• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tariffa basic vs all inclusive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peggie

New member
Buonasera a tutti,
Il mio primo messaggio, la mia prima crociera con Costa deliziosa (non ancora prenotata) ed inizia il dilemma, che tipo di pacchetto scegliere? Premetto che siamo 2 astemi, pertanto beviamo solo acqua o il caffè , cosa ci conviene fare? Forse qualcuno mi sa consigliare, non vorrei pagare all inclusive per qualcosa che non beviamo, neppure pagare un caffè 3 euro per poi arrivare alla cifra all inclusive.....
Che mi consigliate?
Altro dilemma: soffro il mal d’auto, soffrirò anche il mal di mare? Avrei pensato quindi cabina esterna con balcone, vale la spesa ?
Se qualcuno potesse darmi qualche dritta ne sarei felice, sono alle primissime armi quindi piena di dubbi !
Grazi mileeeeee
Peggie
 

crociera

Active member
Ciao Peggie, benvenuta sul forum. Qualcun altro ti risponderà in modo più esaustivo riguardo all' "all' inclusive", anche io non bevo alcoolici e neppure bevo caffè, figurati. Non so se esistono ancora dei pacchetti per esempio solo per il caffè, per l'acqua in bottiglia ecc, potrebbero fare al caso tuo. Qui sul forum ci sono discussioni ad hoc. Per quanto riguarda la cabina con balcone, beh, sono in generale soldi ben spesi e, a seconda dell'itinerario della crociera e quindi dei panorami che si possono vedere in navigazione vicino alla costa, possono fare la differenza: in nave ci sono ampi spazi, sia all'esterno sia al coperto, per ammirare il paesaggio, ma poterlo fare in tutta comodità dalla propria cabina è utile e piacevole.
Mal di mare? Le navi sono enormi e molto stabili ma certo è possibile soffrirne in caso di mare particolarmente agitato, sapevo che in nave forniscono al bisogno farmaci per la nausea ma magari portati tu qualcosa giusto a scopo precauzionale.
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Se bevi solo acqua e qualche caffè ti conviene comperare a bordo le bevande, per la cabina è una questione personale ed economica la cabina con balcone è migliore.
 

malugano

Member
Confermo quanto detto per le bevande se siete astemi andate a consumo .Al buffet fra l'altro c'è l'acqua al dispenser e succhi vari.Il prezzo delle bevande a bordo è come in un ristorante di buon livello. Per quanto riguarda il mar di mare non è detto che ci sia mare mosso e deve esserlo davvero per avvertirlo ma in ogni caso meglio partire con le pasticche adatte.
 

Didi

Well-known member
Se scegli la tariffa basic dovrai aggiungere la quota di servizio che mi pare sia di 10 euro o dollari al giorno per persona, Non so dirti il costo con precisione perché per me con all inclusive è già compreso nel preventivo.
Non puoi scegliere il turno al ristorante ma ti viene assegnato d 'ufficio. Non puoi ricevere punti per il costa club ne uno sconto per una prossima crociera.
Detto questo solo tu puoi calcolare cosa ti conviene in basa al numero di caffè che siete soliti bere al giorno, se bevete bevande o tè nel pomeriggio, aperitivi non alcolici o bibite dopo cena.ecc... se leggi un po' nei forum trovi i vari costi.
Per la cabina è una questione di scelta tra il privilegiare la comodità del viaggio in quanto il balcone ti permette di godere comodamente del panorama o del risparmio del tuo portafoglio calcolando che a parità di pezzo tutti sceglierebbero il balcone.
Per il mal di mare il punto migliore è il baricentro ovvero centro nave in lunghezza e in altezza.
 

Sandro 09

Well-known member
sono appena sceso da deliziosa,se non vuoi fare l'all-inclusive con costa ci sono ancora i pacchetti tipo 13 bot.minerale 35 euro tot caffe XX euro 20 birre medie una novantina di euro e cosi via non ricordo bene i prezzi ne le quantita, io avevo il pacchetto brindiamo se non siete bevitori potete fare tutto a bordo.
 

artemide

Well-known member
Esiste anche il pacchetto acqua, caffè e birra, con un'offerta di 7 bottiglie di acqua (1 lt), 7 birre alla spina (40 cl) e 14 caffè (normali o decaffeinati).
Il costo è di 69 euro
Non l'avevo mai visto prima. Mi sembra un bel compromesso.
Buona scelta di crociera!
 

Morgana87

Member
Niente ti può salvare dal mal di mare, a me aiuta solo stare sdraiata e respirare aria fresca per alleviare il senso di soffocamento. In questo la cabina col balcone può aiutarti molto. Nella mia ultima crociera nel Mare del Nord i primi due giorni ho sofferto molto e la possibilità di stare un po' all'aperto nella privacy del balcone è stata una salvezza....dopo un po' ti abitui e a fine crociera soffri anche il "mal di terra". Le pastiglie che distribuiscono alla reception le ho provate senza trarne grande beneficio...è stato più un placebo va. Cerca di essere positiva e non pensarci troppo!Io continuo a fare crociere in barba alla possibilità di soffrire il mal di mare. :D
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Peggie e buona crociera
Hai avuto già tanti buoni consigli, su queste grandi navi non sembra neanche di essere in navigazione, ma meglio non stare a pensarci troppo e goderti la vacanza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top