• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/02 - Costa Magica - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un altra crociera le colonne a gennaio con fascinosa in settimana mi daranno il numero della cabina visto che ho una garantita per le escursioni di tre giorni a Istanbul la faro con la guida usata due anni fa
 

Maria Rosaria

Active member
Documenti arrivati anche a noi, etichette di colore rosa, ho invece visto che l'ora di partenza è ritardata dalle 17,00 alle 17,30 e l'arrivo a Istambul alle ore 9,00 anzichè le 8,00, per il resto mi sembra invariato.
 

Aleclc

New member
Buonasera, parteciperò anch'io a questa crociera che ho scelto proprio per i tre giorni a Istanbul. Questa sera però ho visto che l'arrivo a Istanbul è stato posticipato alle 14. La partenza rimane alle 13 e quindi perdiamo mezza giornata a Istanbul! Che delusione! E' la mia prima crociera. E' normale che modifichino in modo così sostanziale gli orari?
 

Maria Rosaria

Active member
Purtroppo si! anche in navigazione può capitare che salti uno scalo o posticipano l'arrivo, nel nostro caso è un vero peccato! Grazie per l'informazione Alecl, invio subito una email al tour operator locale, per il cambio programma.
 

Aleclc

New member
A me in agenzia hanno giustificato questo "taglio" alla sosta a Istanbul con il fatto che il comandante ha preferito allungare i tempi a Izmir per permettere un miglior svolgimento delle gite a Efeso. Non so se sia vero. Ad ogni modo io avevo scelto di partecipare a questa mia prima crociera per trascorrere del tempo a Istanbul, quindi a me non hanno proprio fatto un piacere! Grazie non mi ero accorta dell'allungamento della sosta ad Atene.
 

Aleclc

New member
Purtroppo si! anche in navigazione può capitare che salti uno scalo o posticipano l'arrivo, nel nostro caso è un vero peccato! Grazie per l'informazione Alecl, invio subito una email al tour operator locale, per il cambio programma.

E' la prima volta che partecipo a una crociera. Se questa è la norma, non lo trovo molto normale. Io sono rimasta molto male da questo cambiamento. Arrivare alle 12 e attendere per sbarcare, vuol dire perdere le migliori ore di luce della giornata (amo fotografare) ;)
vedo che partecipate a gite organizzate con agenzie locali. Anch'io a Istanbul scendo per conto mio. Mi domandavo come fare per scendere in tempi abbastanza brevi in quanto in agenzia mi hanno detto che danno la priorità ai partecipanti alle gite organizzate da Costa e solo dopo che questi sono scesi, lasciano scendere chi va per conto proprio.
 
ache altra volta che andai a Istanbul Quella volta con la MSC cambiarono i porti di Creta e Atene(causa scio
peri) con Santorino e Smirne pero ci guadagnammo mezza giornata a Istambul in piu
 

Maria Rosaria

Active member
Aleclc, con lo sbraco nei porti non è assolutamente vero che prima scendono quelli con le escursioni Costa, forse con lo sbarco in rada potrebbe capitare, io sono sempre scesa prima degli escursionisti, bisogna naturalmente mettersi in fila appena la nave arriva nel porto. Comunque a pensarci bene non mi dispiace affatto questo cambio progamma, avere più tempo a Smirne per poter andare a Efeso senza patemi d'amimo, e poi la partenza da Smirne al tramonto deve essere molto più bella! A Istambul avremo comunque abbastanza tempo , sicuramente meglio delle crociere di 7 giorni dove la nave arriva al mattino e riparte la sera.
 

Aleclc

New member
Grazie per questa informazione Maria Rosaria, in agenzia mi avevano spaventato dicendomi che avrei dovuto dare la precedenza ai gitanti! Mi metterò dunque subito in fila per uscire tra i primi. Ho una guida che mi aspetta e vorrei approfittarne il più possibile!
Il tramonto a Smirne? Non ci avevo pensato! Mi fai rimpiangere di meno la mezza giornata "rubata" a Istanbul! ;) Grazie!!!
 

Maria Rosaria

Active member
Come si dice in questi casi "far di necessità virtù", la tua guida ti aspetta ad Istambul? Il mio tour operator non mi ha ancora risposto, ho anche chiesto l'escursione a Efeso allo stesso di Istambul.
 

nico64

Member
Ti capisco, anche io ho acquistato questa crociera con maria Rosaria, questi cambi di programma mi innervosiscono, nel mio caso poi Efeso l'ho gia' vista non so cosa far' tutto il giorno a Smirne.....
Grazie per questa informazione Maria Rosaria, in agenzia mi avevano spaventato dicendomi che avrei dovuto dare la precedenza ai gitanti! Mi metterò dunque subito in fila per uscire tra i primi. Ho una guida che mi aspetta e vorrei approfittarne il più possibile!
Il tramonto a Smirne? Non ci avevo pensato! Mi fai rimpiangere di meno la mezza giornata "rubata" a Istanbul! ;) Grazie!!!
 

Alioth

Member
Il bello che leggendo il mio biglietto crociera, stavo per rispondere "non è vero che hanno cambiato gli orari!" Poi ho visto il biglietto di mio suocero e "Ops!!" Vabbè... Una mattina in più ad Istanbul faceva gola...
 

ciccimarra vinc

New member
Sono Vincenzo e Gina e parto da Bari il 03/11/2014 spero di divertirci insieme a tutti voi, per l'escursioni interessa anche a noi capirne di più, contatterò Maria Rosaria...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top