• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera MSC Grecia

Viky89

New member
Buongiorno,
vorrei un consiglio......

A Giugno vorrei fare una crociera nel mediterraneo, e volevo un consiglio in merito alle tappe.
Premetto che è una crociera che ho già fatto nel 2015 con Costa, ma volevo tornare perchè al mio compagno piacerebbe vedere Santorini e quindi stavo valutando le due opzioni:

MSC MAGICA

GIORNO 1 - venerdì, 29 mag 2020 Venezia, Italia - 17:00
GIORNO 2 - sabato, 30 mag 2020 Bari, Italia 14:00 20:00
GIORNO 3 - domenica, 31 mag 2020 In mare
GIORNO 4 - lunedì, 01 giu 2020 Santorini, Grecia 07:00 19:00
GIORNO 5 - martedì, 02 giu 2020 Chania, Grecia 07:00 17:00
GIORNO 6 - mercoledì, 03 giu 2020 Corfu, Grecia 12:00 19:00
GIORNO 7 - giovedì, 04 giu 2020 Dubrovnik, Croazia 07:00 13:30
GIORNO 8 - venerdì, 05 giu 2020 Venezia, Italia 09:00

MSC MUSICA

GIORNO 1 - domenica, 31 mag 2020 Venezia, Italia - 16:30
GIORNO 2 - lunedì, 01 giu 2020 Brindisi, Italia 13:30 19:30
GIORNO 3 - martedì, 02 giu 2020 Katakolon, Grecia 11:00 18:00
GIORNO 4 - mercoledì, 03 giu 2020 Santorini, Grecia 08:00 17:00
GIORNO 5 - giovedì, 04 giu 2020 Pireo/Atene, Grecia 07:30 16:30
GIORNO 6 - venerdì, 05 giu 2020 Corfu, Grecia 12:30 18:30
GIORNO 7 - sabato, 06 giu 2020 Kotor, Montenegro 07:00 13:00
GIORNO 8 - domenica, 07 giu 2020 Venezia, Italia 08:30 -

Voi che dite?
Pensavo a MSC Musica perchè ha più fermate però non so se c'è qualcosa più degno di nota nell'altra....
Consigli??

Vi ringrazio
 

Sagittarix

New member
La mia considerazione personale è che la crociera su Musica sia migliore della Magica.
Mettiamole a confronto:

Magica = 5 siti e un giorno di navigazione
Musica = 6 siti da visitare
Vince Musica.

2° giorno:
Magica = Brindisi
Musica = Bari
Vince Musica: Bari ha il doppio delle cose da vedere vs Brindisi.

3° giorno:
Magica = navigazione
Musica = Katakolon
Vince Musica.

4° giorno = Santorini entrambe, ma:
Magica = sosta di 12 ore
Musica = sosta di 9 ore
In 9 ore vedi tutto ma, se vuoi andare ad Akrotiri, con 12 ore a disposizione sei più tranquillo coi tempi; decidi tu.

5° giorno:
Magica = Chania
Musica = Atene
Vince Musica, a Chania c'è ben poco.

6° giorno = Corfu entrambe, ma:
Magica = 7 ore
Musica = 6:30 ore
Sono alla pari.

7° giorno:
Magica = Dubrovnik
Musica = Kotor
Vince Magica

Buona crociera!!!
Ovunque tu vada...
 
Top