• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

selenia85

New member
salve !io e la mia famigliola a novembre saremo a barcellona con costa favolosa e dato che non è la nostra prima volta ma forse la 5 vorremmo visitare l' abbazia /Monastero di Montserrat. Abbiamo sempre provveduto da soli per le nostre escursioni ma desso la vedo dura.. quindi chiedo consiglio a voi se qualcuno ha "osato" arrivare fino a Monserrat con i propri mezzi mi fa sapere come????
grazie in anticipo!
 

giada50

Well-known member
salve !io e la mia famigliola a novembre saremo a barcellona con costa favolosa e dato che non è la nostra prima volta ma forse la 5 vorremmo visitare l' abbazia /Monastero di Montserrat. Abbiamo sempre provveduto da soli per le nostre escursioni ma desso la vedo dura.. quindi chiedo consiglio a voi se qualcuno ha "osato" arrivare fino a Monserrat con i propri mezzi mi fa sapere come????
grazie in anticipo!

Ciao, per raggiungere Montserrat se non vuoi usufruire di escursioni organizzate ( Costa o esterne) pui usare il treno o in alternativa auto a noleggio.
Vedi se in questi link trovi informazioni utili.
http://www.cremallerademontserrat.com/website_cremallera/eng/cremallera_tarifes.asp
http://www.barcelona-tourist-guide.com/it/gita/barcellona-montserrat.html
http://www.fgc.cat/eng/cercador.asp
 

selenia85

New member

caribbean

New member
Salve a tutti..
Saremo a Barcellona il 18 di Dicembre e purtroppo staremo fermi solamente dalle 13 alle 18.Volevamo chiedervi quale secondo voi,poteva essere un itinerario da fare in autonomia cercando di vedere più cose possibili compatibilmente con i tempi che abbiamo a disposizione senza rischiare di perdere la nave,e quali i mezzi da usare!!!!
Oppure se,visti i tempi risicati e i vari costi di taxi e ingressi,possa convenire pensare ad un'escursione Costa..
Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte!
 

giada50

Well-known member
Salve a tutti..
Saremo a Barcellona il 18 di Dicembre e purtroppo staremo fermi solamente dalle 13 alle 18.Volevamo chiedervi quale secondo voi,poteva essere un itinerario da fare in autonomia cercando di vedere più cose possibili compatibilmente con i tempi che abbiamo a disposizione senza rischiare di perdere la nave,e quali i mezzi da usare!!!!
Oppure se,visti i tempi risicati e i vari costi di taxi e ingressi,possa convenire pensare ad un'escursione Costa..
Vi ringraziamo anticipatamente per le risposte!

Beh, il tempo a disposizione non è molto. Per gli spostamenti puoi usare taxi o metro: i taxi non costano molto se siete in 4 forse conviene; la metro, se non vado errato, costa 2,15€. Per raggiungere plaza Colon dalla nave bus/navetta blu 3 € a/r. Il mio consiglio: vai con taxi (per guadagnere tempo) alla Sagrada Familia, visita esterna poi sempre in taxi o in metro vai a Plaza de Catalunya da lì a piedi lungo la Rambla facendo un salto alla Cattedrale ed al marcato della Boqueria raggiungi plaza Colon dove riprendi bus blu 2 € solo andata e torni alla nave.



opsss!! scusa luciana non ho visto il tuo post :(
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
qualcuno è stato al camp nou senza servirsi dell'escursione costa? è possibile utilizzare la metro? ho visto che si possono fare i biglietti on line oppure si possono fare tranquillamente lì snza coda? e quanto dura la visita? .... ci devo portare il tifoso nipotino......grazie
 

billoby

Well-known member
Ciao a tutti, vorrei acquistare on-line i biglietti per la Sagrada Familia. Ho guardato sul sito e per il pagamento con carta di credito. Qualcuno sa se funzionano anche le carte ricaricabili o PostePay?
Grazie
Davide
 

caribbean

New member
Ciao Giada50 e grazie per la risposta.Ormai approfittiamo della tua competenza in materia!!!
Credi sia possibile con il fai da te e prenotando i biglietti da casa,visitare il camp nou e poi fare un salto alla Sagrada Familia (ovviamente visita esterna)?
Credi che con il taxi potremmo guadagnare tempo?E quanto potremmo spendere considerando che siamo in due?
Ancora grazie per le risposte e scusami per la "raffica"!!!!!
 

giada50

Well-known member
Ciao Giada50 e grazie per la risposta.Ormai approfittiamo della tua competenza in materia!!!
Credi sia possibile con il fai da te e prenotando i biglietti da casa,visitare il camp nou e poi fare un salto alla Sagrada Familia (ovviamente visita esterna)?
Credi che con il taxi potremmo guadagnare tempo?E quanto potremmo spendere considerando che siamo in due?
Ancora grazie per le risposte e scusami per la "raffica"!!!!!

Beh, il Camp Nou è un po distante non credo che tu ce la possa fare a meno che non facciate tutto di corsa (ma proprio di corsa :D). Io farei il percorso che ti ho indicato hai tempo per la Sagrada Familia (esterno), fare tutta la passeggiata sulla Rambla, visitare lo splendido mercato della Boqueria magari acquistando qualche dolcetto o frullato di frutta e visitare la Cattedrale prima del ritorno in nave. Alla fine vedrai non ti resterà molto tempo. Sulla nave puoi sempre trovare un'altra coppia con la quale puoi dividere la spesa del taxi (io l'ho fatto più volte).

Un saluto ;-)
 

billoby

Well-known member
Si. li puoi acquistare anche con la ricaricabile

Grazie Raffy, ne approfitto anche per un'altra domanda già che ci sono :D
Ho visto sul sito che i biglietti vengono venduti per fasce orarie, se uno acquista per un dato orario e per qualche motivo arriva in ritardo che succede?
Viene cacciato... :D... oppure all'ingresso sono tolleranti e si riesce ad infilarsi lo stesso?

Grazie in anticipo

Davide
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Grazie Raffy, ne approfitto anche per un'altra domanda già che ci sono :D
Ho visto sul sito che i biglietti vengono venduti per fasce orarie, se uno acquista per un dato orario e per qualche motivo arriva in ritardo che succede?
Viene cacciato... :D... oppure all'ingresso sono tolleranti e si riesce ad infilarsi lo stesso?

Grazie in anticipo

Davide

Questo non te lo so dire.... alcuni dicono che se il ritardo è poco entri comunque io penso che dipende dalla gente che c'è..... Noi come orario abbiamo scelto 9:30/9:45 (la nave arriva alle 8:00 ). Devi calcolare il tempo e fare l'itinerario di cosa vedere prima o dopo.... Quando parti?
 

billoby

Well-known member
Questo non te lo so dire.... alcuni dicono che se il ritardo è poco entri comunque io penso che dipende dalla gente che c'è..... Noi come orario abbiamo scelto 9:30/9:45 (la nave arriva alle 8:00 ). Devi calcolare il tempo e fare l'itinerario di cosa vedere prima o dopo.... Quando parti?

Ciao, partirò con la Diadema il 15 Novembre da Savona.
Saremo a Barcellona il 17 con sosta abbastanza lunga 9-19
Secondo te è consigliabile andare alla Sagrada Familia il mattino o il pomeriggio? Vorrei vedere se possibile Casa Batlo', una passeggiata sulla rambla e l'Hard rock Cafè (per l'acquisto dell'immancabile t-shirt).
Mi hanno detto che per la Sagrada Familia è molto facile e veloce arrivarci in metropolitana e acquistando i biglietti on line (per la Sagrada)non farei coda, quindi mi rimane un bel po' di tempo per il resto, no?

Grazie
Davide
 
Ciao, partirò con la Diadema il 15 Novembre da Savona.
Saremo a Barcellona il 17 con sosta abbastanza lunga 9-19
Secondo te è consigliabile andare alla Sagrada Familia il mattino o il pomeriggio? Vorrei vedere se possibile Casa Batlo', una passeggiata sulla rambla e l'Hard rock Cafè (per l'acquisto dell'immancabile t-shirt).
Mi hanno detto che per la Sagrada Familia è molto facile e veloce arrivarci in metropolitana e acquistando i biglietti on line (per la Sagrada)non farei coda, quindi mi rimane un bel po' di tempo per il resto, no?

Grazie
Davide

ciao Davide, visto che vai a barcellona, volevo dirti che se hai fretta poi considerare anche i taxi perche non hanno cifre eccessive, vanno a tassametro e son onesti, perche consedera che dal porto devi aspettare il bus blu per piazza colon, poi prendere la metro (qui ti converra prendere il t10, 10 ingressi per quante persone indifferenti, da fare tramite macchinette, semplici da usare)
ma a conti fatti, fai prima senza spendere molto col taxi. un ultima cosa, a marzo non abbiamo trovato taxi davanti al palacrociere, ma un addetto, su richiesta, li chiamava al momento

ciao e buon viaggio allora
cla
 

raffy

Member
Ciao, partirò con la Diadema il 15 Novembre da Savona.
Saremo a Barcellona il 17 con sosta abbastanza lunga 9-19
Secondo te è consigliabile andare alla Sagrada Familia il mattino o il pomeriggio? Vorrei vedere se possibile Casa Batlo', una passeggiata sulla rambla e l'Hard rock Cafè (per l'acquisto dell'immancabile t-shirt).
Mi hanno detto che per la Sagrada Familia è molto facile e veloce arrivarci in metropolitana e acquistando i biglietti on line (per la Sagrada)non farei coda, quindi mi rimane un bel po' di tempo per il resto, no?

Grazie
Davide

Che bella che sarà la Diadema!!!! Il tempo a disposizione ti permetterà di vedere tutto. Noi tre anni fa (Concordia) in mezza giornata abbiamo visto Park guell, Sagrada, (solo esterno) casa batlò (interno) cattedrale e rambla. Tu hai molto più tempo a disposizione..... Noi abbiamo preso il bus blu (cittadino) al terminal fino a placa colon; da quì taxi fino a park guell, (15/20 minuti) taxi per Sagrada (7 minuti) taxi per casa batlò altri 5 minuti poi a piedi fino placa colon e di nuovo bus. Comunque sia da placa colon che dalla Sagrada ci sono anche bus e metrò. Noi abbiamo usato il taxi perchè il tempo era poco..... Buona crociera!!! Noi partiamo il 4 novembre - Costa Fortuna - "Oltre le colonne d Ercole"
 

billoby

Well-known member
Che bella che sarà la Diadema!!!! Il tempo a disposizione ti permetterà di vedere tutto. Noi tre anni fa (Concordia) in mezza giornata abbiamo visto Park guell, Sagrada, (solo esterno) casa batlò (interno) cattedrale e rambla. Tu hai molto più tempo a disposizione..... Noi abbiamo preso il bus blu (cittadino) al terminal fino a placa colon; da quì taxi fino a park guell, (15/20 minuti) taxi per Sagrada (7 minuti) taxi per casa batlò altri 5 minuti poi a piedi fino placa colon e di nuovo bus. Comunque sia da placa colon che dalla Sagrada ci sono anche bus e metrò. Noi abbiamo usato il taxi perchè il tempo era poco..... Buona crociera!!! Noi partiamo il 4 novembre - Costa Fortuna - "Oltre le colonne d Ercole"

Grazie Raffy, terrò presente i tuoi consigli e l'itinerario che hai fatto tu e vediamo se riuscirò a far quadrare tutto o quasi, nel caso a Barcellona ci si può sempre tornare, no?

Vedremo come sarà la Diadema, certo le aspettative e la curiosità sono alle stelle...
Spero di fare un bel diario al ritorno e di postare tante foto cosi' vedrai com'è. (anche se credo che di diari sulla Diadema ce ne saranno tanti e avrai l'imbarazzo della scelta.... :):) )

Bellissima la tua prossima partenza, "Oltre le colonne d'Ercole" è stata la mia prima crociera nel 2010 sulla Serena, alcune tappe furono un pò diverse; noi facemmo oltre a Barcellona, Malaga, Casablanca anche le Canarie e Madera; tu invece non farai le Canarie ma Valencia e Lisbona se non sbaglio. Comunque sarà un itinerario piacevolissimo e spero ti divertirai tanto, te lo auguro di cuore.... e poi come dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo: una crociera è sempre una crociera, qualunque itinerario, qualunque compagnia, qualunque nave... l'importante è PARTIRE!!!

Grazie dei consigli e buona vacanza anche a te!!!!
Davide
 

billoby

Well-known member
ciao Davide, visto che vai a barcellona, volevo dirti che se hai fretta poi considerare anche i taxi perche non hanno cifre eccessive, vanno a tassametro e son onesti, perche consedera che dal porto devi aspettare il bus blu per piazza colon, poi prendere la metro (qui ti converra prendere il t10, 10 ingressi per quante persone indifferenti, da fare tramite macchinette, semplici da usare)
ma a conti fatti, fai prima senza spendere molto col taxi. un ultima cosa, a marzo non abbiamo trovato taxi davanti al palacrociere, ma un addetto, su richiesta, li chiamava al momento

ciao e buon viaggio allora
cla

Ciao Claudia, ora che leggo la tua provenienza :D:D se non sbaglio ci siamo già sentiti qualche tempo fa, anche in Mp direi...
Grazie anche a te per i consigli: si è vero mi hanno detto che in Spagna il taxi è abbastanza conveniente ( non come da noi!!!... che è carissimo). Forse opterò per questa soluzione, vedi l'unica volta che sono stato a Barcellona era la mia prima crociera e facemmo solo un giretto a piedi per la Rambla, sai... la prima volta, l'inesperienza... Non sapevo neanche cosa fosse la Sagrada Familia, Casa Batlò, ecc, ecc :D:D
Poi piano piano ci si informa, si leggono interessantissimi post sui forum e si comincia a conoscere...

Grazie, spero di risentirti ancora e, soprattutto ti auguro al più presto una nuova partenza!!
P.S. In questo periodo sto lavorando ai Piani d'Invrea... magari passo a salutarti... :D

Ciao
Davide
 
Ultima modifica:

raffy

Member
Grazie Raffy, terrò presente i tuoi consigli e l'itinerario che hai fatto tu e vediamo se riuscirò a far quadrare tutto o quasi, nel caso a Barcellona ci si può sempre tornare, no?

Vedremo come sarà la Diadema, certo le aspettative e la curiosità sono alle stelle...
Spero di fare un bel diario al ritorno e di postare tante foto cosi' vedrai com'è. (anche se credo che di diari sulla Diadema ce ne saranno tanti e avrai l'imbarazzo della scelta.... :):) )

Bellissima la tua prossima partenza, "Oltre le colonne d'Ercole" è stata la mia prima crociera nel 2010 sulla Serena, alcune tappe furono un pò diverse; noi facemmo oltre a Barcellona, Malaga, Casablanca anche le Canarie e Madera; tu invece non farai le Canarie ma Valencia e Lisbona se non sbaglio. Comunque sarà un itinerario piacevolissimo e spero ti divertirai tanto, te lo auguro di cuore.... e poi come dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo: una crociera è sempre una crociera, qualunque itinerario, qualunque compagnia, qualunque nave... l'importante è PARTIRE!!!

Grazie dei consigli e buona vacanza anche a te!!!!
Davide

Una mia opinione: Park guell molto bello (ora è a pagamento e magari c'è un pò di fila per i biglietti, che però si possano fare on line sullo stesso sito della Sagrada) casa batlò molto bella e ricca di particolari. La Sagrada all'interno la vedremo quest'anno....
 
ok, ci saremo fino al 26 novembre, dovrei avere una mappa di barcellona cartacea, se ti vedo te la lascio, pensa che quest estate l ho fatta tutta a celle per lavoro! e ti devo aver intravisto con tua moglie a settembre alla fiera dei fiori! ma ero di corsa e non ti ho chiamato, fatti sentire ciao claudia
 
Ultima modifica da un moderatore:

billoby

Well-known member
Una mia opinione: Park guell molto bello (ora è a pagamento e magari c'è un pò di fila per i biglietti, che però si possano fare on line sullo stesso sito della Sagrada) casa batlò molto bella e ricca di particolari. La Sagrada all'interno la vedremo quest'anno....

Grazie Raffy, ho sentito anche di questo parco. Documentandomi su internet mi è venuta voglia di vederlo, ma... tra Sagrada Familia, Casa Batlò, ecc ecc adesso mi è venuta l'ansia di non poter vedere tutto o vedere troppo di corsa. (come successe due anni fa ad Istanbul: facemmo l'escursione Costa e la nostra guida, per farci vedere tutto in 10 ore, praticamente ci "costrinse" ad una sfacchinata pazzesca, vedemmo tutto si , ma tornammo sulla nave sfiniti... :) )

Comunque ho ancora un pò di giorni di tempo e vedrò di stilare un programma di visita, se non lo rispetterò... pazienza; come dicevo a Barcellona ci si può sempre tornare..
Spero solo sia una bella giornata, se per caso piovesse il programma sarebbe un pò rovinato.. vedremo.

Una tappa che insindacabilmente e inesorabilmente DEVO fare è la visita all'Hard Rock Cafè altrimenti la mia compagna mi molla... ;)... bisogna prendere una di quelle dannate magliette per la sua collezione.. ne ha già un bel pò e tra l'altro di posti mica dietro l'angolo! (Messico, 2-3 dei Caraibi, Miami, Rio de Janeiro... tutte prese in crociera). Quella di Barcellona manca e allora BISOGNA prenderla!! Certamente è la tappa meno Culturale che si può fare a Barcellona, no?

Grazie ancora per esserti cosi' interessata alla mia giornata a Barcellona, spero magari di poter ricambiare!

Ciao
Davide
 
Ultima modifica:
Top