Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Eliminazione buffet

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Miriam non è detto che viaggiando con le luxury i maleducati non ci siano, ho visto in hotel a 5 stelle persone al buffet della colazione che prendevano le brioches con le mani, perciò se uno è maleducato lo è in ogni posto.

• Pubblicità

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Sì, ma quando tutti i commensali toccano la stessa stoviglia per prendere il cibo dai contenitori e qualcuno si lecca le dita perché si è sporcato, o era passato un attimo prima dalla toilette, "affrettatamente", e prosegue nella scelta, non sei più in una "bolla". Credo sia questo da evitare.
    Questa cosa può succedere ovunque no solo con le stoviglie ma immagina in ascensore o con il lettino della piscina oggetti nei negozi di bordo tipo borse profumi.....e cmq pure al ristorante.......il contagio è ovunque anche sulle poltrone al teatro nn credo disinfettano poltrona per poltrona ogni spettacolo...potrebbe essere anche lì passato frettolosamente dalla toilette...insomma non voglio fare polemiche ma togliendo il buffet non si risolvono i problemi contagio

Utente livello Bronze L'avatar di Daniela62
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da valeria/dario Visualizza Messaggio
    Che bello leggere pareri così.....sono d accordo....evviva il buffet
    Infatti...la maleducazione è trasversale. E meno male che ci sono gusti diversi e c’è la possibilità di scegliere, ognuno ha le proprie esigenze. Sono capitate anche a me scene non proprio da manuale di bon ton...e per l’aspetto igienico cercavo di stare attenta anche prima, per quello che si poteva.
    Fermo restando l’aspetto igienico, che in questo momento è anche sanitario, penso che comunque la crociera per il tipo di promiscuità tra persone, per adesso, non sia per me da prendere in considerazione. Aspetto tempi migliori e speriamo in bene quanto prima.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Citazione Originariamente Scritto da goldmoon22 Visualizza Messaggio
    sinceramente, nelle ultime due crociere ho pranzato al buffet solo quando ero troppo stretta coi tempi delle gite, altrimenti preferisco il ristorante. Al buffet ho trovato troppa gente maleducata, non voglio perdere la pazienza anche in vacanza. Igienicamente è una scelta che ci sta. E poi vedevo piatti pieni di roba buttata via, quando io magari non ero riuscita nemmeno ad assaggiare quel piatto.
    La maleducazione l ho trovata anche in altri luoghi della nave tipo in piscina gente che impegnava lettini dal mattino per accaparrarsi il migliore senza che loro fossero li fisicamente...o per la fila alla reception la maleducazione purtroppo vige ovunque

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Ma qui non si tratta di maleducazione, pur sempre diffua, ma di salute: la possibile chiusura dei buffet non sarà dovuta alla maleducazione, ma dalla necessità di ridurre eventuali contagi.
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo Visualizza Messaggio
    Ma qui non si tratta di maleducazione, pur sempre diffua, ma di salute: la possibile chiusura dei buffet non sarà dovuta alla maleducazione, ma dalla necessità di ridurre eventuali contagi.
    Si infatti...l eventualità c è ovunque...io spero che studiano bene il tutto e riprendendo presto...

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Non amo il buffet per cui la sua chiusura non mi tocca. Mi chiedo solo come faranno a distanziare tutta la gente nei ristoranti.
    Sarebbe opportuno forse aprirlo come ristorante dedicato a chi ha bambini

Utente livello Silver L'avatar di Onda del mare
    Città
    Monfalcone
    Crociere effettuate
    23
    Vista la situazione il problema non sussiste...no crociera no buffet...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Utente livello Bronze L'avatar di dodeco
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    1
    Quando si torna dall'escrursione il buffet è d'obbligo. Viva il buffet

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
    "io cerco il sole dentro di te
    la luce dell'aurora a sud del mondo"

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio

Costa non ti obbliga a salire sulle loro navi.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Il problema non è tanto scegliere su quale opportunità faccia al caso nostro.... è chiaro che una certa divisione di pensiero è innegabile ci sia ( lo abbiamo appena letto nei vostri post).
    Potrebbero​, se qualora questi studi che tutte le compagnie stanno discutendo, essere presi in considerazione per procede ad una ripartenza in sicurezza.
    Se ci saranno margini tali verrà presa in considerazione, così come per altre aree che avete evidenziato nei vostri post. Tutto ciò che cercheranno di fare è chiaro che ai tanti non possa piacere, ma ne convenite o no che l'alternativa è star fermi? ....E ulteriori problemi si aggiungerebbero a tale decisione su tutti i fronti, non ultimo la perdita di lavoro degli addetti, il comparto terziario che gira attorno al mondo crocieristico e tanto altro che non sto a specificare in quanto trattato ampiamente in altre sezioni.

La realtà purtroppo che stiamo vivendo non è certo paragonabile a ciò che era prima, nè a ciò che ci si aspettava, è una nuova realtà che per quanto facciamo fatica ad accettarla, purtroppo convinverà con noi per un certo periodo di tempo non quantificabile.
    Ultima modifica di capricorno; 22-May-2020 alle 10:31
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di tieffe
    Città
    Como
    Crociere effettuate
    29
    Oriana sono perfettamente d'accordo con la tua analisi.
    L'unica speranza è che questa nuova realtà perduri per il più breve tempo possibile.
    "navigare necesse est, vivere non necesse"

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    17
    Mi associo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Pensa e VIVI, come se dovessi morire domani...

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Delle informazioni mi dicono che non verra’ tolto il buffet inteso come insieme: verra’ tolto il self service, i locali invece verrebbero adibiti a ristorante con servizio al tavolo, recuperando posti persi per il distanziamento nei ristoranti principali.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Junior
    Città
    napoli
    Citazione Originariamente Scritto da dodeco Visualizza Messaggio

Grandioso

• Pubblicità

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura