• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Buffet Serale (cena) Costa

diver67

Active member
Io come detto prima, ds molto lo ricordo aperto solo con pizza a trancio e insalate. I buffet di mezzanotte erano un extra, che di sommavano ai buffet tradizionali aperto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
No Gabriele ti sbagli. Confermo pienamente quanto detto da Leo: anzi aggiungo che l'apertura serale del ristorante buffet non c'è mai stata da che io faccio crociere con Costa, cioè dal 2002. .........

Infatti nel 2003 (dopo un lungo periodo di assenza) al mio ritorno a fare crociere con Costa , su Costa Atlantica ricordo l'assenza del buffet serale ; però il buffet di mezzanotte (non il Magnifico) c'era con una certa frequenza e, se non sbaglio, era a tema con assaggi di cucina dei luoghi visitati o da visitare.
 

Ignis79

Member
Dipende cosa si intende per buffet serale. Credo Leo intedesse quelli allestiti appositamente, nei corridoi o in piscina, ogni sera a tema diverso, per concludere con il Magnifico. Ignis riferisce invece all'apertura serale del ristorante buffet, che concordo essere stato aperto fino a tempi molto recenti.

Infatti, io mi riferivo al ristorante a buffet.
Ma ci pensate a quanto sia andata indietro Costa....?? Io qui sento parlare di "buffet di mezzanotte", di "fantastico", di "buffet nei corridoi ed in piscina"...... neanche il trancetto di pizza alla sera hanno lasciato!!!!
 
Ciao io questa estate su favolosa e nel 20 13 su serena nelle giornate di sosta lunga tipo Roma palma di Maiorca , e ibiza buffet serale aperto e devo dire anche molto pieno se costa facesse veramente le indagini di mercato si accorgerebbe che la sua clientela vuole il buffet aperto la sera
 

elenamaria

New member
Ignis, potrei sbagliare, ma tra msc e costa hai per caso dato preferenza a quest'ultima?..........strano, visto come ti "accanisci" nell'elenco di tutto quello che non ti piace e che non va, secondo te.
Se però mi sono sbagliata, ti chiedo scusa in anticipo.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Infatti, io mi riferivo al ristorante a buffet.
Ma ci pensate a quanto sia andata indietro Costa....?? Io qui sento parlare di "buffet di mezzanotte", di "fantastico", di "buffet nei corridoi ed in piscina"...... neanche il trancetto di pizza alla sera hanno lasciato!!!!

Ma tu hai mangiato al buffet serale ( cena ) su Favolosa lo scorso anno?
Se si, in quale crociera, che itinerario e che periodo?
A me continua a risultare che lo aprono solo in casi eccezionali ; in 12 anni e credo dodici o tredici crociere con Costa l'ho trovato aperto solo in due occasioni e ripeto, eventi eccezionali.
 

Ignis79

Member
Ma tu hai mangiato al buffet serale ( cena ) su Favolosa lo scorso anno?
Se si, in quale crociera, che itinerario e che periodo?
A me continua a risultare che lo aprono solo in casi eccezionali ; in 12 anni e credo dodici o tredici crociere con Costa l'ho trovato aperto solo in due occasioni e ripeto, eventi eccezionali.

Esattamente Leo, crociera nel Mediterraneo (non mi ricordo il nome) con partenza il 17/08 da Catania.
Ti posso garantire che c'era
 

Ignis79

Member
Ignis, potrei sbagliare, ma tra msc e costa hai per caso dato preferenza a quest'ultima?..........strano, visto come ti "accanisci" nell'elenco di tutto quello che non ti piace e che non va, secondo te.
Se però mi sono sbagliata, ti chiedo scusa in anticipo.

Ti riferisci al sondaggio?
 

salvozeta

New member
Anche io ricordo che nella crociera che ho fatto l'anno scorso dal 16 al 23 novembre 2013 su costa favolosa il buffet di sera era sempre aperto e si trovavano sempre i famosi tranci di pizza con le varie insalate......tra poco dovro' risalirci e al mio ritorno vi aggiornero'
 

Roberto B.

Well-known member
Il fatto che la sera fino a pochi mesi fa fosse disponibile pizza e (a volte) insalate al buffet è cosa assodata e non in discussione.
Per buffet aperto la sera intendo completamente aperto, cioè con a disposizione primi, secondi, contorni e dolci. Come avviene a pranzo.
 

diver67

Active member
Anche io ricordo che nella crociera che ho fatto l'anno scorso dal 16 al 23 novembre 2013 su costa favolosa il buffet di sera era sempre aperto e si trovavano sempre i famosi tranci di pizza con le varie insalate......tra poco dovro' risalirci e al mio ritorno vi aggiornero'

Nessuno mette in discussione, il buffet da descritto. Le insalate e i tranci di pizza, c'erano fino a poche settimane fa. Quello che manca da molti anni , è il buffet serale completo.
Roberto ci siamo sovrascritti. ;)
 

salvozeta

New member
Scusate non avevo capito....ma comunque io da quando faccio crociere con costa ( dal 2011) non ho mai visto questo tipo di buffet con pasti completi tipo primi secondi da voi accenati sopra......e non nego che mi sarebbe piaciuto tanto averlo provato almeno una volta
 
F

Felix73

Guest
Infatti. Credo che quando si parla di Costa, sia doveroso distinguere la Neo dalle altre crociere. Sono servizi diversi.
 
Il fatto che la sera fino a pochi mesi fa fosse disponibile pizza e (a volte) insalate al buffet è cosa assodata e non in discussione.
Per buffet aperto la sera intendo completamente aperto, cioè con a disposizione primi, secondi, contorni e dolci. Come avviene a pranzo.

Estate 2013 estate 20 14 un tuffo nel divertimento costa serena e costafavolosa buffet serale aperto e intendo quello completo primi secondi etc. Per tre sere quelle che avevano lo scalo più lungo
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Estate 2013 estate 20 14 un tuffo nel divertimento costa serena e costafavolosa buffet serale aperto e intendo quello completo primi secondi etc. Per tre sere quelle che avevano lo scalo più lungo

Ma i casi eccezionali non sono la regola.
Costa ha normalmente il buffet serale chiuso che apre solo, e ripeto solo,in casi eccezionali.

F
 
Anch'io non ho mai trovato un buffet completo la sera su costa... l'anno scorso su luminosa c'era soltanto nei giorni di sosta a harwich (londra) e le havre (parigi) ma comunque a regime ridotto, per chi, come me, aveva fatto escursioni lunghe. Inoltre spesso abbiamo trovato le sorprese di mezzanotte. Su costa europa invece ricordo un buffet ridotto aperto quasi tutte le sere.
 

Ignis79

Member
Sicuramente di buffet "ridotto" si trattava, con pizza che proseguiva fino a notte inoltrata, ma sempre buffet era!!! Ad onor del vero, non ricordo bene se il buffet ridotto vi fosse tutte le sere o vi sia stato soltanto per tre sere come diceva qualcuno.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sicuramente di buffet "ridotto" si trattava, con pizza che proseguiva fino a notte inoltrata, ma sempre buffet era!!! .

No.
Ignis un buffet ridotto non è un'alternativa alla cena al ristorante, è una cosa molto diversa.
Quando si parla di buffet si parla di una valida alternativa per la propria cena.

Ho visto che andrai su Reflection; ecco a bordo ti renderai conto di cosa vuol dire buffet serale, si comincia dal sushi ed hai una scelta completa di piatti...ridotto nelle dimensioni rispetto a quello delle 12 ma con un'ottima varietà di scelta.

Saluti
 
Ma i casi eccezionali non sono la regola.
Costa ha normalmente il buffet serale chiuso che apre solo, e ripeto solo,in casi eccezionali.

F

Si erano aperture eccezionali , il problema sai qual è che in realtà i passeggeri hanno apprezzato molto queste eccezioni era affollatissimo .non capisco questa politica di costa :mad:
 
Top