• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole greche e Croazia - 25.09.2012 - 02.10.2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jimmy77

New member
Tano, quest' anno, a differenza delle scorse crociere, nel mangiare ho veramente apprezzato il salto di qualita'.
All' inizio pensavo fosse dovuto al fatto che durante la mia crociera noi Italiani eravamo i meno numerosi, ora pero' la tua testimonianza mi toglie definitamente ogni dubbio, Costa vuole tornare ad essere grande.
 

rossy

New member
Jimmy, grazie parto martedi e mi hai fatto pregustare gia' qualche piatto, l'ho trovati tutti appetitosi. Qualche consiglio su cosa devo assolutamente prendere???
 

Jimmy77

New member
Rossy, prima di tutto buona crociera, poi personalmente se li trovi direi che i ravioli con le noci sono assolutamnte da non perdere.
Comunque al di la' dei gusti non rimarrai delusa dalla cucina, te lo garantisco.
 

rossy

New member
Rossy, prima di tutto buona crociera, poi personalmente se li trovi direi che i ravioli con le noci sono assolutamnte da non perdere.
Comunque al di la' dei gusti non rimarrai delusa dalla cucina, te lo garantisco.

Vado matta per quelli, . Sai li ho inseriti anche nel menu' del matrimonio, ma non ho avuto tempo di mangiarli quel girono, poi mi sono rifatta su Pacifica la prima sera. Grazie per l'augurio di una buona crociera, difficilmente rimango scontenta di qualcosa. tranquillo.
Non vedo l'ora..... di essere a bordo.
 

Jimmy77

New member
complimenti bel diario e belle le foto rivivo lo stesso che ho fatto con fortuna bravo

Grazie dei complimenti, e' solo un piacere per me farvi ricordare i vostri viaggi passati.

Sto tribulando un po' col lavoro ma il seguito e' quasi pronto per l' inserimento.
A prestissimo.
 

Jimmy77

New member
Anche se con un po' di ritardo ecco di seguito Rodi, altra meravigliosa tappa delle isole Greche tutta da scoprire e ammirare nella sua bellezza.

28 Settembre 2012 " Rodi"

Dopo la bellissima giornata passata a Santorini, oggi siamo in un’altra bella isola, in quel di Rodi, arrivo puntuale alle otto!
Dopo un risveglio tranquillo ed una colazione pacifica, ci attende il giro fai da te nella Rodi antica.
Scesi a terra la giornata si presenta calda e ventosa, il vento durera' poco perche' restera' solo un bel sole con il caldo.
Appena usciti dal porto, alla nostra destra si presenta la statua con i delfini posta poco prima una delle diverse porte medievali attraverso le quali si accede alla città vecchia di Rodi “la Porta della Vergine”, prende nome dalla chiesa della Madonna del Burgh (o Madonna di Chora, cioè del villaggio).

DSC_001070.jpg


DSC_001071.jpg


DSC_001083.jpg


DSC_001078.jpg


Proseguendo si arriva alla piazza dedicata ai Martiri Ebrei ornata da una piccola fontana con statue in bronzo di cavallucci marini.

DSC_001089.jpg


Passeggiando passeggiando ecco Castellania in piazza Ippocrate in fondo a via Sokràtous. Questo edificio è noto anche come loggia dei mercanti. Curiosità: Il centro della piazza è ornato da una piccola fontana con un gufo.

DSC_001093.jpg


E finalmente shopping!!!!
Fortunatamente non siamo amanti di vetrine e vetrinette, ma, si sa, quando si è in vacanza, i souvenir sono d’obbligo, quindi eccoci davanti ad una luuunga strada con negozi di tutti i tipi e con ogni articolo.
Dopo l'affannosa ricerca di qualunque cosa riguardi i Cavalieri eccoci giunti alla "via dei Cavalieri".
Alla nostra sinistra si presentano una serie di alberghi con relativo stemma rappresentante la lingua della nazione ad esempio l'Albergo della lingua d'Italia, l'Albergo della Lingua di Francia e così via.
La via termina davanti ad un grande portone gotico.

DSC_001131.jpg


Dimenticavo: alle prese con mio figlio rigorosamente in braccio e con un caldo tale da farci cercare l'ombra come se fossimo ghiaccioli in fase di scioglimento, ecco che notiamo delle "strane presenze".....
.....ah ah è solo gelato ...bello però!

DSC_001106.jpg


...appena fuori da una delle porte di accesso alla citta' vecchia troviamo anche un negozio galleggiante che vende spugne naturali di qualunque dimensione nonché souvenir fatti di conchiglie....belli anche se non propriamente economici.

Alcune foto scattate qua e la'.

DSC_001099.jpg


DSC_001115.jpg


DSC_001154.jpg


Torniamo a casa, ops vorrei dire sulla nave e finalmente idromassaggio!

Porto di Rodi

DSC_001199.jpg


Arrivederci a Rodi...

DSC_001196.jpg


La giornata termina con la "Serata Italiana" al ristorante e spettacolo " I have a dream " a teatro, sempre molto graditi e coinvolgenti, soprattutto per il ballo dei camerieri al ristorante.
La settimana di vacanza si accorcia ogni giorno di piu' e' questo l' unico aspetto negativo che voglio segnalare a Costa: se il cliente si e' trovato bene, bisognerebbe prolungargli la vacanza come segno di riconoscimento nooo?..... magari !!

Continua ....................
 

Jimmy77

New member
29 Settembre 2012 "Navigazione"

Oggi navigazione, sole e tanto tanto relax.

Mentre mia moglie è allo Squok lido al ponte 11 alle prese con mio figlio e con l' acqua, io giro per la nave con la mia reflex per fare ancora qualche scatto, anzi piu' di qualche scatto.
Sullo Squok lido apro una piccola parentesi, la Fascinosa come la Favolosa ha questo bellissimo parco divertimenti per bambini diviso da una balconata con dei lettini messi li evidentemente per le mamme o genitori dei piccoli, ecco appunto evidentemente, perche' di genitori su quei lettini ne ho visto pochi, di coppiette, persone con una certa eta' invece tanti, ma io dico con una nave intera devi proprio venirti a sdraiare sui quei quattro lettini, saro' anche patetico ma la maleducazione a volte regna sovrana.

La mattinata va avanti con i tanti i divertimenti elencati nel TODAY per non farci annoiare, tra questi la già nota "Festa della birra" che non ha fatto in tempo ad iniziare in quanto i camerieri con i vassoi pieni di panini e le birre che dovevano sfilare per poi essere offerti (tranne la birra che è a pagamento) sono stati letteralmente assaliti.

A noi non è importato, ci sono balli, sports e seminari da poter seguire e quindi non è certo un panino a cambiarci la giornata.

Cocktail Costa Club e seratina di Gala tanto per cambiare con spettacolo a dir poco fantastico concluso con l'estrazione "Costa Destination" che ovviamente non abbiamo vinto.
Portati i 2\3 della famiglia a ninna, mi dirigo quatto quatto al Lido Blue Moon (Ponte 9 Carmen) per il "Gran Buffet di Delizie e Fantasie".

Qualche foto per deliziare il palato........

DSC_0027.jpg


DSC_0035.jpg


DSC_0038.jpg


DSC_0044.jpg


DSC_0050.jpg


DSC_0061.jpg


DSC_0066.jpg


DSC_0074.jpg


DSC_0077.jpg


DSC_00100.jpg


DSC_00107.jpg


DSC_00109.jpg


DSC_00117.jpg


DSC_00160.jpg


Sculture di frutta, ghiaccio e pane, vassoi di salmone, salumi e dolci... un vero paradiso terrestre destinato a finire in fretta..... l' assalto alla diligenza e' stato a dir poco devastante, in pochi minuti in piedi erano rimasti solo i tavoli.

Continua............
 

Gioval

Member
bellissime foto nn vedo l'ora di salire a bordo della fascinosa lunedì.. grazie mille del tuo dettagliato racconto
[smilie=multicolore:[smilie=capellone[1:
 

Stefano99

New member
io e la mia famiglia faremo una crociera simile sempre sulla fascinosa. allora: mio figlio,che ha 14 anni continua ad ossesionarmi con la domanda: riceverò anch'io la costa card? tenendo conto che per noi è la prima crociera vi voglio chiedere, ma sulla fine, la riceverà o no?
p.s. : non l'ho iscritto da nessuna parte, squok club... ormai è grande
 

rosy

New member
io e la mia famiglia faremo una crociera simile sempre sulla fascinosa. allora: mio figlio,che ha 14 anni continua ad ossesionarmi con la domanda: riceverò anch'io la costa card? tenendo conto che per noi è la prima crociera vi voglio chiedere, ma sulla fine, la riceverà o no?
p.s. : non l'ho iscritto da nessuna parte, squok club... ormai è grande
Se le cose non sono cambiate certo che la riceverà. Una card per ogni passeggero, adulti e bambini.
 

maria73

Well-known member
ciao ma costa ha cambiato l'itinerario ,sono salita a giugno ho fatto venezia-bari-corfù-mykonos-santorini -navigazione e dubrovnik. bellissimo itinerario unica pecca troppo corti gli scali
invece gli scali tuoi sono di giornate intere?
buona serata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top