• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Qualche "restrizione" anche in Royal?

tiziano

Well-known member
Che polemiche sterili......
Si, è una restrizione, allora ?

Non sono polemiche sterili, è una notizia, il cliente per avere un determinato "servizio" deve pagare, questa iniziativa l'avesse fatta un'altra compagnia (Costa) 20 pagine di post, tu dici polemiche sterili mah....., alla faccia della obiettività, ciao.
 

tiziano

Well-known member
Beh, era chiaro come l'acqua che era un "peggioramento", ma sai se la fa Costa è un "peggioramento", se lo fa Royal è una "restrizione"!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Secondo me nella mente delle persone il primo, anche se realmente un peggioramento, è una restrizione...poi, quando le restrizioni sono più di una, diventano tutti peggioramenti.;)
 

Cokj72

New member
Io non ho capito bene se i 10$ si pagano solo se Shreck viene in cabina a far colazione?


PS:Quanto costa una colazione in cabina su Costa (Classic) e MSC (bella) ?
 

bebeabord

New member
Si sicuramente e' peggiorativo. Dico solo che però trattasi di un servizio che e' veramente un di più e veramente un qualcosa di particolare e che già ad esempio in tutti i parchi di divertimento ( vedi Disney) se vuoi paghi e anche profumatamente.
Quindi certo che si e' andato in senso peggiorativo però almeno si e' deciso di far pagare , con un costo ancora accessibile, un servizio che considero veramente un extra ...

Personalmente preferisco modifiche del genere che non ad esempio: togliere il buffet serale e mettere la pizza solo a pagamento , oppure mettere il riassetto della cabina una sola volta al giorno o togliere in assoluto la possibilità di avere acqua in brocca al ristorante ( solo per fare degli esempi)


in effetti questo thread mi pare del tipo non guardare al tronco nel tuo occhio ma al fuscello nell'occhio del vicino....

comunque personalmente detesterei avere intorno i personaggi disney mentre faccio colazione !!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
E' informazione; né tronchi, né fuscelli. Poi se vogliamo, si critica lo sfruttamento dei lavoratori su alcune navi, ma lo sfruttamento su altre, 3d di oggi, nessuno lo legge e tanto meno commenta.
 
F

Felix73

Guest
Ma, per me è palesemente ed oggettivamente un peggioramento. Punto.
Bisogna però sottolineare che ci sono peggioramenti e peggioramenti...
Si nota di più il taglio di una palma isolata con intorno il deserto più totale....che non un albero all'interno della foresta amazzonica...(posto che, personalmente, sarei più contento che nessun albero venisse tagliato..)

Ma specificatamente al TD, il pagamento di questo servizio che prima era gratuito è un peggioramento. Fine. Non vedo nemmeno cosa ci sia da discutere. E poteva avere un particolare valore aggiunto tenerlo gratis proprio perchè rivolto ai bambini.
Poi, amo ripeterlo sempre, le compagnie sono libere di fare le loro strategie, e noi di spendere come più ci aggrada i nostri soldi.

Un saluto
 
Ultima modifica:
C

Colombia

Guest
in effetti questo thread mi pare del tipo non guardare al tronco nel tuo occhio ma al fuscello nell'occhio del vicino....

comunque personalmente detesterei avere intorno i personaggi disney mentre faccio colazione !!

Scusa eh ma proprio questa non l'ho capita . Che tronco e che fuscello ? Cosa c'entra con quanto ho scritto e tu hai quotato?

Ci sono cose peggiorative in tutte le compagnie ... Ho solo detto che per me , per la mia famiglia, se tra le varie cose peggiorative devo scegliere quella che " mi pesa meno" è' questa. Punto e stop. Poi guarda io provo tutte le compagnie se l'itinerario mi piace e giudico la spesa idonea alle nostre esigenze e ho trovato lati positivi e anche negativi in tutte con ampia variabilità all'interno di navi diverse della stessa compagnia ma abbiamo comunque sempre fatto splendide vacanze e splendide crociere...

Comunque se ti da fastidio fare colazione coi personaggi Disney puoi benissimo non farla ... Magari ad altri, compresi i miei nani, invece fa piacere e per una volta è' una cosa diversa ... Certo che se fosse rimasta gratuita sarebbe stato meglio. Certo che metterla a pagamento fa si che ci sia un movimento in senso peggiorativo.... Vero è' che forse non mi sono scandalizzata più di tanto visto che anche nei parchi Disney è' così e li con costi ben più alti... Tutto qui... Nessuna difesa di nessuna compagnia ... Nessuna accusa di nessuna compagnia
 
Top