• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ebola "colpisce" anche le crociere.

MACGYVERS1

New member
Ragazzi volevo prenotare in questo mese la mia terza crociera per Agosto 2015, ma sinceramente con sta storia del virus ebula mia moglie mi ha bloccato e non credo che la prenoteremo piu', sopratutto visti i prezzi per il mese di Agosto. :(
 

mmagdala

Member
DAL SITO ADNKRONOS

Ebola: in crociera all'estero addetto laboratorio ospedale Dallas


Articolo pubblicato il: 17/10/2014
Dopo l'allarme scattato per i passeggeri dei due aerei sui quali ha viaggiato la seconda infermiera contagiata dall'Ebola a Dallas, ora si rischia una nuova emergenza a bordo di una nave da crociera partita dagli Stati Uniti. Il dipartimento di Stato americano ha infatti confermato che un dipendente del Texas Health Presbyterian Hospital - l'ospedale texano dove nei giorni scorsi è morto il primo paziente ammalato di Ebola e sono state contagiate almeno due infermiere - che potrebbe essere stato esposto al virus è partito dal Galveston il 12 ottobre scorso a bordo di una nave da crociera.

"La persona non ha avuto contatti diretti" con Eric Duncan, il cittadino liberiano morto di Ebola, "ma potrebbe averne avuti con campioni clinici da lui prelevati", ha dichiarato la portavoce del dipartimento di Stato, Jen Psaki, facendo intende che si tratti di un addetto di laboratorio, di cui non viene specificata l'identità. Per spiegare come sia stato possibile che questa persona sia partita per un viaggio all'estero nonostante l'emergenza, Psaki spiega che "al momento della sua partenza, il Cdc aveva chiesto solo l'auto monitoraggio" ai dipendenti dell'ospedale che avrebbero potuto essere stati esposti al virus. E quando i laboratori federali di Atlanta hanno cambiato la direttiva, imponendo un controllo effettivo, l'addetto di laboratorio aveva lasciato già il paese.

Ora, insieme al partner, ha accettato "di rimanere in isolamento in cabina", ha reso noto ancora Psaki specificando sono trascorsi 19 giorni dalla possibile esposizione al virus. Il periodo di incubazione di Ebola è tra i 2 ed i 21 giorni. Non viene dato il nome della compagnia di navigazione che "ha collaborato attivamente con i Cdc" per individuare il passeggero che "è stato visitato dal medico di bordo che ha confermato che sta bene" e sta continuando il monitoraggio.
 
Ultima modifica:

mmagdala

Member
Quello che mi chiedo è se le autorità ci stanno dicendo tutta la verità sull'ebola, o ci sono cose nascoste.

Allora il contagio è più pericoloso di quello che ci dicono se una nave intera viene messa in quarantena???

Speriamo bene!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
No, mi sembra tutto chiaro e plausibile. Alla luce di quanto è noto, soggiornare e consumare pasti a stretto contatto con un passeggero infetto espone sensibilmente al rischio di contagio.
 

DevilCap56

Member
Ebola........

Ebola........

Questa mattina e' da un po' che i giornali e le news in USA stanno propagandando la notizia che sul Carnival Magic ci sia un passegero che forse e' venuto a contatto con campioni prelevati a Thomas Eric Duncan il paziente ricoverato e poi morto per ebola in Texas......:(:(:(

http://www.nbcnews.com/storyline/ebola-virus-outbreak/texas-hospital-worker-who-may-have-handled-ebola-samples-caribbean-n227971


[URL="http://www.nbcnews.com/storyline/ebola-virus-outbreak/texas-hospital-worker-who-may-have-handled-ebola-samples-caribbean-n227971"]http://www.washingtonpost.com/news/morning-mix/wp/2014/10/17/cruise-ship-carrying-texas-ebola-nurse-refused-entry-in-belize/

[/URL]
Speriamo bene...........
 

costafriend

New member
Mi risulta che il personale hoteliero del gruppo Carnival venga periodicamente scambiato nelle compagnie del gruppo, inclusa Costa...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma cosa vuol dire? Se un certo numero di crew era su di una nave e dopo due mesi a terra, viene reimbarcato su altre unità, che differenza fa? E su 3000 persone che cambiano su di una nave ogni settimana che problema è se il personale viene redistribuito? Il crew è più portatore di virus?
 

JackSparrow

New member
Salve a tutti
Io e la mia ragazza a gennaio andremo in crociera e faremo OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE faremo tappa in Marocco in questo momento è a rischio EBOLA?
Cmq se c dovesse esser qualsiasi tipo di pericolo credo che Costa cambi itinerario e ormeggeremo altrove
 

boli

New member
Il Marocco, paese ospitante, ha chiesto lo spostamento della Coppa d'Africa di Calcio proprio a gennaio 2015, per limitare i rischi di contagio sul proprio territorio dovuti agli spostamenti dei tifosi.
Il rischio di contagio è sentito, ma la situazione evolve continuamente.
 

Rodolfo

Super Moderatore
http://www.cruiselawnews.com/2014/1...tely-unprepared-for-ebola-outbreak/index.html

Al di la del solito allarmismo, qualche spunto di riflessione.

Ed intanto su Carnival Magic, elicottero preleva un campione di sangue del passeggero, che anticiperà la nave a Galvestone.

http://www.nbcnews.com/storyline/eb...lands-blood-sample-ebola-cruise-scare-n228926

Jimmy Walker è proprio a senso unico; conduce la sua crociata contro le navi da crociera, crociata che probabilmente è anche la sua fonte di sostentamento.
 

emanu

New member
Beh tratta sicuramente l'argomento in modo polemico , e comunque però almeno una banale check list sullo stato di salute ed eventuali possibili contatti con vari virus poteva essere implementata anche se...... Con tutte le possibilità di mobilità che ci sono ma come fai a tracciare tutti?! E poi ti dicono che se non hai comportamenti a rischio il virus non si trasmette... Allora non dovrebbero essere preoccupati di chi ha volato con chi è stato infettato....sicuramente info non chiare
 
Top