• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

Manola

New member
Scusate... ma se ci si imbarca a Guadalupe (e si parte alle 23:00) proprio non c'è tempo, neanche un paio di ore, per scendere e visitare qualcosina, o fare un giro in spiaggia?
Grazie!!! ;)
 

marta77

Active member
Manola, dipende dall'orario di volo....se atterra a Guadalupa presto c'è la probabilità di visitarla un pò....il mio atterra alle 19:40 e non prima delle 20 sarò in cabina, perciò nel mio caso non c'è tempo.
 

Paola79

New member
Ciao a tutti! Sono "nuova" sul forum...
mi chiedevo se qualcuno avesse già fatto una transatlantica dai Caraibi a SV ad aprile?
Io ne ho opzionata una per il 2015 con CostaMagica e mi chiedevo se si prende il SOLE in quel periodo anche nella traversata e se (visto il periodo "limite") ai Caraibi c'è un RISCHIO alto di trovare BRUTTO TEMPO.
Inoltre io viaggerò sola... dite che ai caribi troverò qualcuno con cui condividere delle escursioni?
Vi ringrazio in anticipo!!!:p

Ciao Manola... io ho fatto questa crociera ad Aprile ma con la Costa Luminosa e non abbiamo mai avuto brutto tempo... giusto a Tenerife siamo scesi con un giacchino perchè era coperto il cielo e il sole non era troppo caldo ma siamo stati benissimo... anche sulla traversata tempo magnifico... unica cosa a volte nella piscina esterna c'era un po di venticello di mattina presto sai il fresco della mattina... ma la piscina interna con il tetto che ad una certa ora si apriva era il posto ideale... noi quest'anno faremo il percorso inverso... partiamo da Savona a Novembre.. non vedo l'ora...buon viaggio anche a voi
 

erikav

New member
Ciao a tutti!!
sapete darmi qualche consiglio su cosa vedere in poche ore a Cadice e Funchal?
e inoltre qualcuno sa indicarmi zone con la wi fi gratuita a Cadice, Funchal, St Maarten, Tortola, Antigua, Martinica e Guadalupa
Grazie davvero :)
 
Ultima modifica:

blualma

New member
Ciao a tutti!!
sapete darmi qualche consiglio su cosa vedere in poche ore a Cadice e Funchal?
e inoltre qualcuno sa indicarmi zone con la wi fi gratuita a Cadice, Funchal, St Maarten, Tortola, Antigua, Martinica e Guadalupa
Grazie davvero :)

Non ricordo benissimo.. ma mi sa che a St Maarten sotto la nave, in una zona di negozietti etc c'era wifi free, tanto che girai un video a mia figlia che ballava e lo inviai via whatsapp (non avrei osato farlo con la connessione della nave)
Gli altri posti.. non ricordo proprio.. forse a Tortola a Virgin Gorda nella zona accanto al ristorante
 

Blueyes

Well-known member
Ciao a tutti!!
sapete darmi qualche consiglio su cosa vedere in poche ore a Cadice e Funchal?
e inoltre qualcuno sa indicarmi zone con la wi fi gratuita a Cadice, Funchal, St Maarten, Tortola, Antigua, Martinica e Guadalupa
Grazie davvero :)
A Funchal puoi scendere dalla nave, passeggiare attorno al porto e una volta in centro ( si vede chiaramente dalla nave) prendere la funivia per la zona panoramica; ritorno sulle "ceste" spinte a mano (contrattare, ma nei limiti!!!!) o sempre con la funivia. In centro fanno degli spritz da urlo. Ricordati che nel 2010 tutta la parte sud dell'isola è stata preda di un tornado o roba simile che la ha devastata, quindi meglio spendere da loro che in nave. Le spiaggie sono ancora un po "brune" ma gia sistemate da anni (ribeira brava). C'è anche una delle scogliere piu alte del mondo ma è un po fuori portata, se noleggi una macchina è impossibile perdersi.
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti!!
sapete darmi qualche consiglio su cosa vedere in poche ore a Cadice e Funchal?
e inoltre qualcuno sa indicarmi zone con la wi fi gratuita a Cadice, Funchal, St Maarten, Tortola, Antigua, Martinica e Guadalupa
Grazie davvero :)

A Funchal, in poche ore, puoi fare una passeggiata sul lungomare, visitare la città vecchia, prendere la teleferica e scendere con i tipici cesti...
 

saskia

New member
Buonasera,
ho una domandina per i più esperti:partendo dall' Italia, quando si arriva negli Usa si subisce il jet lag o se si riesce a smaltirlo nei 5/6 giorni di navigazione?
Grazie
saskia
 

maluc

New member
il jet lag è molto soggettivo. Per adeguarti subito al nuovo orario non devi cedere al sonno ma resistere dedicandoti a attività e andare a dormire all'ora giusta. Il giorno successivo sarai gia con il nuovo orario
 

fernando59

Active member
Buonasera,
ho una domandina per i più esperti:partendo dall' Italia, quando si arriva negli Usa si subisce il jet lag o se si riesce a smaltirlo nei 5/6 giorni di navigazione?
Grazie
saskia

Ancora non ho fatto transatlantiche ma se, come penso, cambiano l'orario mano a mano che si attraversa un fuso quando arrivi non hai più nulla da smaltire.
 

maluc

New member
durante la traversata l'orario cambia tutte le notti in modo da arrivare a destinazione con il giusto orario. Io ho risposto presupponendo l'arrivo in aereo, altrimenti non avrebbe senso parlare di jet lag
 
Top