• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

Lisa79

New member
Ciao ragazzi, ho notato che volete organizzare da soli l' uscita a Marrachesh, apparte quello che dice Viaggiare sicuri, apparte la distanza da Casablanca circa 4 ore, premetto che ci sono gia stato 2 anni fa bellissima citta, quando poi arrivi nella piazza principale chi ti guarda le spalle? la volta che ci sono stato io avevamo una guida veramente in gamba ( con i contro cogl......ni ) ( gita organizzata dalla societa di crociere ) sembrava il mafiosetto di Marrachesh, erano 3 persone che badavano a noi senza far avvicinare nessun bambino ( e ce ne sono a migliaia nella piazza, dove il pericolo è il borseggio), io volevo visitare Rabat, Fez o Meknes. ma per adesso di escursioni c'è ben poco in lista, Barcellona sicuramente a piedi, una passeggiata su La Rambla, Malaga idem passeggiata per la citta, mentre a Tenerife andare in cima al vulcano per vedere la visuale di tutta l'isola mi stimola, Funchal invece è una incognita non ho avuto ancora tempo di documentarmi, se qualcuno a notizie mi faccia sapere
saluti a tutti e mancano solo 39 giorni
 

angelodfuoco

New member
Ciao ragazzi, ho notato che volete organizzare da soli l' uscita a Marrachesh, apparte quello che dice Viaggiare sicuri, apparte la distanza da Casablanca circa 4 ore, premetto che ci sono gia stato 2 anni fa bellissima citta, quando poi arrivi nella piazza principale chi ti guarda le spalle? la volta che ci sono stato io avevamo una guida veramente in gamba ( con i contro cogl......ni ) ( gita organizzata dalla societa di crociere ) sembrava il mafiosetto di Marrachesh, erano 3 persone che badavano a noi senza far avvicinare nessun bambino ( e ce ne sono a migliaia nella piazza, dove il pericolo è il borseggio), io volevo visitare Rabat, Fez o Meknes. ma per adesso di escursioni c'è ben poco in lista, Barcellona sicuramente a piedi, una passeggiata su La Rambla, Malaga idem passeggiata per la citta, mentre a Tenerife andare in cima al vulcano per vedere la visuale di tutta l'isola mi stimola, Funchal invece è una incognita non ho avuto ancora tempo di documentarmi, se qualcuno a notizie mi faccia sapere
saluti a tutti e mancano solo 39 giorni

Per Funchal quello ke avevo pensato io è il solito bus (per l'occasione giallo) si lo so è molto commerciale e poco avventuriero ma in fin dei conti se vuoi vedere il più possibile ed hai poco tempo per farlo è la soluzione ideale...

Quindi per il marocco te sconsigli un "escursione fai da te"?
 

Ros70

New member
Io e mio marito ci imbarchiamo da Civitavecchia il 4 Dicembre. Come pensate di regolarvi per gli indumenti da portare?
 

Rita 57

Member
Ciao Ros,faccio sempre crociere a Dicembre con la Fantasia.Posso dirti che in cabina la temperatura la regoli a tuo piacimento,in nave si sta bene con capi sportivi o maglioncini,sui ponti esterni invece giacca anti pioggia e anti vento (ottimo da utilizzare per le escursioni in caso di maltempo.
 

Ros70

New member
Grazie Rita. Ma quindi posso girare in nave con roba leggera o comunque è il caso di usare la manica lunga? Per esempio la sera a cena, premesso che non mi interessa vestirmi elegante, come mi devo regolare?
 

Cinzia57

Member
Ciao,ma tu pensi di organizzare da sola la salita al Teide? O fare l'esclusione con MSC? Mi hanno detto che è molto bello! Magari si potrebbe organizzare per un taxi collettivo!!
 

angelodfuoco

New member
Ci sono novità in merito ai lavori nelle vicinanze del porto di civitavecchia? Sono stati terminati? Si può ancora arrivare a piedi o è meglio un taxi?'
Resto sempre disponibile per far parte di escursioni fai da te...
Proponete proponete...
 

Cinzia57

Member
Quale escursione fai? Alla moschea?? Mi sa che quella la faccio anche io!Mi piacerebbe fare una passeggiata sulla corniche, a piedi dal porto è lontano, prendere un taxi in più persone?? Ho timore ad andare in giro da sola,ma non a Casablanca,proprio in generale, ho sempre il terrore che la nave riparte,in gruppo è diverso!! Se si hanno gli stessi interessi, ci possiamo organizzare si!! Per arrivare sul Teide a Tenerife,o si affitta una macchina o si deve prendere un taxi!!
 

angelodfuoco

New member
Quale escursione fai? Alla moschea?? Mi sa che quella la faccio anche io!Mi piacerebbe fare una passeggiata sulla corniche, a piedi dal porto è lontano, prendere un taxi in più persone?? Ho timore ad andare in giro da sola,ma non a Casablanca,proprio in generale, ho sempre il terrore che la nave riparte,in gruppo è diverso!! Se si hanno gli stessi interessi, ci possiamo organizzare si!! Per arrivare sul Teide a Tenerife,o si affitta una macchina o si deve prendere un taxi!!

Anche io come te ho il terrore che possa capitare una cosa qualsiasi e che la nave mi abbandoni e non essendo molto abile con le lingue la paura è anche maggiore...però durante la nostra ultima crociera io e mio marito ci siamo lanciati ed abbiamo fatto molto fai da te...sia in grecia che in croazia e tutto è andato benone siamo arrivati sempre in perfetto orario in nave.. l'importante è pianificare..cosa che sto facendo ogni volta che ne ho il tempo..le soste comunque a parte Barcellona sono abbastanza lunghe in questa crociera magari non si riesce a vedere tutto ma va bene...
Io comunque aspetto sempre idee allettanti..se qualcuno organizza tenga pure conto di noi...
 

vitosilvia

New member
ciao, beh noi per le escursioni vorremmo fare così contando che abbiamo una bimba di 22 mesi:
barcellona giro di tutti i luoghi più importanti con un costo notevolmente piccolo (compreso di ingresso al parco) attraverso la metro
casablanca ancora non sappiamo
tenerife e funchal faremo spiaggia in modo tale di permettere alla bambina di correre e divertirsi e poi giro in città a piedi
malaga possibile escursione con msc
civitavecchia giro di roma con i parenti

siamo comunque aperti a gite di gruppo
 

angelodfuoco

New member
ciao, beh noi per le escursioni vorremmo fare così contando che abbiamo una bimba di 22 mesi:
barcellona giro di tutti i luoghi più importanti con un costo notevolmente piccolo (compreso di ingresso al parco) attraverso la metro
casablanca ancora non sappiamo
tenerife e funchal faremo spiaggia in modo tale di permettere alla bambina di correre e divertirsi e poi giro in città a piedi
malaga possibile escursione con msc
civitavecchia giro di roma con i parenti

siamo comunque aperti a gite di gruppo

Tenerife e Funchal in spiaggia dove?
Io a Funchal ho letto di quei meravigliosi Giardini botanici che leggo essere spettacolari pensavo di farci un salto
Genova acquario tassativo a meno di inondazioni viste le ultime notizie!!
Malaga!?!?!? Questo luogo misterioso.. nn sò davvero cosa fare...
Casablanca visto il pericolo ebola in marocco mio marito sta tirando i remi in barca e mi sà che nn faremo escursioni...
 

vitosilvia

New member
A tenerife c'è una bellissima spiaggia con sabbia del Sahara e palme ha 8 km dal porto e raggiungibile con un autobus mentre a funchal non ho guardato ancora bene comunque anche io ho sentito dei giardini botanici ma con una bimba vivace come la mia è molto complicato tenerla nel passeggino per molto tempo.. ma ci farò un pensierino.. mia mamma fa lo stesso giro nostro esattamente la crociera prima quindi attendo il suo responso e poi vi faccio sapere
 

Rita 57

Member
Scusate se mi sono assentata per un po.Playa De Las Teresitas è nel territorio municipale di San Andrèas,7 Km a Nord di Santa Cruz Di Tenerife,facilmente raggiungibile con il bus 910.Al contrari delle altre spiagge che sono di sabbia nera ,questa è invece di sabbia fine e dorata importata da Sahara con acque basse e cristalline.E' protetta da una scogliera anch'essa artificiale e fornita di tutti i confort.Malaga è facilmente visitabile a piedi.Scesi dalla nave se non si vuole andare a piedi c'è un bus locale gratuito per uscire dal porto,qui troverete un chiosco " Ufficio Informazioni " fornitevi di piantina dove sono ben evidenziati i luoghi di maggiore interesse e visitate la città.
 

angelodfuoco

New member
Scusate se mi sono assentata per un po.Playa De Las Teresitas è nel territorio municipale di San Andrèas,7 Km a Nord di Santa Cruz Di Tenerife,facilmente raggiungibile con il bus 910.Al contrari delle altre spiagge che sono di sabbia nera ,questa è invece di sabbia fine e dorata importata da Sahara con acque basse e cristalline.E' protetta da una scogliera anch'essa artificiale e fornita di tutti i confort.Malaga è facilmente visitabile a piedi.Scesi dalla nave se non si vuole andare a piedi c'è un bus locale gratuito per uscire dal porto,qui troverete un chiosco " Ufficio Informazioni " fornitevi di piantina dove sono ben evidenziati i luoghi di maggiore interesse e visitate la città.

Ma giusto per sapere in quel periodo dell'anno vale la pena andare in spiaggia a tenerife o funchal? La temperatura dell'acqua è da bagnetto o soltanto da sole in spiaggia?
 

Anna501

Member
Ciao a tutti mi chiamo Anna e anche io con mio marito farò questa crociera con partenza da Genova il 05/12/2014, sono interessata a fare le escursioni, insieme ad altri contattando le agenzie locali, perciò do la mia completa adesione alle vs. proposte.
 
Ultima modifica:

sergioblues

New member
Ciao a tutti.... il 5/12/2014 io e la mia famiglia ci imbarcheremo da Genova, partendo da Napoli il 4 notte... Questa sarà la nostra terza crociera, la prima "invernale" !! :)
 

Cinzia57

Member
Ma no!!! L'ebola in Marocco non c'è!!! Spero di trovare qualcuno di voi, disposto ad uscire da soli, magari affittando un taxi tutti insieme,andare alla moschea,e gironzolare un po '!!!
 
Top