• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Preoccupazione ebola "colonne di ercole" tappa marocco

Sabrin86

New member
Ciao a tutti, sono nuova sia del forum e sono alla mia prima crociera. Partiamo il 13 novembre e dovremmo far tappa il. 16 a casablanca. Mi sta un po' preoccupando l'espansione dell 'ebola e mi chiedevo se qualcuno è appena tornato da questo giro o se sa darmi qualche informazione in più sulla situazione in quelle zone. Su internet si leggono solo cose tutte contrastanti tra di loro. Vorrei sapere se possono variare traiettoria e se nel caso saltassero una tappa c'è un risarcimento?
Grazie.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ti preoccupi per l'incolumità della salute, auspichi che magari si salti preventivamente lo scalo marocchino ma contestualmente ti auguri un risarcimento?
Mi pare una pretesa esosa...
 

Alettia

Active member
Comunque, se saltasse lo scalo a Casablanca, non credo che ci saranno risarcimenti. Possono cambiano l'itinerario o saltare una sosta, è scritto nel contratto che le tappe possono essere modificate per svariati motivi.... aspettiamo se ti risponde qualcuno più esperto di me
 

lisi

New member
Ciao a tutti, sono nuova sia del forum e sono alla mia prima crociera. Partiamo il 13 novembre e dovremmo far tappa il. 16 a casablanca. Mi sta un po' preoccupando l'espansione dell 'ebola e mi chiedevo se qualcuno è appena tornato da questo giro o se sa darmi qualche informazione in più sulla situazione in quelle zone. Su internet si leggono solo cose tutte contrastanti tra di loro. Vorrei sapere se possono variare traiettoria e se nel caso saltassero una tappa c'è un risarcimento?
Grazie.

L'Ebola è già in Spagna e in Germania cosa fai allora?
 

capricorno

Super Moderatore
Il dilagarsi di questo virus, deve obbligatoriamente indurre tutti alla massima prudenza ed allerta, se poi vengono prese misure cautelari....ben venga che anche le compagnie crocieristiche se ne prendano a cuore , e saltare uno scalo o modificarlo per il bene di tutti e' lecito e ben motivato.
Quanto ai risarcimenti....non mi sognerei mai, neanche di pensare a questa eventualita'.

Un saluto.
 

Sydna

New member
Se arrivassero a cancellare lo scalo in Marocco sarebbe solo ed esclusivamente per preservare la salute dei passeggeri. Nessun risarcimento.
 

elenamaria

New member
Prima di partire pensare all'eventuale risarcimento mi sembra quantomeno bizzarro......
Ma poi, se si è così preoccupati, perché non disdire la crociera?
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se ci fosse un dubbio concreto , sinceramente non mi preoccuperei del risarcimento ma della mia salute e di quella dei miei cari, per cui non farei proprio la crociera; ma se esistesse l'emergenza sanitaria con un virus come Ebola, non credo esista una sola compagnia che non cambierebbe l'itinerario.
Non è proprio un raffreddore di stagione....
 
F

Felix73

Guest
Sabrin è una nuova utente, ed è alla sua prima crociera.
Per me ha sbagliato i termini della domanda.
Lei sta semplicemente chiedendo se la compagnia prevede un parziale rimborso del prezzo a fronte di un cambiamento d'itinerario. E' fuori luogo la parola "risarcimento" (ma scrive anche "traiettoria".. :) )per come la intendiamo noi. Ma noi abbiamo un pò più d'esperienza. ;)

La mia risposta è:

- nel caso di soppressione di qualche scalo o di cambio d'itinerario "significativo", la compagnia riconosce la facoltà da parte del cliente di recedere dal contratto senza penali
- nel caso ciò avvenisse a crociera già iniziata, il contratto non prevede rimborsi perchè trattasi di "cause di forza maggiore" contingenti

Sul fatto poi di non sentirsi sicuri, concordo, meglio disdire direttamente la crociera.
 
Ultima modifica:

novoraz

Member
Salve credo che un eventuale cambio itinerario gia segnalato o deciso a viaggio iniziato non può che essere per interesse e sicurezza di tutti gli ospiti clienti ed equipaggio.
del resto puo accadere anche in caso di mare mosso e poi se pure si cambia lo scalo ci sarà sempre qualche posto interessante da vedere
 
Top