Visualizza Risultati Sondaggio: Partiresti in crociera da oggi ad ottobre 2020?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si’

27 50.00%
  • No

18 33.33%
  • Non saprei

9 16.67%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Partirei in crociera da oggi ad ottobre 2020?

Utente livello Silver
    Città
    VERONA
    Crociere effettuate
    15
    Quest'anno per noi niente crociere.
    Amo vivere questo tipo di vacanza, salire e scendere ogni volta per visitare o solo passeggiare durante le soste.
    No, questo per ora non è possibile come prima.
    Aspetto l'anno prossimo fiduciosa....

• Pubblicità

Utente livello Bronze
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    10
    Partirei anche ma se non si decidono a dire se il via libera c'è o no per Agosto per non rimanere poi a piedi sono quasi dell'idea di prenotare altro....

Aspetta aspetta e la proroga è sempre più avanti....
    Ago 09 - C Concordia - I Profumi del Mediterraneo Occidentale * Set 10 - C Atlantica - Colori d'Autunno * Ago 11 - C Mediterranea - Grandi civiltà antiche * Ago 12 - C Voyager - Fascino mediterraneo * Apr 13 - C Luminosa - Oceano Caraibi * Ago 13 - C Fascinosa - Panorami d'Oriente * Ago 14 - Allure of the Sea - Weastern Caribbean

Utente livello Bronze
    Città
    S. Quirico d'Orcia (SI)
    Crociere effettuate
    4
    Sarei dovuta partire a luglio ma haime ' crociera annullata. Ho riprenotato x il 2021, quest' anno non mi sento di partire, troppe limitazioni, x me andare in crociera e' poter scendere e vedere posti nuovi oppure girare in nave quando siamo x mare... No ora come ora non mi sentirei sicura....

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Dedicato agli astenuti...dite la vostra! Serve solo un si’, un no o un forse!
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Nuovo utente L'avatar di alessandra b.
    Città
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Ho votato NO a malincuore perchè è da dicembre 2019 che non salgo su una nave e avevo in programma per marzo 2020 il trasferimento Dubai - Genova( che ovviamente è saltato). Penso che prenderò in considerazione la primavera 2021
    costa mediterranea costa fortuna costa mediterranea costa serena costa pacifica costa mediterranea costa deliziosa costa neoromantica

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Decisamente no. La crociera alle Azzorre che mi è stata annullata l'ho sostituita con una partenza in autunno del 2021 il più lontano possibile da questo anno. Spero che per allora sarà tutto più chiaro di come andrà la pandemia.

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    Io ho votato si, ma la risposta corretta sarebbe si se ci saranno itinerari interessanti (senza gg di navigazione e con soste lunghe).
    In proposito mi autocito con due proposte che avevo fatto così, a spanne, a maggio (nella discussione crociere di prossimità), tanto per dire cosa intendo.

Sv-Ge
    Napoli (pomeriggio + giorno dopo)
    Messina-Catania
    Palermo
    Cagliari
    Civitavecchia
    Sv-Ge

Ve
    Ancona
    Taranto
    Reggio Calabria (il porto lo consente?)
    Palermo (eventualmente anche saltare)
    Messina/Catania
    Bari/Brindisi
    Ve

A fronte di un itinerario interessante partirei senza problemi, anche perché il bello di una nave sarebbe che mi sentirei tranquillo sul rispetto delle regole da parte del personale, essendoci un sistema gerarchico che funziona e sul fatto che le regole siano state pensate da qualcuno di competente. Della serie: non vale lo stesso nell’alberghetto a conduzione familiare.

Utente livello Junior L'avatar di Demy RC
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da Luca* Visualizza Messaggio

Ve
    Ancona
    Taranto
    Reggio Calabria (il porto lo consente?)
    Palermo (eventualmente anche saltare)
    Messina/Catania
    Bari/Brindisi
    Ve
    Si confermo, il Porto di Reggio Calabria è idoneo all'attracco delle navi da crociera, l'ultima ad aver attraccato è stata Costa Neo Riviera nell'aprile del 2019.
    Colgo l'occasione per "pubblicizzare" un po' la mia città, non me ne vogliate, sarebbe davvero un ottimo scalo con itinerari davvero interessanti, soprattutto nel periodo estivo. Oltre al Museo della Magna Grecia completamente ristrutturato e reso fruibile in ogni spazio, dove potreste ammirare i Bronzi di Riace e altri reperti esclusivi, il Castello Aragonese molto ben conservato dove periodicamente si svolgono eventi anche a livello internazionale, le Mura Greche e le Terme Romane sul lungomare della città, potreste, a soli 15 minuti di auto raggiungere la splendida Scilla, un paesino della costa dove, su un promontorio, svetta un antico Castello che domina l'ingresso dello Stretto di Messina. E tanto, ma tanto ancora.
    Purtroppo, nonostante le innumerevoli richieste dei comitati civici, le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo, non hanno recepito la richiesta di promuovere Reggio Calabria come tappa crocieristica a discapito anche dell'economia cittadina.
    In ultimo, Reggio Calabria, è raggiungibile da Messina con soli 20 minuti di aliscafo, quindi appetibile anche con scalo diverso.
    Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Utente livello Bronze L'avatar di Luca*
    Crociere effettuate
    10
    In effetti in questa fase immagino che i potenziali clienti sarebbero per lo più crocieristi abituali (dubito gente alla prima esperienza), quindi sarebbe ancor più importante prevedere itinerari interessanti e non scontati

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    70
    Citazione Originariamente Scritto da Demy RC Visualizza Messaggio
    Si confermo, il Porto di Reggio Calabria è idoneo all'attracco delle navi da crociera, l'ultima ad aver attraccato è stata Costa Neo Riviera nell'aprile del 2019.
    Colgo l'occasione per "pubblicizzare" un po' la mia città, non me ne vogliate, sarebbe davvero un ottimo scalo con itinerari davvero interessanti, soprattutto nel periodo estivo. Oltre al Museo della Magna Grecia completamente ristrutturato e reso fruibile in ogni spazio, dove potreste ammirare i Bronzi di Riace e altri reperti esclusivi, il Castello Aragonese molto ben conservato dove periodicamente si svolgono eventi anche a livello internazionale, le Mura Greche e le Terme Romane sul lungomare della città, potreste, a soli 15 minuti di auto raggiungere la splendida Scilla, un paesino della costa dove, su un promontorio, svetta un antico Castello che domina l'ingresso dello Stretto di Messina. E tanto, ma tanto ancora.
    Purtroppo, nonostante le innumerevoli richieste dei comitati civici, le varie amministrazioni comunali che si sono susseguite nel tempo, non hanno recepito la richiesta di promuovere Reggio Calabria come tappa crocieristica a discapito anche dell'economia cittadina.
    In ultimo, Reggio Calabria, è raggiungibile da Messina con soli 20 minuti di aliscafo, quindi appetibile anche con scalo diverso.
    Hai fatto benissimo a promuovere! Infatti mi sono sempre chiesto prrche’ mai non vi facessero soste le navi. Gia’ i bronzi di Riace sarebbero da soli motivo di visita. Non ricordo la citta’, la visitai moltissimi anni fa, una cinquantina, prrche’ ero ospite, con degli zii, a Catona. Immagino sia cambiata moltissimo e che comunque per una bella passeggiata abbia un bel lungomare.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Gold L'avatar di nicoletta96
    Città
    Brescia
    Crociere effettuate
    >50
    Ho votato si perchè, a parte la battuta sulla crisi da astinenza da crociere, ritengo sia perfettamente inutile, stante la situazione, continuare a rimandare di mesi, con il Covid ormai ci si deve convivere.
    Se vengono stabiliti protocolli, e soprattutto se questi protocolli vengono fatti rispettare, essere su una nave è come essere in un hotel o andare in un ristorante, o prendere una metropolitana o un bus (che peraltro, qui, da ieri non hanno più distanziamento).
    Quanto al discorso di non voler essere costretti all'uso della mascherina in vacanza, anche con la mascherina bisogna imparare a conviverci, in lombardia l'abbiamo portata anche in esterno fino a 15 giorni fa, la nuova ordinanza prevede l'utilizzo fino al 10 settembre, io al lavoro la porto dalla mattina alla sera (con eccezione dei trenta minuti del pranzo al tavolo rigorosamente distanziata dai colleghi) ed ormai.... è come mettersi il camice..... un gesto abituale, come abituale dovrebbe essere lavarsi le mani...... se non ci scordiamo di farlo sarà anche utile quando arriveranno raffreddoni ed influenza stagionale..... !!!!
    In più lo ritengo un dovere, (così come andare in hotel, ai ristoranti, nei negozi) per dare una mano, io che ho avuto ed ho uno stipendio pieno (anche se penso di essermelo sudato veramente, ma quello è un altro discorso), per quanto possibile. a far ripartire una economia sempre più sgangherata.

Utente livello Junior L'avatar di Gabriele53
    Città
    mantova
    Crociere effettuate
    11
    Dico sì alla partenza con un itinerario tutto italiano-

Utente livello Bronze
    Ho votato NO perché non mi va assolutamente di rimanere su un'eventuale nave in quarantena. Aspetterò volentieri l'estate/autunno 2021 per tornare in crociera.

Utente livello Junior L'avatar di Demy RC
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    15
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Hai fatto benissimo a promuovere! Infatti mi sono sempre chiesto prrche’ mai non vi facessero soste le navi. Gia’ i bronzi di Riace sarebbero da soli motivo di visita. Non ricordo la citta’, la visitai moltissimi anni fa, una cinquantina, prrche’ ero ospite, con degli zii, a Catona. Immagino sia cambiata moltissimo e che comunque per una bella passeggiata abbia un bel lungomare.

La città, nel tempo, ha subito notevoli cambiamenti, tante positività innegabili però, tanto immobilismo da sfruttare al massimo il 20% delle potenzialità. Purtroppo, la politica cieca mista all'ignoranza e alla mancanza di lungimiranza sono le cause del degrado culturale della città; pensa che era stata proposta la costruzione di una banchina aggiuntiva esterna all'attuale porto lunga circa 500 mt. proprio per permettere l'attracco agevole e in sicurezza delle grandi navi, ebbene, la conferenza dei servizi (organo collegiale formato da tutti gli attori coinvolti) è andata per ben tre volte deserta, per via delle alterne assenze di questi ultimi, una chiara volontà a non realizzare l'opera che avrebbe, senza alcun dubbio, cambiato il volto economico della città.
    Dovremmo avere tutti una vita vista mare.

Super Moderatore L'avatar di Rodolfo
    Città
    Venezia
    Ma, la mia è una domanda, i nuovi protocolli prevederanno ancora la quarantena a bordo di tutti gli ospiti nel caso di qualche positivo accertato?
    Ultima modifica di Rodolfo; 01-August-2020 alle 15:16
    Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica.

Rodolfo
    ### Moderatore Globale ###

• Pubblicità

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •