• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prezzi altissimi

luck

Member
E' un giochetto che fa sia Costa, sia Msc. Se si mettono solo due adulti, la cabina viene venduta alla tariffa "prenota subito", se si mettono i bambini, la stessa cabina passa a "Miglior prezzo del momento", adducendo la scusa che le cabine triple/quadruple in tariffa base sono finite.

Chissà perché....salvo poi magari svenderle all'ultimo minuto....:rolleyes:
 

tpascucc

Member
Chissà perché....salvo poi magari svenderle all'ultimo minuto....:rolleyes:
Ti posso garantire che le quadruple è difficle che lesvendano all'ultimo anzi il prezzo sale sempre tantissimo.,..è quello che dicevo altra volta...potrebbero essere tute qaudruple con divano letto ma solo poche sono adibite a 4 persone quaindi si trovano sempre meno posti e si pagano di piu'...i bambini comuqne pagano sempre assicurazione e le tasse portuiali..in tutto ci aggiriamo sui €150 a bambino...
 

bebeabord

New member
...i bambini comuqne pagano sempre assicurazione e le tasse portuiali..in tutto ci aggiriamo sui €150 a bambino...

Su siti tedeschi o nelle versioni tedesche dei siti multilingua , invece di solito i bambini non pagano nulla nel vero senso della parola, in quanto per i tedeschi è prassi che i prezzi per persona indicati sono sempre già comprensivi delle tasse di imbarco ( da noi scrivono p.p 500 + tassa imbarco 150 , per loro direttamente 650 ttc ) e quindi se clicchi due adulti soli oppure due adulti e due bambini sul sito tedesco il prezzo finale resta uguale ovvero esattamente 2 volte la quota individuale, bimbi veramente gratis.
Invece sulla versione spagnola o italiana, sono calcolate sì 2x quote crociera ma sono aggiunte 4x quote imbarco, anche a ciascun bimbo ! !
 

Titta&Tata

Member
In merito ai prezzi altissimi di cui alla discussione, ho notato anche una nuova "politica" di Msc alquanto spiacevole. O, per lo meno, rispetto a quanto succedeva fino a poco fa almeno per mia esperienza. Ovvero: il prezzo del terzo passeggero "gratis" viene ripartito sulla quota crociera dei due passeggeri adulti paganti. Se provate infatti a fare una simulazione (io ho provato su nord europa) con 2 passeggeri adulti e poi rifate la stessa simulazione con 2 adulti ed 1 bambino di 7-8 anni verrà fuori che la quota crociera nel secondo caso è di 300 euro (nel caso della mia simulazione) più elevata per ogni adulti, portando quindi ad un esborso ulteriore di 600 euro. Che, in pratica, corrisponde a circa metà quota di un adulto. Allora perché non scrivere direttamente: bambini 50% invece di bambini gratis? Ormai non siamo più nel medio evo, basta un pc ed una simulazione come questa per scoprire gli altarini...


Ciao ho fatto un po di simulazioni e questa differenza c'è ma non per tutte le partenze, ad esempio ho visto che alla data 05/06/2015 su armonia- mediterraneo mi dà le stesse tariffe sia ad occupazione doppia che quadrupla. tariffa PRIMA PREMIA.
Chissà se può essere legata a qualche promozione particolare o tariffa.
Anche perché, come già fatto notare da maluc, se c'è un catalogo con delle tariffe pubblicate non possono applicarne di diverse...
 

IlvecchioGio

New member
Su siti tedeschi o nelle versioni tedesche dei siti multilingua , invece di solito i bambini non pagano nulla nel vero senso della parola, in quanto per i tedeschi è prassi che i prezzi per persona indicati sono sempre già comprensivi delle tasse di imbarco ( da noi scrivono p.p 500 + tassa imbarco 150 , per loro direttamente 650 ttc ) !

Anche sui siti Italiani il prezzo è comprensivo di tasse e servizi portuali ! Rimane esclusa solo l'assicurazione e le quote di servizio alberghiero ;-)
 

Ignis79

Member
A mio avviso un po' tutte le compagnie in generale hanno aumentato i prezzi.....
Due anni fa le regalavano le crociere!!
 

chiarapik

Active member
Ho letto tutto da cima a fondo ma la mia domanda rimane comunque ... vale la pena prenotare in anticipo o aspettare i last minute riguardo alle crociere ?

A settembre ho fatto la mia prima crociera con MSC prenotata praticamente un anno prima (scelto tutto fino all'ultimo dettaglio perché era una ricorrenza particolare) 10 giorni Nord Europa con partenza da Amsterdam (la partenza di Amburgo non l'avevo nemmeno guardata per un discorso di data rientro) e in nave scopro che la maggior parte dei miei compagni di viaggio, partiti da Amburgo, l'hanno pagata praticamente la metà prenotando chi 6 mesi prima, chi qualche settimana prima.....ovviamente la cosa mi ha un po' fatto rodere (ovviamente si parla di una percentuale di partecipanti limitatissima rispetto alla capienza della nave) ma allora ?? che mi stanno a significare i prenota prima che risparmi ??? E poi la differenza di prezzo tra la partenza di Amsterdam ed Amburgo ... non capisco, la crociera era la stessa !!!!

Alla luce di tante cose lette sto monitorando una crociera per l'anno prossimo nel Mediterraneo con partenza da Brindisi a fine Giugno, per ora la tripla me la da a 2600 euro più euro meno (balcone fantastica) ma ovviamente sono combattuta sul discorso prezzo: aspetto last minute con rischio di rimanere a terra o mi porto avanti ?)
 

boli

New member
Non saprei rispondere......
Pianificare il tutto o aspettare un last minute fa parte quasi del proprio stile di vita.
In adv mi dicono che c'è una terza strada, cioè aspettare gennaio perché lw tariffe dovrebbero scendere ed avere sempre un occhio per monitorare il mercato.
 

chiarapik

Active member
Magari il last minute va bene per quelli che (come me !) sono "neofiti" e quindi qualsiasi proposta va bene, pur di viaggiare ;)
 

boli

New member
Si anch'io sono nuovo e trovare anche in lm un itinerario che mi soddisfi nn è difficile.
Ma leggo che anche chi ha fatto tante crociere sfrutta il lm per il piacere di viaggiare senza spendere una fortuna.
 

boli

New member
Vedo ora che MSC mi hai inviato una promo soci 2x1 su alcune partenze di dicembre e gennaio.
La promo non è verificabile via web.
Per curiosità domani chiamo il cc per avere maggiori dettagli.
 

Titta&Tata

Member
Vedo ora che MSC mi hai inviato una promo soci 2x1 su alcune partenze di dicembre e gennaio.
La promo non è verificabile via web.
Per curiosità domani chiamo il cc per avere maggiori dettagli.

Si è' arrivata anche a me ma con solo 3 crociere in promo con Fantasia e Armonia. 2 a dicembre ed 1 a gennaio.Facci sapere ;)
 

stefaniapaz

Active member
Su siti tedeschi o nelle versioni tedesche dei siti multilingua , invece di solito i bambini non pagano nulla nel vero senso della parola, in quanto per i tedeschi è prassi che i prezzi per persona indicati sono sempre già comprensivi delle tasse di imbarco ( da noi scrivono p.p 500 + tassa imbarco 150 , per loro direttamente 650 ttc ) e quindi se clicchi due adulti soli oppure due adulti e due bambini sul sito tedesco il prezzo finale resta uguale ovvero esattamente 2 volte la quota individuale, bimbi veramente gratis.
Invece sulla versione spagnola o italiana, sono calcolate sì 2x quote crociera ma sono aggiunte 4x quote imbarco, anche a ciascun bimbo ! !
Per correttezza bisogna dire che non in tutte le partenze Costa e Msc prenotate in Germania i bambini sono gratis, anzi a volte costano più che in Italia (ad esempio per la crociera di fine anno con Diadema occorrono 200 e. a bambino contro i 130 chiesti in Italia). Per alcune crociere Msc i bimbi fino a 12 anni sono totalmente gratuiti, oltre i 12 anni costano all'incirca come in Italia. Questo da qualche mese, prima in effetti erano sempre gratuiti.
 

boli

New member
Si è una promo riservata ai soci.
Ieri sera ho fatto il preventivo da sito con la promo happy winter e oggi lo confronto con quello che mi daranno dal call center, per verificare se è una promo vera o solo uno specchietto.
 

boli

New member
Ho chiamato il cc e mi faranno avere un preventivo per le due crociere che ho richiesto via mail lunedì.
Mi sa che hanno buttato l'amo ed i dettagli non sono ancora definiti; ho capito comunque che hanno già ricevuto delle telefonate al riguardo.
Vi tengo info.;)
 

boli

New member
Ho avuto le offerte da MSC per la promo 2X1 riservata ai soci.
Per la partenza del 16 dicembre da Genova lo sconto rispetto alla tariffa Happy Winter è di un ulteriore 15% ca. su cabina interna fantastica (esterna non disponibile al momento).
Maggiore lo sconto per la la partenza del 25 gennaio (o giù di li) da Las Palmas, rispetto alla promo Happy Winter è ca. il 20%, sempre su cabina interna.
Voi che riscontri avete?
 
Top