• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Forti dubbi MSC Opera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vivian

Member
Salve a tutti!
Ho in programma una crociera a breve su questa nave... Ho cercato tante informazioni a riguardo, ho letto diari e molte opinioni......... e sono consapevole che è una nave vecchiotta (a quanto pare rimodernata :confused:), probabilmente non regge il confronto con altre navi sulle quali sono stata, ma parto consapevole.
Quello che mi preoccupa è leggere su vari forum le pessime condizioni in cui verte la nave, igieniche in particolare. Si legge (e si vede, grazie alle foto) di bagni allagati una volta tirato lo sciacquone, sporcizia dappertutto, mancanza delle minime norme igieniche e, dulcis in fundo, in questo preciso momento: un "epidemia" di gastroenterite. I passeggeri girano con il foglio del medico con su scritta la dieta adatta e dal medico c'è la fila, tra passeggeri e membri dell'equipaggio.

Sembra un incubo.

:(:(:(:(
 

Miryam

Well-known member
Ma dove le hai lette queste informazioni?

Ti conviene cambiare nave, altrimenti ti rovini la vacanza.


Vecchiotta??????Quanti anni ha?????

Metti una foto di quanto asserisci ed anche la foto della dieta che devono fare i passeggeri.
 
Ultima modifica:

vivian

Member
Ma dove le hai lette queste informazioni?

Ti conviene cambiare nave, altrimenti ti rovini la vacanza.


Vecchiotta??????Quanti anni ha?????

Metti una foto di quanto asserisci ed anche la foto della dieta che devono fare i passeggeri.


Fammi capire... Hai bisogno di una prova fotografica da parte mia per darmi una risposta? Fai pure una semplice ricerca su google e troverai le tue risposte. Per quanto riguarda epidemia me l'ha descritta un'amica che in questo momento si trova sulla nave. Libera di non crederci, ma non vedo che motivo ho per mentire.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non è questione di mentire, ma solo di adeguarsi ad una norma della Netiquette. Certe affermazioni, quando possibile, devono essere documentate. Quanti casi ci sono a bordo di infezione? Entro piccoli numeri non si parla nemmeno di infezione. (casi inferiori al 3% occupanti pax + crew)

Quanti bagni si son allagati? Uno, dieci, venti.... Può succedere, specialmente per la responsabilità degli utenti che gettano qualsiasi cosa nella tazza, che come sai, è a depressione, ed è facile ad otturarsi in presenza di oggetti estranei.

Costa, ad esempio, qualora il mancato funzionamento venga addebitato al passeggero, quest'ultimo deve pagare l'intervento per il suo bagno e per tutti quelli che son stati coinvolti dal suo gesto.

Proprio per questo motivo, nessuna nave è esente dal problema; succede anche alle più blasonate.

Permettimi poi di dissentire sul "vecchiotta".
 
Ultima modifica:

vivian

Member
Immagino che non avresti bisogno di prove fotografiche se dicessi che è la nave migliore della flotta...
Sai cosa penso? Che anche con le foto mettereste in dubbio ciò che ho detto. Semplicemente perché pensi che voglia infangare il nome della compagnia, quando invece sono solo pentita di aver speso tutti quei soldi date le opinioni che ci sono in giro su questa nave. La Corsica Ferries ha bagni migliori.
 

Didia

Member
Sono a bordo di Opera in questo preciso momento. Non ho sentito di epidemie. Abbiamo avuto mare molto mosso per diversi giorni, ma io vedo buffet e ristoranti sempre pieni. La nave mi sembra in ottime condizioni, lo scarico del mio bagno ha sempre funzionato, invece qualche carenza l'ho notata dal punto di vista organizzativo della nave in generale (orari, flussi, animazione)

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

Azsisaro

Active member
Buongiorno, io ho letto un commento del genere di una utente nel portale di TA, la quale riferiva che c'è un epidemia a bordo in questo momento, non so se sia vero..... .. Ma come vedo e' tutto falso dato che Didia si trova a bordo e non ha notato o riscontrato nulla del genere.... Quindi talvolta bisogna anche dissentire da chi posta queste notizie!!
 

Didi

Well-known member
Buongiorno, io ho letto un commento del genere di una utente nel portale di TA, la quale riferiva che c'è un epidemia a bordo in questo momento, non so se sia vero..... .. Ma come vedo e' tutto falso dato che Didia si trova a bordo e non ha notato o riscontrato nulla del genere.... Quindi talvolta bisogna anche dissentire da chi posta queste notizie!!

Puoi spiegare che significa la sigla TA?
 

capricorno

Super Moderatore
Immagino che non avresti bisogno di prove fotografiche se dicessi che è la nave migliore della flotta...
Sai cosa penso? Che anche con le foto mettereste in dubbio ciò che ho detto. Semplicemente perché pensi che voglia infangare il nome della compagnia, quando invece sono solo pentita di aver speso tutti quei soldi date le opinioni che ci sono in giro su questa nave. La Corsica Ferries ha bagni migliori.

Queste affermazioni te le puoi tenere per te! Stai denigrando ed infangando una compagnia solo per sentito dire, e per fantomatiche amiche che riferiscono di situazioni non vere. Le opinioni sul web trovano il tempo che trovano e si leggono spesso opinioni negative rispetto ad altre.

È buona regola, non solo in un forum, ma nella vita in generale esprimere opinioni solo dopo averle vissute.
 

capricorno

Super Moderatore
Sono a bordo di Opera in questo preciso momento. Non ho sentito di epidemie. Abbiamo avuto mare molto mosso per diversi giorni, ma io vedo buffet e ristoranti sempre pieni. La nave mi sembra in ottime condizioni, lo scarico del mio bagno ha sempre funzionato, invece qualche carenza l'ho notata dal punto di vista organizzativo della nave in generale (orari, flussi, animazione)

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk

Grazie per aver portato chiarezza.
Buon rientro!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Fammi capire... Hai bisogno di una prova fotografica da parte mia per darmi una risposta? Fai pure una semplice ricerca su google e troverai le tue risposte. Per quanto riguarda epidemia me l'ha descritta un'amica che in questo momento si trova sulla nave. Libera di non crederci, ma non vedo che motivo ho per mentire.

Infatti ho fatto una semplice ricerca " epidemia msc opera " e non esce nulla!
 

Azsisaro

Active member
Fammi capire... Hai bisogno di una prova fotografica da parte mia per darmi una risposta? Fai pure una semplice ricerca su google e troverai le tue risposte. Per quanto riguarda epidemia me l'ha descritta un'amica che in questo momento si trova sulla nave. Libera di non crederci, ma non vedo che motivo ho per mentire.

Sara' la stessa che ha commentato nell'altro forum?!?
 

vivian

Member
No, non sono la stessa.
Potete fare una ricerca su Facebook e potete vedere commenti fatti da persone diverse, e foto, a riprova di quello che dico. Ma come mai a chi dice il contrario non sono state chieste prove fotografiche? O magari la prova del fatto che sia davvero sulla nave........ Ma immagino che sia più comodo stare dietro la tastiera a difendere a spada tratta le compagnie aspettando che vi omaggino per ringraziarvi della bella pubblicità che fate.
Effettivamente la differenza è che chi le vacanze se le paga è anche obiettivo.

Ops non si poteva dire??? Attendo con ansia Miryam che mi delucida sulla netiquette di questo forum.

Il primo che dice che sono un troll o un fake frutto di qualche mente invidiosa giusto per farmi bannare (perché non sta bene scrivere la verità, se non vi sta bene) vince un' escursione [smilie=killer_06[1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top