• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Mar Baltico 14 - 21 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SAMILA

New member
Buongiorno a tutti cari "navigatori" del sito, sono appena rientrata dalla mia quinta crociera. Ho provato a postare qualche news in diretta durante la crociera, ma il sito dava dei problemi di connessione e non mi consentiva di aprire nessuna discussione loggandomi in automatico fuori dal sito!
Bialncio positivo direi, il clima è stato molto più clemente del previsto, la nave non ha deluso le aspettative e l' itinerario nemmeno. Più tardo posterò qualche foto con relativo commenti per rendervi partecipi di questa esperienza e per dare qualche info spero utile a chi magari è in partenza.
Le mete sono state, Copneaghen, Tallin, San Pietroburgo, Helsinky e Stoccolma, dovessi scegliere una meta tra questa sicuramente ritornerei a Stoccolma, città molto affascinante che si affaccia con i suoi palazzi su un bacino che riflette i mille colori e le mille sfumature di questa regale città! Non hanno deluso nemmeno le altre tappe seppur meno fascinose, ma forse anche la mancanza di sole ha la sua influenza nel giudizio complessivo dell' aspetto di una città!
Nave perfetta, ne troppo piccola, ne troppo grande,spazi ben ripartitim pulita e molto ben tenuta, mare calmissimo sembrava quasi di essere sempre fermi! Non ci siamo potuti godere tutti gli spazi all'aperto a causa del clima non proprio caldo specialmente in navigazione ma sono sicura che in mete più calde questa nave offre ottime soluzioni!!!
A più tardi con altre info e dettagli, ora mi "tuffo" a capofitto nel lavoro e presto mi metterò alla ricerca di info per la prossima crociera MSC Splendida del 24/12 (è molto avanti lo so !!! ma intanto mi tengo impegnata nell'attesa!!!)
Ciao
SAMILa
 

SAMILA

New member
ciao e bentornata....dai descrivici il diario e poi qualche foto...grazie,un saluto


Ho qualche problema a postare le foto, riesco acaricarle solo nella galleria fotografica e poi cmq vedo che sono in stato di approvazione... forse sbalgio qualche cosa oppure è il mio pc che fa le bizze ?

Help ! ma perchè le mie foto rimangono tutte in "pending approval" sotto la galleria (da stamattina) e in questa sezione non riesco a postarle ? Sapete darmi qualche dritta ?
Grazie
Samila
 
Ultima modifica da un moderatore:

flame48

Member
Devi pazientare sono persone fisiche che devono controllare e approvare le foto: quando i loro impegni di lavoro lo permetteranno controlleranno le foto e ti daranno il via libera. Gli orari di approvazione variano di giorno in giorno ma in fondo il forum è volontariato, nessuno è remunerato per il tempo che impegna per il buon funzionamento di esso.
Noi tutti dovremmo dire un GRAZIE immenso a tutti loro, lo meritano veramente.
 

fandelmare

New member
Grazie per riportarmi su Luminosa, io sbarcavo quando tu ti imbarcavi. Condivido l'apprezzamento per la nave e per la splendida Stoccolma di cui ho un bellissimo ricordo. Continua e raccontaci tutto. Ciao. Fan
 

SAMILA

New member
Eccomi qua con qualche notizia in più :
ITINERARIO :
partenza 14/05 COPENAGHEN
15/05 NAVIGAZIONE
16/05 TALLIN
17/05 SAN PIETROBURGO
18/05 HELSINKY
19/05 STOCCOLMA
20/05 NAVIGAZIONE
21/05 SBARCO

Sabato mattina partenza all'alba per raggiungere l'areoporto, seppur a soli 30 km da casa la navetta per Roma partiva alle 07.05 ... quindi super mattinieri!
Volo Alitalia in ritardo come al solito ma avevamo parecchio tempo prima del volo successivo per Copenaghen, tanto che per evitare spiacevoli incovenienti con i bagagli (memore del passato ndr) abbiamo optato per non fare il check-in diretto, così ci siamo passati il tempo aspettando i bagagli e rifacendo il check in a Roma !
Per le prenotazioni di gruppo per Alitalia non era possibile fare il check in via web mentre per SAS si, cosa molto utile per il rientro che ci ha consentito di "strappare" la prima fila :)
Arrivati a Copenaghen devo dire che il servizio di transfer Costa era davvero molto ben organizzato, e mi ha stupito visto che nell'unica altra occasione in cui ho usufruito del transfer (a Dubai) è stato un disatro, un pò tra l'inciviltà della gente, un pò tra l'incopentenza e l'assenza del personale Costa allo sbarco... invece questa volta c'erano decine di hostess Costa, poche code, indicazioni precise, pulmann pronti senza interminabili attese non sapendo bene nemmeno dove fare la fila, senza dover fare a "botte" per salire su un autobus! Idem al rientro gli operatori, erano dislocati ovunque, gentili ed efficenti, questa volta devo fare i complimenti! L' areoporto di copenaghen è un areoporto abbastanza tecnologico, quindi il check in te lo fai da solo e molte persone hanno richiesto e trovato pronto aiuto dalle hostess Costa.
Arriviamo all'imbarco, grazie al prioritario non facciamo alcuna fila e saliamo subito in nave, un occhiata veloce alla cabina e via subito in giro alla scoperta della nave ! Un pò di frutta al buffet di benvenuto al ponte 9 e di nuovo in giro a scoprire la Samsara (centro benessere), la palestra, i vari ponti esterni, interni etc etc etc!!! La nava è molto ben suddivisa, facilissima da giarare, la nostra cabina era al ponte 8, esterna con balcone area Samsara (grazie ad un upgrade, eravamo partiti da un interna I4).
Unico neo di questa cabina... il megafone del ponte 9 ... (lo senti anche se non voi quando iniziano a fare dlin dlon alla mattina..) e la vicinanza con l'ingresso al ponte di comando, un andirivieni di ufficiali e personale che ovviamente lavorano di giorno e di notte, per il resto cabina perfetta, terrazza fantastica!e
Prima di partire, (mollati gli ormeggi verso le 19.00) decidiamo di andare un pò in palestra iniziamo a prevenire i vari buffet e super cene, sauna e pronti per la cena, secondo turno ore 21.30. Tutte le sere si cenava alle 21.30 forse un pochino tardi (nelle altre navi il secondo turno è sempre stato alle 20.45) ma alla fine si trova sempre qualche cosa da fare per fare ora di cena, tra shopping, palestra, spettacolo in teatro e così via.
Ristorante Taurus su due piani, noi eravamo al secondo e per scelta prendiamo sempre un tavolo da due anche perchè spesso non andiamo a cena al ristorante, mio marito è vegetariano (ne carne ne pesce) e spesso trova più soddisfacente per il suo palato una bella pizza!!!!
Eccodi arrivati al termine della prima giornata.. si fa ora di andare a nanna, il giorno dopo ci aspetta un intera giornata di relax in Samsara!
Scusate per gli errori di ortografia ... scrivo in fretta senza rileggere per problemi di tempo... !!!
Alla prossima puntata!
Samila
 
T

tano

Guest
Ciao Samila e grazie per il diario che stai scrivendo, t seguo.

Un saluto.
 

SAMILA

New member
Giorno 2 ... navigazione!
Mare che dire non calmo... di più! Sembrava di essere su dell' olio!!!!
Risveglio con tutta calma, colazione al ponte 9 e via in Samsara per un itera giornata di relax, saune, bagno turco, un pò di palestra e di nuovo idromassaggio, sauna, bagno turco... sala relax e così è trascorsa un intera giornata dedicata al benessere!
Per fortuna la Samsara non era molto affollata seppure fosse una giornata di navigazione, alla sera prima serata di Gala con Coctail, foto con il capitano. Cena a base di pesce, very good!
Un giretto al casinò, un occhiatina ai negozietti per lo shopping e questa sera ci siamo guardati anche lo spettacolo, carcino con cantante molto scenografica e artista mezzo acrobata!
Di nuovo a nanna, pronti per sbarcare a Tallin la mattina seguente!
 

fandelmare

New member
Marito vegetariano ! Nè carne nè pesce ! Che pizza ! Non si pensi a male: voglio solo dire che la pizza di bordo è ottima o no ? Ciao . Fan
 

SAMILA

New member
ciao Samila..complimenti per il diario..bella la Samsara???quanta invidia..uff....un saluto

La Samsara è molto carina, specialmente il "winter garden" al piano 10 di fianco alla palestra dove non c'è quasi mai nessuno, quindi puoi andare in tutta tranquillità a sdraiarti sui lettini (comodissimi), mentre sorseggi un te verde (o ai frutti, o alla menta o anche mix insomma ci sono te in foglie (non in bustina) per tutti i gusti!), a goderti la vista del mare infinito in un silenzio interrotto solo dal sottofondo del cinguettare degli uccelini (il cd...)
 

SAMILA

New member
Le mie foto sono ancora in stato "pending approval...." :-( , lo so devo portare pazienza!
Ma se volessi postarLe qui nel diario... come faccio ? A me sembra che non funzioni, oppure sono io che di mattina presto sono ancora un pò ... come dire, addormentata ?
Mi date qualche dritta ?
Tks
Samila
 

SAMILA

New member
Samila niente da fare..niente foto....riprova

ieri ho seguito tutte le istruzioni passo per passo... ho resizato tutto... ma nulla a quanto pare non piacciono le mie foto :-( senza quelle non posso finire il mio diario!!!! Sono ferma al primo scalo ....!
 

SAMILA

New member
http://foto.crocieristi.it/data/515/medium/IMG_4510_1024_x_683_.jpg

vediamo se finalmente riesco a pubblicare qualche foto!

IMG_4510_1024_x_683_.jpg


ponte 3, la luce del tramonto in navigazione verso Tallin

IMG_4249_1024_x_683_.jpg


ecco come ci ha accolto il cielo di Copenaghen al nostro imbarco sabato scorso!

IMG_4340_839_x_559_.jpg

IMG_4342_559_x_839_.jpg


Ecco dove abbiamo passato almeno un ora tutti i giorni (incluso il giorno di arrivo!!!) per eliminare ogni senso di colpa davanti a tutti i buffet!!! dal primo all' ultimo!!!

qualche panoramica degli interni della Costa Luminosa appena imbarcati.

IMG_4279_1024_x_683_.jpg


IMG_4308_839_x_559_.jpg


IMG_4314_839_x_559_.jpg


IMG_4303_559_x_839_.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

vacanziera79

New member
Grazie e bentornata, ti seguo volentieri :))

CERTO ! anche filmati!! :) stasera carico altre foto incluso la Samsara di Luminosa e con calma metterò anche quelle della Samsara di Costa Serena che è leggermente diversa

Che bello :)) mi piace vedere anche le cabine Samsara... grazieee, magari un giorno ci vado anche io... non si sà mai! ;-))
 
Ultima modifica da un moderatore:

cryyy

New member
bravissima..che foto...complimenti....hai anche la sasmara???un saluto

grazie mille Samila...cosi mi fai sognre....magari anche qualche filmato..un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

SAMILA

New member
Che bello :)) mi piace vedere anche le cabine Samsara... grazieee, magari un giorno ci vado anche io... non si sà mai! ;-))

Guarda in realtà sono esattamente identiche alle cabine con balcone normale, cambiano solo i colori degli arredi (tutti sul bordeaux come anche il bagno anziche azzurrino è bordeaux) e la TV che è al Plasma... ma magari adesso sono tutte al Plasma, lo scorso anno su Serena la TV era tradizionale!
Dimensioni e spazi sono uguali, cambiano i servizi Samsara inclusi ovviamente, dal ristorante riservato ai massaggi e alla possibilità di usufruire tutti i giorni della zona benessere... ma un attenta analisi mi fa dire che non so se ne vale la pena, perchè se giri e scendi in porto quando la nave è ferma non hai il tempo materiale per sfruttare tutti questi extra inclusi, quindi forse vale la pena prendere una cabina normale e pagare per quando vuoi usufruire della Samsara (tanto è possibile e alla fine costa meno!)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top