• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Palma de Maiorca

rebel969

Active member
Ciao, non si trova più la sezione dedicata a Palma de Maiorca, ho già segnalato l'anomalia ma probabilmente è complicata da risolvere.
Sarebbe possibile per chi ha fatto recentemente lo scalo inserire nuove notizie?
Ricordo di aver usufruito di informazioni ben dettagliate, ma ormai sono passati 2 anni..
Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Magari se possibile, con le vostre esperienze si può cercare di ricostruire le notizie su questo scalo.
Grazie anticipate, a chi si vorrà rendere utile.
 

riri59

Member
Sono stata a Palma di Maiorca solo una volta, e solo in crociera, per cui non posso dire che ciò che ho fatto io. La nave ferma a 3 km dal centro storico, che si raggiunge con una piacevole passeggiata che costeggia il mare, oppure con uno dei bus urbani che sostano vicino al porto. Noi siamo scesi dalla nave e, a piedi, siamo saliti al Castello di Bellver (chiudeva intorno alle 16), molto interessante da visitare e con un panorama stupendo (2 km dal porto, in parte in salita). Basta aprire Google maps. Dal Castello siamo scesi e ripreso, sempre a piedi, la passeggiata lungomare (3 km) per arrivare fino al centro ed alla Cattedrale. Sempre a piedi siamo poi tornati in nave.
 

rebel969

Active member
Magari se possibile, con le vostre esperienze si può cercare di ricostruire le notizie su questo scalo.
Grazie anticipate, a chi si vorrà rendere utile.

Andrò a cercare nei faldoni per ricostruire la nostra gita fai da te alle grotte del drago, anche se risale a quasi due anni fa... ma meglio che niente!

Per Palma,
provate a vedere cosa abbiamo fatto al decennale del sito Crocieristi, potreste avere qualche buona dritta, si a mai ;-)

https://forum.crocieristi.it/forumd...OCIERISTI-IT-Allure-of-the-Seas-08-15-10-2015

🤔 ho scorso qua e là... ma ho letto di grappa...😉😉😉🤣🤣🤣 non volermene, ma mio figlio è ancora un tantino giovane! Però l'idea del treno non è malvagia, la valuterò insieme all'acquario, che mi dicono essere molto bello.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Uppa

Member
Salve, sapete a Pama di Maiorca come funziona?

Cosa convien fare uscire dal porto e prendere Autobus o Taxi?

Il bus della Crociera dove porta? In centro?
 

BARBANERA

Active member
Io a Palma noleggio sempre una macchina nel chiosco appena fuori dal terminal, semplice e veloce. Poi per chi non è mai stato, una tappa obbligata sono le Grotte del Drago, quelle originali.
 

Gio_72

Member
Il terminal crociere ha cambiato posizione. Nuova costruzione all'interno del porto .
Nessuna navetta portuale che ti porti fuori dall'area, solo shattle Costa a pagamento e naturalmente taxi. Un percorso abbastanza lungo per l'uscita.
Ciao Lillj, scusa la domanda stupida, ma sai per caso se MSC usa lo stesso terminal? Su Google Maps sta esplicitamente scritto "Attracco Costa Crociere" ma non vedo nessun riferimento a MSC.
 

sarasab70

New member
Io a Palma noleggio sempre una macchina nel chiosco appena fuori dal terminal, semplice e veloce. Poi per chi non è mai stato, una tappa obbligata sono le Grotte del Drago, quelle originali.
Ciao,
quanto costa affittare l'auto per una giornata? Le Grotte del Drago sono da prenotare prima? Grazie
 

lorenato

Member
Io a Palma noleggio sempre una macchina nel chiosco appena fuori dal terminal, semplice e veloce. Poi per chi non è mai stato, una tappa obbligata sono le Grotte del Drago, quelle originali.
Per te che ci sei stata,dicono che ci sono molte scale per risalire,è vero? Io ho problemi se sono molte...ti ringrazio se mi risponderai.
 

BARBANERA

Active member
che io ricordi c'è una rampa di scale all'ingresso... e poi all'interno .. ma niente di che ... naturalmente è tutto soggettivo in relazione alle difficoltà individuali....
 

ivanivanivan

Active member
Ci sono rampe di scale all'inizio, non molte in realtà saremo su una cinquantina di gradini. Dentro si scende e si sale, dipende tutta dalla tua inabilità. Ci si può comunque fermare a riposare
 

Lisa.90

New member
Buon pomeriggio!
Avrei bisogno di aiuto..a fine maggio imbarchero' su Costa Diadema..avrei bisogno per alcune escursioni avendo insieme persona con difficoltà a camminare per lunghi tragitti:
● scalo Palma di Maiorca: escursioni Costa a soller su un treno storico (arrivati a destinazione si può camminare in autonomia e il punto di ritrovo è lo stesso del punto di arrivo) o escursione flamenco al son amar (per raggiungerlo il tragitto è difficoltoso)?
Scusate il poema e grazie in anticipo!
 
Top