• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet Serale (cena) Costa

peppe c

Member
sono stato su favolosa dal 20/09 al 27/09 e in nessuna di queste sere il self service era aperto a me sinceramente non mi importava più di tanto ma non mi sembra giusto non dare una seconda scelta a chi non vuole andare al ristorante
 

Rodolfo

Super Moderatore
ma che merd.. è sta neocollection...???? una nave di 30 anni che per premio, dopo che ti spennano prima di partire, ti regala una cosa ormai per loro in disuso... il buffet serale....woooooooo.......sono morti ormai e cretini voi costisti che continuate ad andarci.....neanche piu i distributori po le 17,,,,ma state scherzando???portatevi casse d'acqua e cibo in scatola dacasa che fra poco vi fanno pagare pure per le sdraio

Giovane... non ti pare di esagerare nel linguaggio? Ognuno sceglie la Compagnia che più gli aggrada senza per questo essere un cretino. Consideralo un richiamo.
 

tiziano

Well-known member
ma che merd.. è sta neocollection...???? una nave di 30 anni che per premio, dopo che ti spennano prima di partire, ti regala una cosa ormai per loro in disuso... il buffet serale....woooooooo.......sono morti ormai e cretini voi costisti che continuate ad andarci.....neanche piu i distributori po le 17,,,,ma state scherzando???portatevi casse d'acqua e cibo in scatola dacasa che fra poco vi fanno pagare pure per le sdraio

Io sono un costista e non mi ritengo un cretino, se a te Costa non garba puoi scegliere un'altra compagnia di crociera e vedrai che nessuno ti offendera'!!
 

Crys

Active member
Anch'io (+ marito) sono una "costista"... fra tante crociere solo 2 con altre compagnie, e poi sempre ritornata a Costa, però mi sembra giunto il momento di cambiare...., non perchè mi ritenga una cretina, ma sinceramente la questione buffet serale si va ad aggiungere ad altre piccole novità che alla fine messe tutte insieme fanno la differenza..., ben venga la politica contro gli sprechi, ma di questo passo mi sa davvero che ci faranno pagare anche le sdraio; vi sembrerà una sciocchezza, ma ad esempio per me il rito della camomilla o della tisana, prima di andare in cabina la sera, era una coccola in più, alla quale certo posso anche fare a meno, oppure andare al bar....
Mi spiace solo di aver già prenotato due mesi fa la prossima crociera per l'anno prossimo su Pacifica, altrimenti con tutte le novità che sto leggendo, avrei sicuramente prenotato lo stesso itinerario con un'altra compagnia....
Vabbè prendiamola come un'ultima chance....
 

benny983

Member
x tutti.... mi scuso x avervi detto cretini ... è stato solo uno sfogo...perchè vedo che ormai la costa crociere, come altre società forti in italia ma di padroni esteri, debba essere la fotografia di un'italia alla rovina....dove tutti si alzano la mattina per fregare il prossimo e non offrire quello che è giusto dare...come per esempio pagare le semplici tasse...che ormai sono sempre piu complicate pagare... e da quando che è successo della concordia che dico che l'italia è come lei ridotta...colpita su un fianco e abbattuta a terra incapace di rialzarsi da sola...scusate ...e cmq aprite gli occhi xche quelli che poi pagate siete voi
 

bebeabord

New member
I distributori di acqua erano aperti sempre non quelli di acqua calda per il te che chiudevano alle 17

Per controbattere, i crocieristi desiderosi di farsi da soli un tè o caffè anche dopo le 17.00 anzichè foraggiare i bar, potrebbero scaldarsi l'acqua per il the usando una candela tipo lumino ( guarda caso in tedesco si chiamano teekerzen o teelicht) . Se poi mezza nave gli piglia fuoco la stagione prossima Costa riprenderà a far funzionare i dispenser d'acqua calda anche la sera.

Mi chiedo a momenti se quelli cui va bene tutto e che giustificano ogni mancanza ( "contro lo spreco, per il risparmio" ) sono croceristi paganti o invece vanno in crociera gratis. ma è una domanda tra me e me e che non chiede risposte.

Comunque non fornire il the e il caffè dopo le 17.00 è un chiaro invito ai cocieristi che è bene andare a dormire prima, per le 16 diciamo, massimo 16.30. Se va avanti così magari colle prossime partenze la cena sarà abolita non solo al buffet ma pure ai ristoranti, tanto sono tutti già a letto da ore. Basterà propagandare costa come le crociere della salute, con la cura del sonno, la dieta dimagrante e a pagamento pure la cura dell'uva ( sostitutiva del pranzo ).... [smilie=stelle[1].g:
 
Ultima modifica:

Alettia

Active member
Ma anche questa di chiudere i dispenser dell'acqua calda alle 17.00... ma non mi direte che anche questo è per non sprecare!! Almeno quello e invece no, bisogna andare al bar..... anche per noi la tisana o camomilla serale erano una coccola.... erano.....
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Buffet serale a parte...

Ho notato che il thread è andato ampiamente fuori tema.

L'argomento è sulla pizza a pagamento e mi pare ampiamente sviscerato: in pochi sono disposti a pagarla.

Se vogliamo affrontare nuovi argomenti come quello relativo al progetto pilota "Sustainable cruises" e sulla questione
dello yogurt che come la marmellata è in confezioni grandi e non più in vasetti, si apra un thread sull'argomento.

Saluti
 

Ignis79

Member
Sono almeno otto anni che il buffet è chiuso la sera...

Non voglio contraddirti, ma io nel 2013 ho fatto la mia prima crociera con Costa Favolosa e il buffet serale lo ricordo molto bene... non a pieno regime come a pranzo ma sono quasi certo del fatto che vi fosse!!!
Chiudo con questo OT!!
 

diver67

Active member
Insalate e tranci di pizza. Prima crociera nel 2013 e già deluso. E allora chi come noi che ricordano il buffet serale, e conseguente buffet di mezzanotte, se non addirittura fantastico, cosa dovrebbe fare. [emoji15] [emoji15]
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non voglio contraddirti, ma io nel 2013 ho fatto la mia prima crociera con Costa Favolosa e il buffet serale lo ricordo molto bene... non a pieno regime come a pranzo ma sono quasi certo del fatto che vi fosse!!!
Chiudo con questo OT!!

Dipende cosa si intende per buffet serale. Credo Leo intedesse quelli allestiti appositamente, nei corridoi o in piscina, ogni sera a tema diverso, per concludere con il Magnifico. Ignis riferisce invece all'apertura serale del ristorante buffet, che concordo essere stato aperto fino a tempi molto recenti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.............. Ignis riferisce invece all'apertura serale del ristorante buffet, che concordo essere stato aperto fino a tempi molto recenti.

Io lo ricordo chiuso dal 2006 su Romantica e per ben 9 crociere di seguito tant'è che a Dubai, su Favolosa, durante l'Overnight tornammo tardi per la cena e gli altri del gruppo mangiarono pizza e io ( che non la mangio) non cenai.

In ogni caso ho tutti i Today da parte, controllerò.



PS.

Una precisazione giusto per chiarire che di solito non sogno le cose.

Ecco alcuni Today

Pacifica 2009

Pacificadicembre2009_zpsf2290f3d.jpg


Deliziosa Crociera Capo Nord Giugno 2011

Deliziosafiordigiugno2011_zpsd2774a57.jpg


Favolosa Agosto 2011 Istambul

FavolosaAgosto2011istambul_zpsedd4c45b.jpg


Favolosa Emirati aprile 2012

favolosaaprile2012_zps376f8a31.jpg


Mediterranea maggio 2013

Mediterraneamaggio2013_zps1240746e.jpg


Potrei cercare e inserire le scansioni delle altre crociere fatte con Costa, Luminosa, Voyager, Fascinosa,di nuovo Deliziosa e Classica.

Forse sono stato poco fortunato io ma il buffet non l'ho mai trovato aperto.

O forse è un problema di occhiali?.....:confused::confused:
 
Ultima modifica:

Ignis79

Member
Molto scriteriata la scelta di eliminare il buffet!! Io in una possibile crociera con Costo terrei assolutamente conto di questo aspetto! Secondo me la compagnia pagherà questa scelta
 

tiziano

Well-known member
Dipende cosa si intende per buffet serale. Credo Leo intedesse quelli allestiti appositamente, nei corridoi o in piscina, ogni sera a tema diverso, per concludere con il Magnifico. Ignis riferisce invece all'apertura serale del ristorante buffet, che concordo essere stato aperto fino a tempi molto recenti.

Se tempi recenti intendi 5/6 anni potrebbe essere!!
 

Roberto B.

Well-known member
Dipende cosa si intende per buffet serale. Credo Leo intedesse quelli allestiti appositamente, nei corridoi o in piscina, ogni sera a tema diverso, per concludere con il Magnifico. Ignis riferisce invece all'apertura serale del ristorante buffet, che concordo essere stato aperto fino a tempi molto recenti.

No Gabriele ti sbagli. Confermo pienamente quanto detto da Leo: anzi aggiungo che l'apertura serale del ristorante buffet non c'è mai stata da che io faccio crociere con Costa, cioè dal 2002. Ho qui davanti a me parecchi Today di molte crociere fatte dal 2002 a oggi e posso assicurare che in NESSUNA di queste il buffet è mai stato aperto alla sera (ad eccezione di alcuni casi particolari, che si possono contare sulle dita di una mano, relativi a scali in cui erano previste escursioni con rientro in ora tarda, oltre l'orario di apertura del ristorante principale: ad esempio Alessandria per escursione al Cairo, Le Havre per escursione a Parigi, ecc.).
Quindi credo si possa affermare tranquillamente che su Costa almeno negli ultimi 13 anni il ristorante a buffet normalmente non è mai stato aperto alla sera. Poi ci sono stati senz'altro casi particolari, come quelli che ho citato sopra o altri ancora, ma di norma in questo lasso di tempo è sempre stato chiuso. In quegli anni tra il 2002 e il 2005 anzi non c'era neppure la pizza al taglio e anche quella tonda al piatto veniva servita in un orario molto limitato: a volte solo dalle 22 alle 24; in altri casi in due finestre tra le 18 e le 20 e tra le 22 e le 24.
 
Ultima modifica:
Top