• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/08 - MSC Poesia - Colori d'autunno e città del sole

glory.m

New member
Ho cercato tra i vari post aperti e non mi pare di aver trovato nulla... spero di non aver fatto un errore al mio primo post [smilie=inchino[1].:

Questo è il regalo di compleanno per mia figlia 13enne. Saremo noi due a goderci questa splendida vacanza. Partenza da Genova l'8 novembre. Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

c'è qualcun'altro qui?[smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif]
 

birba87

Member
ciao glory...avrei dovuto fare questa crociera..ma poi abbiamo optato per una compagnia già provata...godetevela...se posso darvi delle indicazioni su marsiglia e barcellona kiedi pure : sono tappe ke già ho fatto l'anno scorso...baci :rolleyes:
 

glory.m

New member
ciao glory...avrei dovuto fare questa crociera..ma poi abbiamo optato per una compagnia già provata...godetevela...se posso darvi delle indicazioni su marsiglia e barcellona kiedi pure : sono tappe ke già ho fatto l'anno scorso...baci :rolleyes:

=) grazie... per barcellona ho già una mezza idea per marsiglia non saprei... che mi consigli? =)
 

birba87

Member
allora noi avevamo in mente d'andare a visitare cannes,ma ahimè c siamo resi conto ke era troppo lontano..la città non ci ha particolarmente colpiti,però camminando lungo il porto e con l'aiuto delle cartine ke dovrebbero fornirvi sulla nave riuscirete sicuramente ad addentrarvi nel centro ke è particolaremente bello e pulito...ti consiglio d'andare sulla famosa isola (proprio fronte porto) dove è stato girato il conte di montecristo :) noi dovevamo andarci infatti la prossima volta ke faremo tappa a marsiglia ci andremo sicuramente...se volessi visitare marsiglia ti consiglio comunque di visitarla a piedi magari in gruppo con altre persone,è pieno non tanto di marsigliesi ma stranieri :)
 

seph85

New member
Salve a tutti!!!!!!!
anche noi siamo a bordo! Giuseppe e Mariangela, sposi il 30 ottobre e con tanta voglia di relax e nuove conoscenze. E' la nostra prima crociere ed anche noi come rita intendiamo organizzarci autonomamente per le escursioni scegliendo al massimo un tour organizzato solo a casablanca. Non vediamo l'ora!!!! aspettiamo vostri suggerimenti e consigli....a presto Giuseppe
 

aribal

New member
Ciao anche noi prima crociera! E anche noi faremo solo l'escursione a casablanca per le tappe restanti ci arrangeremo!
 

aribal

New member
Prenoteremo lunedì in agenzia l'escursione semplice 01 mi sembra sia il numero, visita moschea e giro città 4 ore. abbiamo un bimbo di 3 anni quindi non possiamo avventurarci nei giri troppo faticosi 😊
 

RitaRusso

New member
Grazie Birba87 non vediamo l'ora di partire e speriamo che il tempo sia bellissimo, qui in Sicilia siamo ritornati al mare!!! Noi siamo fidanzati, oggi festeggiamo il nostro 8° anniversario e il prossimo anno ci sposiamo. Piacere Aribal e Giuseppe!! Noi siamo Catanesi ed abbiamo io 28 anni e lui 27. Mi farebbe motlo piacere conoscervi :)
 

birba87

Member
di niente rita,noi alla fine abbiamo optato per un altro itinerario in periodo di natale (festeggieremo il nostro 10 anniversario) non vedo l'ora di partire...kissà magari in un altro itinerario riusciamo a partire assieme...noi abbiamo 27 anni per ora conviviamo e siamo affetti da crocierite moooolto ma molto acuta :) se posso cmq esservi utile per qualsiasi cosa ke riguardi marsiglia o barcellona kiedete pure :)
 

birba87

Member
ah dimenticavo...anke qua in sardegna 28 gradi e anke oggi è stata giornata di mare (peccato solo io l'abbia visto dalla terrazza,dovendo studiare per l'universita :( )
 

RitaRusso

New member
grazie birba...magari chissà riusciremo a fare un'altro viaggio insieme, anche noi appassionati di crociere...l'anno scorso a natale siamo andati a Dubai e la consiglio vivamente, non so se ci sei stata...a presto e tanti cari saluti!!auguri per il tuo studio!!
 

Torello83

New member
Ciao piacere ci sarò anch'io l'8 nov in partenza... :D io ho 31 anni e ho regalato questa crociera a i miei genitori e mio fratello, me compreso ovviamente...
 

Torello83

New member
Ho cercato tra i vari post aperti e non mi pare di aver trovato nulla... spero di non aver fatto un errore al mio primo post [smilie=inchino[1].:

Questo è il regalo di compleanno per mia figlia 13enne. Saremo noi due a goderci questa splendida vacanza. Partenza da Genova l'8 novembre. Malaga, Casablanca, Lisbona, Barcellona e Marsiglia.

c'è qualcun'altro qui?[smilie=mago[1].gif][smilie=mago[1].gif]

Ciao piacere ci sarò anch'io l'8 nov in partenza... io ho 31 anni e ho regalato questa crociera a i miei genitori e mio fratello, me compreso ovviamente...
 
Top