• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/26 - Costa Fortuna - Spagna, Marocco, Caraibi

65giorni_zpsf433966d.gif
[/URL][/IMG]
 

Paola79

New member
Ecchimeeeeeeeeeeeeeeeeee ciao raga... anche io e Nik ci saremo... seconda transatlantica per noi... considerando che la prima è stata il viaggio di nozze... noi partiamo da Roma con il treno (già preso i biglietti) e già è pronta la borsa con ciabattine e crema solare... mammamaooooooooooooooo sembrava un secolo quando ho prenotato ed ora - 44 gg all'albaaaaaaa
 

mayla

Member
Benvenuta Paola!!! Anche Rosalba se non erro partirà in treno da Roma :) ci siamo quasi ormai!! io ho prenotato a Marzo!! non passa più!!!
 

Paola79

New member
Benvenuta Paola!!! Anche Rosalba se non erro partirà in treno da Roma :) ci siamo quasi ormai!! io ho prenotato a Marzo!! non passa più!!!

Io a Febbraio prenotai per la crociera di Dubai sempre nello stesso periodo di Novembre ma il cuore era sempre lì al primo viaggio quindi abbiamo cambiato intorno a Maggio... sono super felice della scelta... oltretutto si toccano posti che ancora non abbiamo visto se non un paio... e poi mare mare mareeeeeee... ieri siamo passati in agenzia e abbiamo prenotato 3 escursioni... e ho anche chiesto a BagExpress info su come spedire le valigie... è vero che partiamo da Roma con il treno ma all'alba incollarsi le valigie andare fino a Genova e cambiare per Savona... Nik è stato chiaro "io la mia valigia la spedisco" moooolto democratico...
Rosalba bene anche voi da Roma allora.. noi abbiamo preso i biglietti partenza 6:15 da Roma Termini..
 

mayla

Member
Ragazzi, vi lascio qua la mia mail [email protected]. Io parto da Cagliari il 25, dormo a milano e poi treno alle 9.10 per savona. Avete notato che sul sito Costa la crociera non esiste più?? Paola ho letto che hai scritto che la nave è piena... mi pare strano... andando sul sito costa tedesco da ancora disponibilità di cabine.... io spero solo mi assegnino la miaaaaaaaaaaaa !!!
 

Paola79

New member
Ragazzi, vi lascio qua la mia mail [email protected]. Io parto da Cagliari il 25, dormo a milano e poi treno alle 9.10 per savona. Avete notato che sul sito Costa la crociera non esiste più?? Paola ho letto che hai scritto che la nave è piena... mi pare strano... andando sul sito costa tedesco da ancora disponibilità di cabine.... io spero solo mi assegnino la miaaaaaaaaaaaa !!!

si non esiste più da un paio di gg... l'altra settimana addirittura l'avevano inserita con gli importi ed il prezzo base andava da poco più di 1800€ se non ricordo male... poi è stata tolta... ieri sono passata in agenzia e quando ha tel a Costa per chiedere delle cose la tipa gli ha detto che risulta piena anzi mancano 4/5 suite...

ti rispondo qui alla domanda della camera fatta di la perchè li è specifica dei voli... cmq noi abbiamo preso l'interna premium... certo passare da una transatlantica suite dello scorso anno ad una interna ci passa un fiume ma diversamente non potevamo fare... cmq siamo ottimisti...

ma perchè tu hai preso la garantita? io a maggio quando ho fatto il cambio ancora avevano le camere... cmq dai incrociamo le dita e speriamo ti diano una supermegafighissima camera...
 

mayla

Member
Quando prenotai a marzo, avevo il numero cabina assegnato, poi sono uscite le garantite e l ho fatto modificare... amo il rischio...sia mai che una volta mi va bene!!! Poi a marzo ancora non esisteva il bag express quindi non mi sono proprio posta il propblema... io ho un interna classic garantita, si ho visto anche io che qualche settimana fa la crociera era venduta anche online... il prezzo è aumentato parecchio... chissà se passa a last minute... è la prima volta che sento di una transatlantica col "tutto esaurito" ...ps ma voi fate 16 o 23 gg??
 

Paola79

New member
Quando prenotai a marzo, avevo il numero cabina assegnato, poi sono uscite le garantite e l ho fatto modificare... amo il rischio...sia mai che una volta mi va bene!!! Poi a marzo ancora non esisteva il bag express quindi non mi sono proprio posta il propblema... io ho un interna classic garantita, si ho visto anche io che qualche settimana fa la crociera era venduta anche online... il prezzo è aumentato parecchio... chissà se passa a last minute... è la prima volta che sento di una transatlantica col "tutto esaurito" ...ps ma voi fate 16 o 23 gg??

Assolutamente 23 gg... ihihih cmq ho visto il sito tedesco e a detta di molti che dicono che costa meno che in italia bhè la stessa cabina costa 600€ in più per i tedeschi e in più noi abbiamo il volo monaco roma... io confidavo in un upgrade ma misà che con quest'aria che tira...
 

mayla

Member
Anche noi 23 gg :) :) .... avete già organizzato qualcosa per le escursioni? conosci già i porti o è la prima volta che li tocchi? io conosco solo St Marteen e Guadalupe.. gli altri tutti nuovi, ho già prenotato qualche escursione con tour operator locali, ma punteremo molto sul fai da te .... Verso che ora contate di arrivare al Palacrociere? io credo intorno alle 11.30.. Trenitalia permettendo :p :p
 

mayla

Member
Chanty benvenuta anche a te :) il tuo nome inizia per caso con la F. :) ?? Anche 16 gg saranno bellissimi!!! Hai già fatto altre crociere?
 

Paola79

New member
Anche noi 23 gg :) :) .... avete già organizzato qualcosa per le escursioni? conosci già i porti o è la prima volta che li tocchi? io conosco solo St Marteen e Guadalupe.. gli altri tutti nuovi, ho già prenotato qualche escursione con tour operator locali, ma punteremo molto sul fai da te .... Verso che ora contate di arrivare al Palacrociere? io credo intorno alle 11.30.. Trenitalia permettendo :p :p

Noi trenitalia permettendo arriviamo alla stazione di Savona alle 11:10.. Da lì l'autobus per il Palacrociere... I porti che conosciamo sono Casablanca Tenerife Antigua Martinica... Noi abbiamo prenotato con Costa 3 escursioni una a Barbados con le tartarughe... E due spiagge a Dominica e Martinca... Per le altre tappe volevamo fare come le altre volte uscire e fare il tour delle isole con i taxi che ti portano nei punti più rilevanti e spiaggia compresa... Con poco soprattutto se si esce in gruppo e si prendono i taxi di gruppo si spende pochissimo... Per Casablanca siamo rimasti delusissimi dell'escursione Costa e tanto ero arrabbiata che 3 cose che avevo comprato le ho buttate nel secchio prima di risalire in nave...
Per il numero cabina ancora niente???
 

Paola79

New member
Noi ci siamo ma facciamo solo 16 giorni...è il nostro viaggio di nozze ma di più non potevamo fare...

Ciao Chanty.. Bhe augurissimi allora come prima cosa... Noi lo scorso anno abbiamo fatto la transatlantica per il nostro viaggio di nozze di 17 gg e ti devo dire un sogno.. Tanto che bissiamo quest'anno e abbiamo già prenotato per il prox anno tratte più corte... Di dove siete voi?
 

mayla

Member
Noi trenitalia permettendo arriviamo alla stazione di Savona alle 11:10.. Da lì l'autobus per il Palacrociere... I porti che conosciamo sono Casablanca Tenerife Antigua Martinica... Noi abbiamo prenotato con Costa 3 escursioni una a Barbados con le tartarughe... E due spiagge a Dominica e Martinca... Per le altre tappe volevamo fare come le altre volte uscire e fare il tour delle isole con i taxi che ti portano nei punti più rilevanti e spiaggia compresa... Con poco soprattutto se si esce in gruppo e si prendono i taxi di gruppo si spende pochissimo... Per Casablanca siamo rimasti delusissimi dell'escursione Costa e tanto ero arrabbiata che 3 cose che avevo comprato le ho buttate nel secchio prima di risalire in nave...
Per il numero cabina ancora niente???
A Casablanca conto di non scendere nemmeno dalla nave... Tenerife e Malaga, già le conosco quindi un giretto in autonomia giusto per fare una passeggiata :) Anche io a Barbados andrò a fare il bagno con le tartarughe, escursione prenotata con gente del posto... poi sempre con gente del posto ho un escursione a s lucia e ad antigua con degli italiani che vivono li... poi per il resto anche noi tour con taxi e mooolta spiaggia...ho preso qualche appunto sui vari scali cosi almeno ho un idea su come muovermi :)
Noi arriveremo in treno a savona alle 11.30 e poi anche noi (valigie permettendo) autobus per il palacrociere... per la cabina ancora nulla... anzi ora provo a chiamare...sia mai.... :D
 
Top