodo del 2019.
    Dati realistici?
    Ultimo capoverso dell'articolo allegato.

https://www.shipmag.it/crociere-carn...a-southampton/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Se è come "affermano" l'epidemia per loro è un affare, io non ci credo a tutto questo boom di prenotazioni.buona giornata.
    P.S. forse hanno letto male i dati dell'articolo.
    Ultima modifica di tiziano; 13-May-2020 alle 08:06

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Siamo tutti abbastanza convinti che da parte della gente ci sia una certa paura di rimettere a breve piede su di una nave. Ma è davvero così?
    L'annuncio di Carnival di ripartire ai primi di agosto ha "scatenato" le prenotazioni aumentate del 600% e del 200% rispetto allo stesso periodo del 2019.
    Dati realistici?
    Ultimo capoverso dell'articolo allegato.

https://www.shipmag.it/crociere-carn...a-southampton/
    Mi sembra di ricordare che avevamo già commentato che le prenotazioni aumentate in termini di confronto rispetto all'anno precedente, molto spesso si riferiscono a sostanziali spostamenti di partenze rinunciate nel corso di questi mesi.

In altre parole, si tratta di persone che, prima della cancellazione della propria crociera, vi rinunciano prenotandone un'altra per l'anno nuovo.
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Città
    Venezia
    Ma queste non son per l'anno nuovo da quel che intendo.

Rodolfo

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Ma queste non son per l'anno nuovo da quel che intendo.
    Si in effetti non è chiaro a quale periodo si riferiscano.

Ma, vista la situazione dei contagi ancora in piena crescita negli Stati Uniti, il 1° agosto non la vedo una data buona per la ripartenza... ma dagli statunitensi mi aspetto di tutto.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Città
    Venezia
    Mai più Carnival, ammesso lo possa fare e non proroghi ulteriormente il fermo, oltretutto c'è il veto degli scali caraibici, farebbe partire le otto navi dal primo agosto vuote? Vuol dire che può contare su di un numero conveniente di clienti. Da qui il mio dubbio che non tutti abbiano paura di ripartire, come quasi tutti immaginiamo.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Parlare di prenotazioni in senso assoluto puo' essere fuorviante e mi spiego
    Io avevo prenotato la crociera che sarebbe salpata proprio oggi per le Canarie: ma a febbraio la annullai prenotandone un'altra per settembre 2020, orbene se Costa va a contare e dichiarare il numero di prenotazioni io ne avrei fatte 2: ma le crociere effettive che io andrei a fare sarebbe una sola
    Con questo metodo di conteggio le prenotazioni risulterebbero raddoppiate

Ps Comunque annullero anche quella di settembre, in assenza di vaccino non salpo piu'

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Rodolfo se fosse così (in teoria ) gli aerei/treni avrebbero un notevole numero di prenotazioni, perché non tutti andranno in auto/autobus ecc.

Città
    Venezia
    Tutto quel che si vuole. Ma Carnival il primo agosto muoverà, con tutti se e i ma, le navi vuote o quasi?

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Mah sono un po' scettica su questo incremento del 600%,ma dagli Americani ci si puo' aspettare di tutto di piu';e chi non ci dice che magari gli americani a bordo sono gran spendaccioni di birre, drinks, mug coffees e quindi anche se le navi partono con meno turisti, il loro guadagno va contrassegnato dal gran bere e consumo degli ospiti americani.

Utente livello Junior
    Città
    napoli

Come cambieranno le crociere.

Che ne pensate di quello che si dice nel web sui cambiamenti delle crociere in futuro.
    Sarete disposti a partire?.......😬😏😊

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Non credo proprio che i dati siano così realistici, anche perché da un po' di tempo a questa parte ci sono notizie contrastanti. Agosto è dietro l'angolo e non credo proprio ci sia l'auspicata ripartenza e anche se per assurdo lo fosse, chi salirebbe con tutti i sé e i ma....
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Città
    Venezia
    Però nessuno mi risponde: ma se dovessero partire, partirebbero vuote? Tutti diciamo che nessuno partirà, ma se lo faranno, conteranno su un certo numero di passeggeri, o no? O è tutto un bluff? Le date di partenza, le percentuali dichiarate di prenotazioni?

Rodolfo

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Però nessuno mi risponde: ma se dovessero partire, partirebbero vuote? Tutti diciamo che nessuno partirà, ma se lo faranno, conteranno su un certo numero di passeggeri, o no? O è tutto un bluff? Le date di partenza, le percentuali dichiarate di prenotazioni?
    Ci sarebbe anche da domandarsi se gli equipaggi accetteranno di partire ( per quali mete non saprei! ) e di imbarcare passeggeri che provengono da un paese, regione, nazione toccati profondamente dal contagio.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Sai Rodolfo, quando i giornalisti sparano cifre senza nessun riferimento alla fonte delle stesse e, soprattutto, se non sono fonti ufficiali, tutto può essere.

Anche che il giornalista di turno voglia pompare la notizia.

Per cui, rispondendo alla tua domanda, per me è tutto un bluff.
    .

• Pubblicità

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •