• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Adrisessanta

Well-known member
Non credo avremo grosse difficoltà nel ritrovarci, stante che ognuno di noi ha lasciato un recapito, sia esso numero di cabina o cellulare. Abbiamo dunque a disposizione Facebook, Whattsapp, Messenger ecc. ;-)
Aggiungo il MyCosta mobile.
 

Eli-Ale

New member
Grazie per le foto postate innanzi tutto.
Mi ispira tantissimo il ristorante asiatico.
Io, rimarrò a terra, non sarò a bordo. Non vi incontrerò.
Confido però, nel vostro buon cuore, fateci sapere, dateci notizie qualora vi sia possibile. Siamo molto curiosi!
Grazie a tutti!!!;-)
 

billoby

Well-known member
Bellissime foto Luigi!
Non hai più detto nulla sulla faccenda del supporto da casa per la diretta...
Io ci sono ma mi servirebbero dettagli, grazie

Davide
 

LuigiB

Well-known member
Bellissime foto Luigi!
Non hai più detto nulla sulla faccenda del supporto da casa per la diretta...
Io ci sono ma mi servirebbero dettagli, grazie

Davide
Purtroppo ci sono state delle incomprensioni, non so se hai letto, quindi quella splendida idea della maxi diretta è momentaneamente chiusa.
Non so come quando è se si farà.
 

billoby

Well-known member
Si, ho letto.
Speriamo che si cambi idea e si faccia una mega diretta con la collaborazione di più persone possibili, sarà divertente...:D
 

LuigiB

Well-known member
Si, ho letto.
Speriamo che si cambi idea e si faccia una mega diretta con la collaborazione di più persone possibili, sarà divertente...:D
E' quello che speravamo tutti, ma una mega diretta non si può organizzare due giorni prima della partenza, io parto anche due giorni prima, sono a Venezia, siccome per regolamento una diretta si apre uno o due giorni prima, non saprei cosa fare.
 

Dolli

New member
E' quello che speravamo tutti, ma una mega diretta non si può organizzare due giorni prima della partenza, io parto anche due giorni prima, sono a Venezia, siccome per regolamento una diretta si apre uno o due giorni prima, non saprei cosa fare.

A me piacerebbe moltissimo leggere di voi Luigi.
Per noi che rimaniamo a casa, seguirvi sarebbe un po' come partire.
Speriamo sia possibile!!
 

mariaefiglio

Active member
vedrai che riusciremo a farvi sapere e qualcuno riuscirà anche a mandarvi foto
in tutta sincerità devo dire che, mi sento molto responsabile per tutti quelli che hanno avuto la bontà e la gentilezza di seguirci e sopportarci e mi sentirei particolarmente in colpa se dopo tanto affetto non potessi ricambiare con qualche notizia di prima mano
so, che per chi, ha difficoltà nel poter partire e sta a guardare gli altri andare, è un vero piacere sentire e vedere attraverso gli occhi di chi, magari, ha la fortuna di andare prima
quindi, vedrai che tutto il gruppo avrà senz'altro piacere di farvi vivere con noi questa esperienza
 

LuigiB

Well-known member
Ecco sono state dette però tante cose a sproposito, io per primo non ho nessun interesse a pavoneggiare la mia vacanza, se tolgo tempo alla mia vacanza è solo ed esclusivamente per voi. Ma se qualcuno mi vuole tappare la bocca io io non glielo permetto perchè me la tappo da solo.
Vi prego solo di non aprire polemiche. Siamo liberi e facciamo ciò che ci sentiamo di fare.
 

Magellano

Utente livello Platinum
E' quello che speravamo tutti, ma una mega diretta non si può organizzare due giorni prima della partenza, io parto anche due giorni prima, sono a Venezia, siccome per regolamento una diretta si apre uno o due giorni prima, non saprei cosa fare.

L'intervento di Valerio ha persino concesso l'apertura di un argomento ad hoc per il vostro proposito. Con tutto ciò a disposizione manca solo la volontà, non i mezzi. ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Purtroppo ci sono state delle incomprensioni, non so se hai letto, quindi quella splendida idea della maxi diretta è momentaneamente chiusa.
Non so come quando è se si farà.

La discussione della diretta è momentaneamente chiusa perchè uno dei partecipanti l'ha chiesto due volte ed anche tu, luigi, mi hai detto di essere d'accordo.
Ti ho spiegato via e-mail che per noi la soluzione migliore non è vedere thread aperti all'improvviso senza coordinazione ma un contatto, via MP o modulo di contatto, con qualunque richiesta al seguito risolve ogni problema.

Tant'è che, come ha detto Gabriele, mi sono mostrato disponibile ad aprire un thread organizzativo della diretta. Così come (purchè si concordi prima, ovviamente) posso riaprire il thread attualmente chiuso e lasciarlo aperto fin quando non partite per poi cancellare tutti i messaggi scritti in modo da iniziare la diretta al primo messaggio.
Se a qualcuno viene in mente un modo per essere ancor più disponibili scrivetemelo pure qui, grazie.

Permettetemi però una riflessione.
Mettetevi nei panni di un utente che ha prenotato la vostra stessa crociera con Diadema, che è stracolmo di lavoro e non ha consultato internet (sono sceso da un paio di giorni da una nave e a bordo c'eran tante persone che non hanno affatto utilizzato internet per cercare informazioni sulla loro crociera) ma che entra sul forum e vuole partecipare alla discussione e quindi all'incontriamoci a bordo. Si troverebbe con 128 pagine di incontriamoci a bordo e 88 pagine di thread sulla nave.

E se qualcuno di Costa, personale di bordo o di terra vuol leggere qualcosa?
E se lo fanno le altre compagnie?
E se lo fa un comunissimo appassionato?
Non voglio considerare un non appassionato perchè se già se ne frega poco, se iniziamo la diretta una settimana abbondante prima e la riempiamo con 10 pagine NON RELATIVE ALLA DIRETTA gira le spalle e se ne va.
Mi aiutate a comprendere cosa dovremmo fare?

Mi spiace postare un intervento così lungo e così fuori luogo ma quando si denigra per hobby è necessario sottolineare tutto a dovere.

Come ho già avuto modo di dire a Luigi via e-mail ci troviamo per la prima volta di fronte ad un evento inaugurale in cui anzichè ricevere le foto dagli addetti stampa o da poche persone a bordo ci troviamo un cospicuo gruppo di utenti. Dubito ci siano, sul forum, thread di tale portata nell'incontriamoci a bordo. Perciò è ovvio che si può fare di meglio e per far di meglio basta chiederlo, basta discuterne. Ho già fornito pubblicamente il mio indirizzo e-mail ma noto, con dispiacere, che è più facile far polemica qui. Anche perchè via e-mail ho appena ricevuto richiesta, da Luigi, di cancellare il thread della diretta. Perchè se fino a ieri andava bene che me lo avevate chiesto voi, di chiuderlo.. oggi non va più bene.

Mi permetto a questo punto di spiegare come è suddiviso il forum.
Nell'incontriamoci a bordo un utente, il primo a cui viene in mente di scrivere, chiede agli altri se ci sarà qualcuno a bordo della nave. Ed è questo il luogo adatto ove accordarsi, organizzarsi, parlare. Successivamente, dal giorno della partenza o al max dal giorno prima, ci si sposta nella discussione della diretta. Perchè? Perchè nelle discussioni sull'incontriamoci a bordo non ci sono informazioni sulla nave, sulla partenza, sull'itinerario. E' solo un modo per trovare amici a bordo ed in questo caso, visto il gruppo, per accordarsi. Chi è interessato all'evento, alla crociera, si sposta nella DIRETTA che, contiene, quindi, soltanto messaggi e comunicazioni in diretta dalla nave.
Sareste contenti di aprire il thread di una diretta nave con l'aspettativa di trovar foto ed informazioni, ed iniziare a trovarle a pagina 10 o a pagina 12?
E' questo ciò che vi aspettate?
Noi no ed è così che intendiamo gestire l'evento ed il forum. Così facciamo da 9 anni. Dubito ci sia qualcuno sorpreso di questa organizzazione.
Se poi, visto l'evento speciale, vogliamo organizzare qualcosa di EXTRA basta CHIEDERLO.

Ma BASTA POLEMICHE. Capisco l'entusiasmo ma non perchè inaugurano la nave a bordo vi consentiranno di salire coi piedi sui tavoli.
Grazie.

Valerio

P.S.: non prendo iniziative io (sull'apertura di eventuali thread e quant'altro) perchè con così tante pagine o vi accordate voi e lo chiedete voi o si crea solo confusione.
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
L'intervento di Valerio ha persino concesso l'apertura di un argomento ad hoc per il vostro proposito. Con tutto ciò a disposizione manca solo la volontà, non i mezzi. ;-)
Non parlo di Valerio che al contrario ritengo un moderatore super dal quale dobbiamo prendere esempio.
Ma siccome non voglio fare polemiche in questo spazio che ricordo è dedicato a incontriamoci a bordo ti mando un mp
 

LuigiB

Well-known member
La discussione della diretta è ........ ...


Ma BASTA POLEMICHE. Capisco l'entusiasmo ma non perchè inaugurano la nave a bordo vi consentiranno di salire coi piedi sui tavoli.
Grazie.

Valerio

P.S.: non prendo iniziative io (sull'apertura di eventuali thread e quant'altro) perchè con così tante pagine o vi accordate voi e lo chiedete voi o si crea solo confusione.

Certo che se non ci capiamo tra di noi che abbiamo parlato di incomprensioni sarebbe il colmo. Il motivo è molto più banale e te lo scrivo in mp, adesso qui pensiamo a incontrarci a bordo.
 

LuigiB

Well-known member
Luigi io aspettavo una diretta anche dei tuoi due giorni a Venezia mi spiace proprio non leggerla
Certe volte nella vita anche le cose semplici diventano complicate, sto cercando di far resuscitare, nel mio cuore per primo, la maxi diretta che sognavamo di fare, ma anche quando, quella diretta, dovrebbe essere della nave e non so se Venezia e Murano che visiterò saranno pertinenti, chiederò in caso ai moderatori, se il tutto viene capito non mancherò di sicuro. Ma ci pensate se anche gli altri scrivono da dove partono, dove stanno andando, come arrivano, chi sul treno chi a Trieste, chi a Udine, fino ad arrivare alla meta, la Regina Diadema... Sto forse delirando?
 
C

Colombia

Guest
I due giorni precedenti alla crociera non saranno certo un problema per la diretta anzi... Come ti ha già detto Raffaella , tante dirette hanno incluso qualche giorno pre crociera ( io stessa quando ho fatto la diretta questa estate della crociera in Scozia e islanda ho incluso i due giorni pre crociera ad Amsterdam )... Un conto sono i due giorni... Un conto aprirla 10 giorni prima... E comunque , secondo me, senza troppi se è troppo ma se avete voglia di fare questa diretta apritela quando stai partendo o il giorno prima o mandate a Valerio un messaggio per riaprire il post chiuso come lui ti ha suggerito .... Poi una diretta a più mani e su una nave nuova sarà sicuramente interessante per tutti....

Comunque a tutti buona crociera
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top