• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Strascico giudiziario incidente in laguna.

Rodolfo

Super Moderatore
La River Cruise Line Uniworld ha intentato una causa contro MSC Cruise Management Ltd. per quasi $ 13 milioni di danni e perdite di entrate dopo che MSC Opera lo scorso 2 giugno si è schiantata contro la River Countess danneggiandola gravemente.

Oltre al danni rvendicato dalla Compagnia Fluviale ci sono anche i danni alle strutture portuali ancora da riparare (n.d.r.)

La River Cruise Line Uniworld Boutique La River Cruise Collection ha intentato una causa contro MSC Cruise Management Ltd. per quasi $ 13 milioni di danni e perdite di entrate dopo che una delle navi da crociera MSC si è schiantata contro la contessa del fiume mentre attraccava a Venezia nel giugno 2019.

L'incidente è avvenuto quando MSC Opera ha perso il controllo e ha colpito il molo di Venezia, scontrandosi con la nave da crociera sul fiume Uniworld e mandando molti passeggeri in fuga. Il grande transatlantico bussò al terminal di San Basilio e colpì la nave fluviale “River Countess” da 130 passeggeri che era attraccata nel porto al momento dell'incidente.

Un video dell'incidente che mostra i passeggeri della nave fluviale in fuga per la loro vita quando MSC Opera si schiantò contro la nave considerevolmente più piccola fece notizia in tutto il mondo.

In un comunicato stampa, il CEO di Uniworld Ellen Bettridge ha dichiarato di aver intentato causa dopo un dialogo ampio e improduttivo con MSC Crociere.

"Siamo estremamente delusi dal modo poco professionale con cui MSC ha deciso di ignorare la gravità della situazione, che ha sconvolto i nostri ospiti, i nostri partner e il nostro team", ha affermato Bettridge. "A parte i gravi danni alla nostra nave [Contessa del fiume], siamo stati costretti ad annullare 14 viaggi, frustrando i nostri ospiti e i nostri compagni di viaggio durante l'alta stagione estiva.

Non ci piace litigare, ma siamo stati costretti a farlo in base al muro di pietra e ai ritardi di MSC e dei suoi rappresentanti, anche dopo aver ricevuto una lettera di garanzia dalla loro stessa agenzia assicurativa, nell'Inghilterra occidentale. Ci aspettiamo di più e meglio da un altro membro del settore crocieristico e ci dispiace dover andare in tribunale per cercare un rimedio adeguato ".

Uniworld Boutique River Cruise Collection ha intentato la causa presso l'Admiralty Court presso la Queen's Bench Division stimando che le sue perdite superino gli 11,5 milioni di Euro, ovvero 12,74 milioni di $. I danni comprendono il rimborso dei passeggeri, i danni alla nave, le entrate perse e la protezione delle commissioni degli agenti di viaggio.
.

http://crew-center.com/msc-cruises-faces-13-million-lawsuit-river-cruise-line

https://www.seatrade-cruise.com/news/uniworld-sues-msc-over-venice-ship-ramming-updated
 
Ultima modifica:

tiziano

Well-known member
Perché la causa di risarcimento la chiede questa società che è all'estero, e non l'autorità portuale di Venezia?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so se ho capito. Perché il rapporto è tra le due società per il risarcimento; l'Autorità Portuale agirà per i danni che ha subito alle sue strutture.
In un incidente stradale il risarcimento danni alle vetture mica lo chiede l'Ente proprietario di quella arteria. O sbaglio?
 

tiziano

Well-known member
Rodolfo la mia era solo una domanda, già capisco poco come funzionano le assicurazioni "di terra" figurati quelle di navigazione, ho fatto questo quesito perché non capivo il motivo di questa società estera che chiedeva i risarcimenti, tutto qua,ciao buona giornata.
 

Sandro 09

Well-known member
comunque da quando esistono le assicurazioni i rimborsi non sono mai stati agevoli figuriamoci staccare assegni con una miriade di zeri!!! (tornando all'incidente anche se siamo off topic,ho visto e rivisto i vari filmati che girano,uno in particolare mi ha spaventato per bene,nella passerella della river countess c'èrano 2 persone al momento della botta,una si è aggrappata allo scafo ed è stata tirata su,ma una aggrappata alla banchina per pochissimi metri non è stata schiacciata dalla nave,veramente spaventoso).
 

aleshow

Member
curiosità; qualcuno sa se l'ufficiale comandante della msc al momento del incidente è attualmente ancora in servizio?

C'è un'inchiesta che accerterà la dinamica e le responsabilità. Però il film che il Comandante era distratto ed è andato a sbattere non mi pare molto verosimile, come pure la conseguenza di una punizione e rimozione immediata.
 

aleshow

Member
Rodolfo la mia era solo una domanda, già capisco poco come funzionano le assicurazioni "di terra" figurati quelle di navigazione, ho fatto questo quesito perché non capivo il motivo di questa società estera che chiedeva i risarcimenti, tutto qua,ciao buona giornata.

La società che chiede i risarcimenti è semplicemente la proprietaria della nave che ha subito danni.
 
Top