Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Costa destinataria aiuti economici

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia

Costa destinataria aiuti economici

Anche Costa Crociere e Fincantieri sembrano essere destinatarie di aiuti economici da parte del Governo.

https://www.shipmag.it/prestiti-gara...randi-aziende/
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Una buona notizia.

Utente livello Bronze L'avatar di pitt76
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Si hanno notizie di aiuti ad altre compagnie oppure in generaledel comparto/indotto?
    (MSC?)
    Giramondo, perché viaggiare è vitale.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Città
    Venezia
    SÌ anche indotto inteso come Fincantieri dovrebbe sarebbe destinatario di aiuti economici.
    Ad MSC ci penserà qualcun altro. Non credo che il nostro Governo abbia pensato anche a lei, e giustamente dal mio punto di vista

Rodolfo

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6
    Citazione Originariamente Scritto da pitt76 Visualizza Messaggio
    Si hanno notizie di aiuti ad altre compagnie oppure in generaledel comparto/indotto?
    (MSC?)
    https://www.lavoro.gov.it/temi-e-pri...lencoCigs.aspx

Il link per visualizzare chi ha richiesto la Cassa Integrazione Straordinaria

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Secondo me anche MSC può chiedere il prestito avendo 3 sedi in Italia, come lo ha chiesto FCA, non vedo la differenza ambedue hanno le sedi fuori dall'Italia.

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Io credo che, pur constatando che fiscalmente i grandi colossi se ne guardano bene dal rimanere in Italia, si dovrebbe guardare anche alla sostanziale "italianità" del marchio, che oltre a contraddistinguere stile, fama e bellezza, hanno anche manodopera italiana al 100% e "cervelli" italiani che promuovono la nostra cultura nel mondo ad altissimo livello.

E questo ovviamente vale in tutti i campi.
    Quando voglio una vacanza anche dai viaggi mi concedo una crociera. Chi fa solo crociere, non sa cosa significhi viaggiare
    .

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Io credo che, pur constatando che fiscalmente i grandi colossi se ne guardano bene dal rimanere in Italia, si dovrebbe guardare anche alla sostanziale "italianità" del marchio, che oltre a contraddistinguere stile, fama e bellezza, hanno anche manodopera italiana al 100% e "cervelli" italiani che promuovono la nostra cultura nel mondo ad altissimo livello.

Ma in Costa dove vedi questo 100% di italianità, a dirigerla è Neil Palomba che non mi sembra italiano, sulle navi il personale italiano ad essere larghi sarà un 30%.

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Ma in Costa dove vedi questo 100% di italianità, a dirigerla è Neil Palomba che non mi sembra italiano, sulle navi il personale italiano ad essere larghi sarà un 30%.
    Neil Palomba è italianissimo, nato a Piano di Sorrento. Il suo nome di battesimo è "Aniello".
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Neil Palomba è italianissimo, nato a Piano di Sorrento. Il suo nome di battesimo è "Aniello".
    Chiedo scusa pensavo fosse cittadino U.S.A.

Città
    Venezia
    Secondo me anche MSC può chiedere il prestito avendo 3 sedi in Italia, come lo ha chiesto FCA, non vedo la differenza ambedue hanno le sedi fuori dall'Italia.
    Tiziano il prestito, che io sappia, non lo ha chiesto FCA ma FCA Italia che ha sede a Torino, fattura circa 28 miliardi e paga le relative imposte e tasse nel nostro Paese. FCA Italia oltre a dar lavoro ad oltre 50.000 dipendenti gravita su un indotto di migliaia di piccole aziende che occupano oltre 300.000 lavoratori.
    Non direi, a mio modo di vedere, ci sia una analogia con MSC.

Rodolfo

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Rodolfo sono interventi che io e te facciamo per discutere sul forum, senza almeno io averne competenza, mi aggiorno leggendo i giornali economici, poi se aiutano anche MSC, sono contento per i dipendenti che lavorano in Italia.

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    7
    Guarda che mi riferivo ad MSC, che considero più italiana di Costa.
    In particolare dissentivo dal commento di Rodolfo che sostiene che il Governo italiano non dovrebbe pensare a MSC.
    .

Utente livello Bronze L'avatar di catema
    Città
    Cumiana
    Crociere effettuate
    6

Costa destinataria aiuti economici

Se non ricordo male i dipendenti Msc non versano imposte allo Stato Italiano, al contrario dei dipendenti Costa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Città
    Venezia
    Rodolfo sono interventi che io e te facciamo per discutere sul forum, senza almeno io averne competenza, mi aggiorno leggendo i giornali economici, poi se aiutano anche MSC, sono contento per i dipendenti che lavorano in Italia.
    Tiziano anche io leggo, ascolto la TV, navigo in internet per cercar di capire le cose, ci aggiungo qualche mia considerazione.
    Guarda che mi riferivo ad MSC, che considero più italiana di Costa.
    In particolare dissentivo dal commento di Rodolfo che sostiene che il Governo italiano non dovrebbe pensare a MSC.
    Giusto dissentire. Poi bisognerebbe vedere perché si dissente e perche si assente; a volte non basta nemmeno quello è ognuno resta della propria opinione.

Rodolfo

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •