• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - "Magia del vicino oriente" - 15/25 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eli-Ale

New member
Ciao Amanda, ti seguirò anche io con piacere dato che eravamo sulla stessa nave, stessa tratta, stessa data.
Anche io ho pubblicato il mio diario, sarà bellissimo così, scambiarci i parerei e le sensazioni su ciò che abbiamo vissuto.
A presto, Elisabetta
 

greg

New member
Ciao Amanda, ti seguirò anche io con piacere dato che eravamo sulla stessa nave, stessa tratta, stessa data.
Anche io ho pubblicato il mio diario, sarà bellissimo così, scambiarci i parerei e le sensazioni su ciò che abbiamo vissuto.
A presto, Elisabetta


"Anche io ho pubblicato il mio diario" ..... ho cercato il tuo diario senza successo mi daresti cortesemente qualche indicazione come trovarlo? Grazie Greg
 

greg

New member

Eli-Ale

New member
Ancora grazie Elisabetta, sei una persona squisitissima e cordiale.

Probabilmente leggerai solo il diario di Amanda, per quanto mi riguarda non ho molta dimestichezza per scrivere diari.

Saluti Gregorio

Ciao Gregorio!!!
Aspettiamo entrambi il diario di Amanda... Ok!!!
Qualora tu cambiassi idea e tu decidessi di scriverlo, fammi un fischio!!! Sarò pronta a leggerlo!;-)
Sono appassionata di diari!
A presto!!! Buonissima giornata! Eli
 

Amanda Balzi

New member
Precrociera

Come ogni anno, verso Agosto inizio a cercare offerte per partire in crociera a Settembre.
Dopo qualche giorno di ricerca, trovo ciò che fa per me: 11 giorni nel mediterraneo, partenza da Savona e ritorno su Civitavecchia, a soli 499 euro a persona incluse le tasse aeroportuali.
Le cabine a disposizione sono pochissime tant'è che, pur prenotando in giornata, non sono riuscita ad avere una cabina interna classic e mi è toccato aggiungere 50 euro per prendere quindi la premium. Questa scelta, inizialmente presa un po' di malumore, si rivelerà invece ottima grazie alla posizione della cabina ed alla colazione in cabina, di cui usufruiremo ogni giorno della vacanza.

Nel dettaglio, si tratta di una crociera light a bordo di Costa Pacifica, la nave della musica, sulla quale ero già stata nel natale del 2010.

Le tappe e i rispettivi orari sono:
Savona ...-16:00
Navigazione ...
Katakolon 13:00-19:00
Creta(Heraklion) 13:00-19:00
Navigazione ...
Istanbul 8:00-...
Istanbul ...-13:00
Volos 8:00-18:00
Atene 7:00-14:00
Navigazione ...
Civitavecchia 9:00-...

Prenotiamo subito anche i treni, in modo da risparmiare un po' dato che da Riccione a Savona spesso vengono anche più di 60 euro a tratta!

Non ho ancora detto con chi ho viaggiato: esperienza nuova, si parte infatti con il ragazzo! Questa è stata la mia decima crociera (nove con Costa, una mini con MSC), mentre per lui è stata la prima. Insieme a noi due, anche mia madre e una sua amica sempre in una cabina interna premium.

Devo dire che all'inizio è stato molto strano: avendo iniziato a far crociere all'età di 14 anni ed essendo sempre andata da sola con mia madre mi sono sempre fiondata al Teen Zone appena arrivata in nave per cercare di conoscere altri ragazzi come me. Quest'anno all'inizio mi son sentita quasi spaesata, non mi veniva in mente niente da fare dopo cena se non l'andare come d’abitudine all'animazione teen e poi in discoteca... Poi però le mie preoccupazioni si sono rivelate inutili, vista l'ottima animazione adulti fin dalla prima serata e le mille cose da fare trovate. A fine crociera, guardando i ragazzini del Teen Zone ballare in discoteca, mi son resa conto che mi sarei trovata davvero male ad andare lí anche in questa crociera avendo ormai io ben 20 anni e che non c'è davvero paragone di quanto sia bello passare la crociera in modo romantico con il proprio ragazzo piuttosto che in modo più "casinista" da adolescente…

E quindi prepariamoci a partire…
8oP39V.png
 
Ultima modifica:

Amanda Balzi

New member
Ciao Gregorio!!!
Aspettiamo entrambi il diario di Amanda... Ok!!!
Qualora tu cambiassi idea e tu decidessi di scriverlo, fammi un fischio!!! Sarò pronta a leggerlo!;-)
Sono appassionata di diari!
A presto!!! Buonissima giornata! Eli
Ho appena iniziato a leggere il tuo diario, bellissimo davvero! :D
 

billoby

Well-known member
Ciao Amanda, finalmente questo diario inizia e si preannuncia promettente!
Però... a 20 anni già dieci crociere in saccoccia... non male, no?
La tua prima a 14 anni? Io a quell'età non sapevo nemmeno cosa fossero le crociere... :D:D:D

Continua cosi' e sorprendici, soprattutto con tante foto...

Ciao
Davide
 

Eli-Ale

New member
Ho appena iniziato a leggere il tuo diario, bellissimo davvero! :D

Ciao Amanda! Grazie dei complimenti che mi hai fatto e.....
Sono super felice di poter leggere il tuo diario!
Bellissimo inizio! ;-)
Grazie alle tue righe, sarà come ripartire, dunque grazie per questo viaggio!
A presto, Elisabetta[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:
Decima crocieraaaaa!!!! Wow Wow wow!!!!
 

greg

New member
Bellissimo inizio.
Consentimi di dirti quanto segue con molta simpatia.
Non condivido quando scrivi "avendo ormai io ben 20 anni". Ormai???????????????
Ma che dici ? (mi sembra un'eresia)
Io ho più del triplo dei tuoi anni e ti assicuro che tu non eri ancora nata che io avevo già smesso da tempo di andare in discoteca e/o ballare nei saloni della nave.

Ebbene in questa crociera, sarà stato il fatto che ho avuto buone compagne di viaggio, sono tornato a frequentare la discoteca e i saloni ballando continuamente.
Non sentivo più il peso degli anni me ne sentivo 18.!!!!!!!!
Ovviamente non avendo più familiarità con il ballo, non puoi immaginare quante volte ho pestato i piedi e dato spallate. Un grosso pericolo per l'incolumità altrui.

Cara Amanda, goditi la Vita e la tua gioventù, sei una bellissima ragazza e anche molto fortunata (sia per le crociere già fatte sia per l'opportunità così giovane di poterle fare con il tuo ragazzo).
Non dire "Ormai" ho "ben 20 anni". Sei ancora all'alba.

Un caro saluto, continuerò a seguirti con attenzione.
Buona domenica a te e ai tuoi cari.
 
Ultima modifica:

Amanda Balzi

New member
Bellissimo inizio.
Consentimi di dirti quanto segue con molta simpatia.
Non condivido quando scrivi "avendo ormai io ben 20 anni". Ormai???????????????
Ma che dici ? (mi sembra un'eresia)
Io ho più del triplo dei tuoi anni e ti assicuro che tu non eri ancora nata che io avevo già smesso da tempo di andare in discoteca e/o ballare nei saloni della nave.

Ebbene in questa crociera, sarà stato il fatto che ho avuto buone compagne di viaggio, sono tornato a frequentare la discoteca e i saloni ballando continuamente.
Non sentivo più il peso degli anni me ne sentivo 18.!!!!!!!!
Ovviamente non avendo più familiarità con il ballo, non puoi immaginare quante volte ho pestato i piedi e dato spallate. Un grosso pericolo per l'incolumità altrui.

Cara Amanda, goditi la Vita e la tua gioventù, sei una bellissima ragazza e anche molto fortunata (sia per le crociere già fatte sia per l'opportunità così giovane di poterle fare con il tuo ragazzo).
Non dire "Ormai" ho "ben 20 anni". Sei ancora all'alba.

Un caro saluto, continuerò a seguirti con attenzione.
Buona domenica a te e ai tuoi cari.

Chissà, magari ci siamo anche "scontrati" in discoteca allora! Dato che sono un'imbranata a ballare ahah
Comunque avevo notato che potesse in effetti suonare strano, ma ciò che intendevo era che le persone che andavano all'animazione avevano sì e no dai 12 ai 16/17 anni, e mi sembravano così più piccoli di me anche come modo.. questo non vuol dire che mi senta già "vecchia" per quei giochi o per andare a ballare :) sebbene io inizi già ad avere un po' di malinconia per l'adolescenza finita, ma sono malata io ahah
Grazie mille degli auguri, sei gentilissimo :)
 

Simo68

Member
Ciao Amanda io partirò tra pochi giorni x la stessa crociera e spero di fare in tempo a leggere il tuo bel diario.
Ho visto che avevi una cabina vicinissima alla mia....ho la 6341come ti sei trovata come posizione?
Non farci stare sulle spine.......
 

Amanda Balzi

New member
Molto bene, centrale, comodissima per arrivare in ogni punto della nave. L'unico inconveniente è stato il deejay e le feste nell'atrio del ponte 3: molto carina come novità finchè stai lì, poi però in cabina ti tocca continuare a sentire la musica praticamente dalle 17 all'una... Ma non è stato comunque troppo fastidioso


Chi sa come potrei mettere un video sul forum? Già per capire come mettere le foto ci ho messo una vita ahah Devo caricarlo prima su youtube ad esempio?
 

Amanda Balzi

New member
Primo giorno: Savona

Sveglia più che presto: alle 2:10 bisogna essere già pronti per vestirsi perché il treno parte da Rimini alle 3:24 (cioè a 20 minuti circa di macchina da casa mia).
Tre cambi, il primo treno davvero orribile, il secondo e il terzo invece carini e praticamente completamente vuoti. Arrivo previsto alle 9:26.
Si arriva a Savona con pochi minuti di ritardo, ma non ce ne preoccupiamo, dato che siamo partiti così presto proprio per stare sicuri ed evitare spiacevoli incovenienti.

Prendiamo subito il taxi che con 15 euro, tariffa fissa, ci porta al palacrociere, dove oltre alla nostra nave ci aspetta anche la Costa Favolosa.
Consegnamo le valigie verso le 10:30 e andiamo io e il mio ragazzo a fare un giro per Savona, città per la quale sono passata tante volte ma che in realtà non avevo mai visitato.

o0GYTN.jpg

kiF3A7.jpg

R2Fbto.jpg




Facciamo il lungomare, poi passiamo il ponte pedonale di legno e giriamo verso sinistra, andando verso il centro. Giriamo lì attorno e visitiamo una chiesa di cui non ricordo il nome.
Notiamo una cosa particolare di Savona: un sacco di gente appende i vestiti bagnati su fili che vanno da una casa all'altra! Forse è da noi che non si usa far così, ma noi lo abbiamo trovato molto particolare.
Proseguiamo poi il giro andando alla fortezza del prianmar. Scopriamo che è praticamente un parco pubblico e che l'entrata è gratuita. Spaventiamo e cerchiamo, inutilmente, di dare cibo a dei grandi uccelli e entriamo nella fortezza, andando fino al punto dove si esce sul mare e fino al luogo dove tengono i concerti. Facciamo qualche altra foto panoramica da lassù e siamo pronti per tornare a piedi verso la nave!

def560.jpg

NygQQ1.jpg

icY8BM.jpg

Tue726.jpg

0Qt0hl.jpg

b7nody.jpg

W0AQuG.jpg

5QVmXG.jpg




Il nostro numero di imbarco, essendo io costa pearl, è il 3 perciò appena arrivati al palacrociere andiamo dritti al l'imbarco, dove sono già al numero 6. Prima delle 13 eravamo già su!
Facciamo qualche foto con la nave come sfondo, poi saliamo emozionati. Qui ci fanno la solita foto di rito (stavolta all'interno della nave, non prima di salire!) e andiamo dritti al ponte 9 dove c'è il deposito bagagli a mano e il buffet già aperto.
Faccio fare poi un giro per la nave al mio ragazzo, facendogli vedere ogni sala e ogni punto della Costa Pacifica! Gli piace.

sVGKbq.jpg

luXxm6.jpg

YjReU6.jpg

GTPXVx.jpg


La cabina...

kfIv2M.jpg

irW5Uv.jpg

zPFEM3.jpg


Nuova applicazione per cellulare, inizialmente sembrava essere utile, poi però non prendeva mai...

hhvCdD.png


Prima della partenza dal porto si va a fare la classica prova d'emergenza. La nave salpa con un'oretta e mezza di ritardo (cosa sentita vociferare già prima di imbarcare da alcune persone del personale Costa). Alla partenza si va a fare alcune foto dai ponti superiori: sanno proprio come far emozionare! Mettono la canzone "Con te partirò" e "Somewhere over the rainbow", bellissime in quel contesto!

Egyh44.jpg

Xy5uAF.jpg

rvzkHS.jpg

0JMgME.jpg

PKkzKN.jpg

oXNsmI.jpg


E andiamo via... iniziamo davvero la crociera...

8yLR6u.jpg

xeQrEF.jpg

LGDeEP.jpg




Andiamo in cabina, sistemiamo le valigie che, dopo un'eternità, siamo andati a prenderci da soli dal mucchio davanti agli ascensori. Facciamo anche un salto in teatro ma c'è uno spettacolo canoro e non ci interessa molto. Poi andiamo in biblioteca a noleggiare delle carte e una dama (purtroppo però non avremo tempo di usare nessuna delle due!) e a leggerci qualche guida turistica lì presente.
La sera a cena siamo in un tavolo centrale insieme a mia madre e la sua amica e altre 4 persone, cameriere abbastanza gentile anche se c'è di meglio! Cambieremo poi tavolo a causa della posizione davvero troppo di passaggio del tavolo: ci separeranno, e a me e il mio ragazzo prima ci metteranno in un tavolo da sei con il cameriere più scortese che abbia mai trovato! Davvero antipatico, scortese, mai un sorriso, per avere il parmigiano ho dovuto chiedere più volte! In seguito a ciò, il maître ci ha messo da soli in un tavolo da 4 con divanetto, posizione perfetta e camerieri simpatici, gentili, e disponibili, davvero perfetto.
La serata poi passa bene con un Brindisi nella cabina di mia madre, un po' di relax sulle brandine del ponte 10, un giro per la nave, e un salto a ballare in discoteca.

yPq7lo.jpg

v8am0U.jpg

pCgoiE.jpg

11w1vS.jpg

IjrBic.jpg




Buonanotte a tutti... :)
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Bellissime foto Amanda!!!
Siete bellissimi e bellissimo ogni scatto!
Ti seguo con piacere, a presto e buona notte, Elisabetta.
 

greg

New member
Ottimo inizio.
Siete bellissimi oltre che bravi.
Si profila un diario da non perdere e da seguire con attenzione.
Un salutone Grrgorio
 

billoby

Well-known member
Che bella giovane coppia!
Ormai sei partita col diario... e chi ti ferma più!

Aspettiamo le prossime tappe

Ciao
Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top