• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prossima possibile visita Costa Smeralda

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria73

Well-known member
La nave e' completa agli occhi dei passeggeri; in realta' si sta ancora lavorando in alcune aree ed alcune cose devono essere ancora collaudate e completate ( piattaforma elevabile del Colosseo, ad es. ). Nessun operaio visibile in giro .
Ciao Maurizio, ti Hanno detto che si farà la visita su Costa smeralda?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao Maurizio, ti Hanno detto che si farà la visita su Costa smeralda?

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk

Per ora non sono ancora consentite le ship visits: saranno autorizzate dalla fine di questo mese.
In settimana in Costa riprenderanno a lavorare al completo e quindi chiedero’ se mi autorizzeranno una visita per fine febbraio/inizio marzo: probabilmente sara’ per un numero limitato di persone e a pagamento.
Comunque non appena avro’ certezze scrivero’.
 

maria73

Well-known member
Per ora non sono ancora consentite le ship visits: saranno autorizzate dalla fine di questo mese.
In settimana in Costa riprenderanno a lavorare al completo e quindi chiedero’ se mi autorizzeranno una visita per fine febbraio/inizio marzo: probabilmente sara’ per un numero limitato di persone e a pagamento.
Comunque non appena avro’ certezze scrivero’.
Grazie mille e buona domenica

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

paolocecchi

Well-known member
Ecco una cosa che manca nel nostra elenco di quello che costa dovrebbe far pagare.Prevederi uno sconto per chi non vuol pranzare a bordo, e magari un supplemento per chi deve andare in bagno.Vergogna.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ecco una cosa che manca nel nostra elenco di quello che costa dovrebbe far pagare.Prevederi uno sconto per chi non vuol pranzare a bordo, e magari un supplemento per chi deve andare in bagno.Vergogna.

Non e’ Costa che fa pagare: sono io che lo decido per evitare che gente prenoti e poi non venga e ci si trova con un numero inferiore di visitatori. I soldi saranno restituiti all’incontro.
 

rebel969

Active member
Non e’ Costa che fa pagare: sono io che lo decido per evitare che gente prenoti e poi non venga e ci si trova con un numero inferiore di visitatori. I soldi saranno restituiti all’incontro.

Come non concordare con te...
Se per caso la visita fosse il 29 febbraio o 7 marzo a Savona mi farebbe piacere conoscervi, visto che imbarcherò e sbarcherò in quelle date!
 

paolocecchi

Well-known member
Ho pensato male lo riconosco e chiedo scusa.Ottima e' la tua idea di far pagare ; non so se per gestire questo forum ci siano delle spese vive, oltre al valore del vostro tempo che mettete a disposizione con tanta competenza e pazienza, in tal caso si potrebbe chiedere che volontariamente questa somma sia devoluta per coprire queste spese.Grazie di tutto. Paolo
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho pensato male lo riconosco e chiedo scusa.Ottima e' la tua idea di far pagare ; non so se per gestire questo forum ci siano delle spese vive, oltre al valore del vostro tempo che mettete a disposizione con tanta competenza e pazienza, in tal caso si potrebbe chiedere che volontariamente questa somma sia devoluta per coprire queste spese.Grazie di tutto.

Il forum comporta delle spese, elevate tra l'altro, per il mantenimento dello spazio server, l'assistenza ed altro: sono gia' coperte da altre entrate.
La richiesta per la visita era solo fatta con l'intento di scoraggiare prenotazioni fatte cosi' tanto per fare: la compagnia ci concede ( gratuitamente ) le visite e impegna delle risorse di tempo ed economiche per farlo. Mi sembra giusto ed onesto mantenere la parola e seguire le sue indicazioni.
 

maria73

Well-known member
Il forum comporta delle spese, elevate tra l'altro, per il mantenimento dello spazio server, l'assistenza ed altro: sono gia' coperte da altre entrate.
La richiesta per la visita era solo fatta con l'intento di scoraggiare prenotazioni fatte cosi' tanto per fare: la compagnia ci concede ( gratuitamente ) le visite e impegna delle risorse di tempo ed economiche per farlo. Mi sembra giusto ed onesto mantenere la parola e seguire le sue indicazioni.
Concordo pienamente

Envoyé de mon FIG-LX1 en utilisant Tapatalk
 

paolocecchi

Well-known member
Anche io adesso che mi e' chiaro concordo pienamente .Mi pare di ricordare che tempo fa si parlava di visite a pagamento su Royal che si prenotavano direttamente da loro.Ho pensato che anche Costa si fosse adeguata....Se la visita fosse a Civitavecchia cercherò di prenotarmi ma anche se fosse a Savona ci farei un pensierino.
 

Gabriele C.

Well-known member
Non e’ Costa che fa pagare: sono io che lo decido per evitare che gente prenoti e poi non venga e ci si trova con un numero inferiore di visitatori. I soldi saranno restituiti all’incontro.

Non avrei mai pensato che qualcuno si prenotasse per una visita nave e poi non si presentasse!
Tranne qualche importante imprevisto (che dire, febbre alta o guasto al mezzo di trasporto), un vero appassionato di navi o una persona interessata alla circostanza non dovrebbe assolutamente rinunciare a cuor leggero a questa opportunità, anche solo per rispetto verso chi la organizza, e per non impedire ad altri, rimasti fuori dalla lista a numero chiuso, di partecipare!!!
Approfitto per ringraziare Maurizio e gli altri esponenti del forum che si adoperano per ottenere i pass.
 
Ultima modifica:

mao

Member
Buongiorno. Anche in questo caso non saranno ammessi bambini? Le altre volte mi pare fosse così, anche se ho appena visitato MSC Grandiosa e la nostra piccola è stata più che benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno. Anche in questo caso non saranno ammessi bambini? Le altre volte mi pare fosse così, anche se ho appena visitato MSC Grandiosa e la nostra piccola è stata più che benvenuta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sara’ senz’altro cosi’ in ogni caso, che lo decida o meno la compagnia. Gli inviti sono per gruppi ristretti, quindi 1 o 2 persone max per famiglia; credo si debba offrire a piu’ persone possibili l’opportunita’ di una visita. I bambini ed anche i ragazzi “ ruberebbero “ un posto ad un adulto; spiace per le famiglie con figli ma purtroppo bisogna fare i conti con i numeri e con le visite offerte con il contagocce.
 

camperlaia

Member
Se sarà a Civitavecchia mia moglie ed io non vedremmo l'ora di partecipare, così potremmo fare subito un confronto tra giganti con MSC Grandiosa da cui siamo appena sbarcati.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top