• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Squok club su Smeralda

rebel969

Active member
Ciao a tutti..
Tra un po' i primi crocieristi sbarcheranno dal primo viaggio di Smeralda..
Per loro le mie domande sono: qualcuno ha usufruito dello squok?
Se si, come lo ha trovato?
Grazie, e buon rientro!
 
Ciao a tutti..
Tra un po' i primi crocieristi sbarcheranno dal primo viaggio di Smeralda..
Per loro le mie domande sono: qualcuno ha usufruito dello squok?
Se si, come lo ha trovato?
Grazie, e buon rientro!

Ti confermo che lo squok è molto bello , molto più grande delle altre navi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

checco78

Member
I miei bambini hanno usato il baby squok un area a parte per i bimbi zero sei anni dove in presenza di educatrici posso fare gioco libero in presenza dei genitori
Area bellissima educatrici veramente in gamba
Altra novità è presente un servizio a pagamento ma con prezzo veramente equo di Nursery Baby sitting per i bimbi sino a tre anni con area riservata , stanza per nanna che permette ai genitori anche dei piccolissimi qualche ora di distacco per godersi la crociera
Lo squok oltre sei anni e molto bello animatori molto bravi e gentili .
Davanti allo squok è presente in ristorante vista mare riservato solo a famigli con bimbi con menu adeguato altra cosa molto buona
 

rebel969

Active member
Grazie mille per le info ad entrambi!
Ora stiamo cercando di capire se l'organizzazione sia identica come sulle altre navi.. piu che altro per capire le tempistiche al ristorante.
Di solito prenotavamo il primo turno, poi portavamo il figlio allo squok e con calma andavamo a teatro, ma ora essendo tutto diverso non saprei..
 

marco82

New member
Grazie mille per le info ad entrambi!
Ora stiamo cercando di capire se l'organizzazione sia identica come sulle altre navi.. piu che altro per capire le tempistiche al ristorante.
Di solito prenotavamo il primo turno, poi portavamo il figlio allo squok e con calma andavamo a teatro, ma ora essendo tutto diverso non saprei..

noi siamo scesi da Smeralda ieri, ti posso dire che lo squok club c'è ed è come le altre navi, è situato a poppa del ponte 16 proprio attaccato al lido piazza di spagna. gli animatori sono sempre in gamba e preparati, forse uno dei migliori servizi di bordo. tra l'altro abbiamo trovato un animatore conosciuto nel 2014 su Diadema, ritrovato su Favolosa nel 2016 e adesso ritrovato su Smeralda, davvero bravissimo. comunque anche noi pensavamo che prenotando il primo turno a cena fosse possibile portare i bimbi allo Squok finito di cenare e andare poi a vederci lo spettacolo in teatro, ma essendo cambiato il metodo non è stato possibile vedere degli spettacoli serali. Il teatro è stato ridotto di posti a sedere, hanno incrementato i posti mancanti creando il Colosseo, ma anche in esso, essendoci pochi posti a sedere, non si trovava posto se non dietro qualche colonna o telecamera (per farti capire, sembrava di essere Fantozzi quando arriva in Paradiso, o siamo stati sfortunati noi per 6 sere o forse c'era gente che si posizionava lì dal pomeriggio fino a tarda notte :D).
Se puoi ti chiedo la cortesia di salutare gli animatori dello Squok Club da parte di Lollo e Sofia (i miei bimbi), grazie
 

rebel969

Active member
noi siamo scesi da Smeralda ieri, ti posso dire che lo squok club c'è ed è come le altre navi, è situato a poppa del ponte 16 proprio attaccato al lido piazza di spagna. gli animatori sono sempre in gamba e preparati, forse uno dei migliori servizi di bordo. tra l'altro abbiamo trovato un animatore conosciuto nel 2014 su Diadema, ritrovato su Favolosa nel 2016 e adesso ritrovato su Smeralda, davvero bravissimo. comunque anche noi pensavamo che prenotando il primo turno a cena fosse possibile portare i bimbi allo Squok finito di cenare e andare poi a vederci lo spettacolo in teatro, ma essendo cambiato il metodo non è stato possibile vedere degli spettacoli serali. Il teatro è stato ridotto di posti a sedere, hanno incrementato i posti mancanti creando il Colosseo, ma anche in esso, essendoci pochi posti a sedere, non si trovava posto se non dietro qualche colonna o telecamera (per farti capire, sembrava di essere Fantozzi quando arriva in Paradiso, o siamo stati sfortunati noi per 6 sere o forse c'era gente che si posizionava lì dal pomeriggio fino a tarda notte :D).
Se puoi ti chiedo la cortesia di salutare gli animatori dello Squok Club da parte di Lollo e Sofia (i miei bimbi), grazie

Ti ringrazio molto...
Sicuramente essendo tutto diverso andrà un po' a fortuna, ma l'importante è che lo squok funzioni sempre a dovere e i bimbi si divertano!
Per ora prenderemo il primo turno, poi decideremo se mantenerlo o meno..
Ma vengono sempre organizzare le cene per loro?
Sicuramente ti saluterò tutti... e poi, visto la coincidenza... Un amico di mio figlio, che fa rugby con lui, si chiama Lollo, sua sorella Sofia e il papà Marco, non potrei proprio scordarlo!!
😂😂😂
 

marco82

New member
Ti ringrazio molto...
Sicuramente essendo tutto diverso andrà un po' a fortuna, ma l'importante è che lo squok funzioni sempre a dovere e i bimbi si divertano!
Per ora prenderemo il primo turno, poi decideremo se mantenerlo o meno..
Ma vengono sempre organizzare le cene per loro?
Sicuramente ti saluterò tutti... e poi, visto la coincidenza... Un amico di mio figlio, che fa rugby con lui, si chiama Lollo, sua sorella Sofia e il papà Marco, non potrei proprio scordarlo!!
😂😂😂

si certo vengono sempre organizzate le cene per loro quindi li puoi lasciare anche a cena con gli amichetti di squok e poi alle 23 solitamente li portano a mangiare dolcetti e altre sfiziosità e poi entro la mezzanotte devi andare a riprenderli, anche il pranzo organizzano ma non lo fanno nella giornata di navigazione. comunque ti assicuro che il servizio squok è rimasto meravigliosamente stupendo con persone strepitose e in gamba.
 

rebel969

Active member
si certo vengono sempre organizzate le cene per loro quindi li puoi lasciare anche a cena con gli amichetti di squok e poi alle 23 solitamente li portano a mangiare dolcetti e altre sfiziosità e poi entro la mezzanotte devi andare a riprenderli, anche il pranzo organizzano ma non lo fanno nella giornata di navigazione. comunque ti assicuro che il servizio squok è rimasto meravigliosamente stupendo con persone strepitose e in gamba.

Benissimo, sono contenta di leggere tutti gli elogi, Morgan non vede l'ora di salire sulla nave!
Chissà se qualche volta vorrà scendere a terra con noi..🤔🤔🤣🤣
 

marco82

New member
Benissimo, sono contenta di leggere tutti gli elogi, Morgan non vede l'ora di salire sulla nave!
Chissà se qualche volta vorrà scendere a terra con noi..🤔🤔🤣🤣

se decidete di scendere a terra e siete in più persone che decidono di girare in libertà le città, consiglio vivamente a barcellona e a palma di maiorca di prendere il taxy piuttosto che lo shuttle bus di costa crociere, perchè a barcellona lo shuttle bus di costa viene a costare 10 euro a testa bimbi compresi, noi eravamo 4 e ci sarebbe costato 40 euro andata e ritorno, invece in taxy ci è costato dalla nave al parco guell 14 euro, e li ci siamo visti il parco e scesi poi a piedi fino alla sagrada familia, dalla sagrada familia alla rambla 7 euro e abbiamo girato la rambla, la baqueria e le zone vicine e da li al porto sotto la nave 7 euro per un totale di 28 euro!
mentre a palma di maiorca lo shuttle bus di costa viene a costare 12 euro a testa bimbi compresi, noi andata e ritorno dal centro abbiamo pagato sempre 28 euro al posto dei 48 che avremmo speso con lo shuttle bus. consiglio di farvi fermare alla cattedrale di palma di maiorca e una volta li salite le scale della cattedrale e vi si aprirà un mondo: arrivate in una piazza enorme con carrozze trainate da cavalli e tutto il centro storico molto bello da visitare.
 

capricorno

Super Moderatore
se decidete di scendere a terra e siete in più persone che decidono di girare in libertà le città, consiglio vivamente a barcellona e a palma di maiorca di prendere il taxy piuttosto che lo shuttle bus di costa crociere, perchè a barcellona lo shuttle bus di costa viene a costare 10 euro a testa bimbi compresi, noi eravamo 4 e ci sarebbe costato 40 euro andata e ritorno, invece in taxy ci è costato dalla nave al parco guell 14 euro, e li ci siamo visti il parco e scesi poi a piedi fino alla sagrada familia, dalla sagrada familia alla rambla 7 euro e abbiamo girato la rambla, la baqueria e le zone vicine e da li al porto sotto la nave 7 euro per un totale di 28 euro!
mentre a palma di maiorca lo shuttle bus di costa viene a costare 12 euro a testa bimbi compresi, noi andata e ritorno dal centro abbiamo pagato sempre 28 euro al posto dei 48 che avremmo speso con lo shuttle bus. consiglio di farvi fermare alla cattedrale di palma di maiorca e una volta li salite le scale della cattedrale e vi si aprirà un mondo: arrivate in una piazza enorme con carrozze trainate da cavalli e tutto il centro storico molto bello da visitare.

Bentornato!
Magari queste informazioni potresti scriverle nella sezione dedicata in ufficio escursioni in Palma di Maiorca e Barcellona. Sarebbero di sicuro graditissime a tutti. Grazie.
 

rebel969

Active member
Ciao,

Vi aggiorno.... lo Squok è bellissimo... spazi ampi, luminosi e ben raggiungibili!
Gli animatori davvero ben preparati e simpaticissimi, quasi tutti i bambini (compreso il mio) li lasciavano a malincuore quando arrivava il momento di chiusura.
Come organizzazione si è rivelato come sempre all'altezza e mio figlio si è divertito tantissimo, non potevamo sperare di meglio!
Purtroppo essendo inverno, non hanno potuto usufruire molto degli spazi gioco esterni, ma i ragazzi hanno saputo rendere ugualmente bellissime le giornate dei nostri piccoli croceristi.
Anzi, ad essere sincera è stata la crociera in cui mio figlio ha voluto scendere meno in assoluto... chissà perché?
In ogni caso, non abbiate dubbi ad iscrivere i vostri bambini, sarà una scelta di cui non vi pentirete affatto!
:D
 

vale391

New member
Ciao a tutti, salirò x la mia prima crociera a settembre sulla Smeralda col mio bimbo si 14 mesi.. posso chiedervi come funziona lo squok club in qsto caso? Orari? Dovrò pagare qlcs? Grazie a chi risponderà
 
Top