Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Verona #itinerari # Santuario Madonna della Corona.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22

Post Verona #itinerari # Santuario Madonna della Corona.

Un itinerario molto particolare, un gioiello incastonato nella roccia...sospeso tra cielo e terra.

Molto spesso si cercano le bellezze al di fuori del territorio italiano, quasi ignorando ciò che il nostro territorio e la sua capacità di stupirci possiede.

Un santuario che per la sua posizione ci stupisce è il Santuario della Madonna della Corona è incastonato, come un gioiello prezioso, nella roccia è raggiungibile, per i più esperti ed allenati, attraverso un sentiero : l'antico sentiero dei pellegrini.

Avvicinarsi al Santuario vuol dire regalarsi un cammino panoramico da sogno, il luogo regala scorci inimmaginabili.

Dove si trova:
    Bisogna recarsi a Ferrara di Monte Baldo in provincia di Verona in località Spiazzi.
    È qui che sorge una delle strutture più suggestive d'Italia, che dà l' impressione di essere sospesa in aria, incastrata nella roccia formando un tutt'uno imprescindibile. La parete rocciosa lo cinge da ogni lato e dal terrazzo lo sguardo spazia sullo strapiombo. Per ritrovarsi alle sue porte d'ingresso occorre percorrere il sentiero di cui sopra, ma per i più " pigri" lo si raggiunge comodamente in auto, lasciandola sullo spiazzo a 500 metri di distanza.
    Ultima modifica di capricorno; 02-June-2020 alle 00:03
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

• Pubblicità

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Uno spettacolo di Santuario.

Utente livello Bronze L'avatar di Daniela62
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Ciao... io sono di Verona e conosco molto bene questo luogo. Il santuario si può raggiungere anche con una navetta che fa il servizio dal parcheggio (che credo sia più lontano di 500 metri) fino quasi al Santuario. Per chi viaggia sull’autostrada in direzione del Brennero, all’altezza di Dolce’, se si guarda in alto a sinistra si vede il santuario appiccicato alla montagna

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    22
    Grazie Daniela, ogni notizia in più è più che gradita!
    Come vedi abbiamo inserito ( in realtà ci stiamo provando ) nuovi itinerari " di prossimità" visto la probabilità di vacanze prettamente italiane. Ogni luogo, e nelle tue zone ce ne sono parecchi, che tu ritenga interessante segnalalo!!
    Grazie in anticipo
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Sarò passato in autostrada chissà quante volte sotto questo luogo, e non lo conoscevo...!

Quest'estate, quando sarò in zona per le consuete ferie, andrò sicuramente a visitarlo.

Grazie per la segnalazione!
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da capricorno Visualizza Messaggio
    Grazie Daniela, ogni notizia in più è più che gradita!
    Come vedi abbiamo inserito ( in realtà ci stiamo provando ) nuovi itinerari " di prossimità" visto la probabilità di vacanze prettamente italiane. Ogni luogo, e nelle tue zone ce ne sono parecchi, che tu ritenga interessante segnalalo!!
    Grazie in anticipo
    Si, le nostre vacanze saranno senz’altro in Italia e sarà un’occasione per approfondire la conoscenza delle nostre città, dei tanti borghi, dei bellissimi luoghi che la natura ci ha regalato. Cosa posso segnalare?
    Verona è la mia città e la amo molto: offre storia, arte, cultura. Il nostro simbolo è l’Arena, con la sua stagione lirica che quest’anno sarà un po’ diversa, ma che stanno cercando di organizzare compatibilmente con le nuove regole di distanziamento. Spostandosi un po’ c’è il Lago di Garda con dei borghi incantevoli: Peschiera, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine...da qui si può salire con una funivia modernissima che ti porta sulle cime del Monte Baldo, sul versante opposto del Santuario di cui abbiamo parlato in precedenza.
    Poi c’è un entroterra ricco di enogastronomia, piste ciclabili, parchi termali...

Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Sarò passato in autostrada chissà quante volte sotto questo luogo, e non lo conoscevo...!

Quest'estate, quando sarò in zona per le consuete ferie, andrò sicuramente a visitarlo.

Grazie per la segnalazione!
    Devi uscire al casello di Affi, è l’uscita più prossima e comoda per raggiungere Spiazzi. Lo chiamano il Santuario più ardito d’Europa, ed è proprio straordinario come sembri sospeso sulla parete della montagna.

Utente livello Gold L'avatar di Gabriele C.
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    22
    Citazione Originariamente Scritto da Daniela62 Visualizza Messaggio
    Devi uscire al casello di Affi, è l’uscita più prossima e comoda per raggiungere Spiazzi. Lo chiamano il Santuario più ardito d’Europa, ed è proprio straordinario come sembri sospeso sulla parete della montagna.

Grazie Daniela.
    Io verrò da nord, perchè soggiornerò in Trentino. Uscendo dall'autostrada ad Ala, è semplice arrivare in zona?
    "Lo spettacolo del mare provoca sempre un'impressione profonda: esso è l'immagine di quell'infinito
    che attira incessantemente il pensiero e nel quale il pensiero incessantemente si perde"
    (Madame de Stael)

Città
    Verona
    Crociere effettuate
    12
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele C. Visualizza Messaggio
    Grazie Daniela.
    Io verrò da nord, perchè soggiornerò in Trentino. Uscendo dall'autostrada ad Ala, è semplice arrivare in zona?
    Si, la distanza si equivale. Ti mando la mappa ...anch’io andrò in Trentino, anzi in Alto Adige. Quest’anno la montagna richiamerà molte persone. Buone vacanze,

Utente livello Platinum L'avatar di Sandro 09
    Città
    chioggia (venezia)
    gabriele potresti anche uscire quella dopo AFFI se provieni da nord.
    magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    17
    Citazione Originariamente Scritto da Sandro 09 Visualizza Messaggio
    gabriele potresti anche uscire quella dopo AFFI se provieni da nord.
    Uscita AFFI è la più comoda per raggiungere il Santuario.

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •