Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Eliminazione buffet

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    8
    Mi spiace perdere il buffet della prima colazione, mentre per quello della secomda colazione e cena non provo disagio non usandolo mai

Dovranno riorganizzarsi per il pasto all imbarco e non solo

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Giusto

Infatti pure il riciclo dell aria!
    Tienici aggiornati sulla msc
    Poi fino a quando potranno al 50%......
    Che brutta situazione.

Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    E come la mettiamo con il teatro, piscina, bar escursioni etc.? Ma anche nei corridoi dei piani cabine incrociando altri viaggiatori non ci sono le distanze!
    La crociera per me sarÃ* vissuta quando tornerÃ* agli antichi fasti !

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Sono d accordo
    Ultima modifica di capricorno; 20-May-2020 alle 11:17 Motivo: Uniti messaggi consecutivi

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    E come la mettiamo con il teatro, piscina, bar escursioni etc.? Ma anche nei corridoi dei piani cabine incrociando altri viaggiatori non ci sono le distanze!
    La crociera per me sarà vissuta quando tornerà agli antichi fasti !

Bud quali sarebbero questi antichi fasti?

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Bud quali sarebbero questi antichi fasti?
    Tempi antecedenti, almeno quelli di prima del fermo pandemia

Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Temo che senza modificare almeno in parte qualcosa non sarà possibile ripartire, non vedo comunque uno stravolgimento della crociera eliminando/ modificando, perché non è detto che venga tolto in toto, la fruizione del buffet. L'alternativa? Non riprendere proprio!
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Temo che senza modificare almeno in parte qualcosa non sarà possibile ripartire, non vedo comunque uno stravolgimento della crociera eliminando/ modificando, perché non è detto che venga tolto in toto, la fruizione del buffet. L'alternativa? Non riprendere proprio!
    Vedrai che "studieranno" qualcosa, non penso che il problema sia solo eliminare il buffet, quello si chiude e il problema è risolto, molto diverso sarà attuate la normativa sulle distanze nei corridoi dei vari ponti, bar, casinò piscine ecc., dovranno trovare delle alternative altrimenti chiudono.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Infatti Tiziano, il problema del buffet è irrisorio rispetto ad altro.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Il oroblema riguarda ogni luogo o servizio dove possano crearsi assembramenti, quindi praticamente tutto!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Per quanto mi riguarda, rinunciare al buffet non la considero una grossa perdita.
    A me in nave piace il ristorante, lo trovo più ordinato, comodo, pulito. E solitamente la qualità del cibo è nettamente superiore.

Per salvaguardare un pò la libertà degli ospiti, in particolar modo al mattino a colazione, proporrei alle Compagnie come alternativa al buffet l'offerta della colazione in cabina per tutti, come avveniva un tempo. Capisco che occorreranno maggiori risorse di personale, ma con le navi al 50% di capienza penso sia fattibilissimo. In questo modo, almeno per qualche ora, si salvaguarda l'igiene, si limitano i contatti, e si offre maggiore libertà di scelta che, al mattino, è sempre particolarmente apprezzata.
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Junior
    Città
    Bologna
    Crociere effettuate
    4
    sinceramente, nelle ultime due crociere ho pranzato al buffet solo quando ero troppo stretta coi tempi delle gite, altrimenti preferisco il ristorante. Al buffet ho trovato troppa gente maleducata, non voglio perdere la pazienza anche in vacanza. Igienicamente è una scelta che ci sta. E poi vedevo piatti pieni di roba buttata via, quando io magari non ero riuscita nemmeno ad assaggiare quel piatto.

Utente livello Bronze L'avatar di Daniela62
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    A me invece dispiace... andavo al buffet anche a cena. Libertà di orario, di cibo (posso scegliere cibi non elaborati ... e il mio stomaco ringrazia), di tempi, di vestirsi. E poi specialmente a cena c’è poca gente e si sta veramente tranquilli. La gente in crociera la trovi dappertutto e quella maleducata c’è sempre: in piscina, sui ponti, sui pullman, a teatro, in ogni fila. Io quando vado in crociera cerco di non farmi condizionare da chi mi sta intorno, sono come in una bolla e parole, gesti, situazioni le guardo come da ...un oblò. Ci sono io, mio marito, il mare e la straordinaria esperienza della crociera che mi da sensazioni di benessere che gusto prima, durante ma anche dopo la crociera.
    Spero quindi che sia solo una sospensione temporanea... ricordo la mia cena al buffet, il settembre scorso, in una sala semideserta, con davanti a noi l’isola di Santorini... che spettacolo e che nostalgia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Sì, ma quando tutti i commensali toccano la stessa stoviglia per prendere il cibo dai contenitori e qualcuno si lecca le dita perché si è sporcato, o era passato un attimo prima dalla toilette, "affrettatamente", e prosegue nella scelta, non sei più in una "bolla". Credo sia questo da evitare.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Silver L'avatar di seggiola
    Città
    Legnano
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, rinunciare al buffet non la considero una grossa perdita.
    A me in nave piace il ristorante, lo trovo più ordinato, comodo, pulito. E solitamente la qualità del cibo è nettamente superiore.

Per salvaguardare un pò la libertà degli ospiti, in particolar modo al mattino a colazione, proporrei alle Compagnie come alternativa al buffet l'offerta della colazione in cabina per tutti, come avveniva un tempo. Capisco che occorreranno maggiori risorse di personale, ma con le navi al 50% di capienza penso sia fattibilissimo. In questo modo, almeno per qualche ora, si salvaguarda l'igiene, si limitano i contatti, e si offre maggiore libertà di scelta che, al mattino, è sempre particolarmente apprezzata.
    Concordo in tutto! Io non credo sfrutterei ugualmente la colazione in cabina, ma se non ci fosse il buffet probabilmente parecchie persone lo farebbero!
    La qualità del cibo l'ho sempre trovata migliore al ristorante, solo in una crociera ad aprile 2017 stranamente il buffet era un gradino superiore (a pranzo), tant'è che su 7 giorni ci abbiamo pranzato ben 5, ma era una crociera di posizionamento dopo il rientro della nave dal giro del mondo, quindi probabilmente stavano andando a "esaurimento scorte"

Citazione Originariamente Scritto da goldmoon22 Visualizza Messaggio
    sinceramente, nelle ultime due crociere ho pranzato al buffet solo quando ero troppo stretta coi tempi delle gite, altrimenti preferisco il ristorante. Al buffet ho trovato troppa gente maleducata, non voglio perdere la pazienza anche in vacanza. Igienicamente è una scelta che ci sta. E poi vedevo piatti pieni di roba buttata via, quando io magari non ero riuscita nemmeno ad assaggiare quel piatto.
    Leggendo le tue parole mi è tornata alla mente una scena della crociera di cui parlavo sopra. Una signora mi supera spudoratamente in fila al buffet, infilandosi davanti a me con nonchalance parlando con il ragazzo davanti a me che evidentemente conosceva. Faccio finta di nulla per non farmi il sangue amaro (e per chi mi conosce bene sa che fatico a trattenermi quando la gente si comporta così). La signora si riempie il piatto di vitello tonnato, esaurendo il vassoio in esposizione al buffet (era a metà), poco male, a me non interessava, ma qualcuno poco dietro me, giustamente, chiede all'adetto se ce n'è ancora e l'addetto prontamente sostituisce il vassoio... la signora, che oltre a passarmi davanti aveva fatto tutta la fila guardandomi e ridendo, si gira e mi chiede "e ora come faccio a prenderne ancora???" e io: "signora, deve rifare la fila!" (eravamo oltre la metà della linea)... la vendetta è un piatto che va servito freddo (come il vitello tonnato)

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    23
    Rispondendo a Daniela62 : per non trovare gente maleducata basta cambiare compagnia e scegliere livelli superiori ed il problema è risolto.

Il Buffet questo sconosciuto: meglio che lo tolgano definitivamente, ci sarà meno spreco di cibo, meno affollamento, difficoltà a trovare una seduta nelle ore di punta.
    Confermo come scritto da Gabriele C. molto meglio il ristorante, piu' pulito,ordinato, quantità giuste nel piatto .

La gente a bordo deve anche capire che non si trova in un villaggio turistico o a casa, si adatteranno ad un certo comportamento ed ad un certo tipo di abbigliamento.

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela62 Visualizza Messaggio
    A me invece dispiace... andavo al buffet anche a cena. Libertà di orario, di cibo (posso scegliere cibi non elaborati ... e il mio stomaco ringrazia), di tempi, di vestirsi. E poi specialmente a cena c’è poca gente e si sta veramente tranquilli. La gente in crociera la trovi dappertutto e quella maleducata c’è sempre: in piscina, sui ponti, sui pullman, a teatro, in ogni fila. Io quando vado in crociera cerco di non farmi condizionare da chi mi sta intorno, sono come in una bolla e parole, gesti, situazioni le guardo come da ...un oblò. Ci sono io, mio marito, il mare e la straordinaria esperienza della crociera che mi da sensazioni di benessere che gusto prima, durante ma anche dopo la crociera.
    Spero quindi che sia solo una sospensione temporanea... ricordo la mia cena al buffet, il settembre scorso, in una sala semideserta, con davanti a noi l’isola di Santorini... che spettacolo e che nostalgia!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Che bello leggere pareri così.....sono d accordo....evviva il buffet

• Pubblicità

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •