• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

angelodfuoco

New member
In passato bastava uscire dalla stazione e percorrere circa 500 metri,eri già al porto dove c'era l'autobus della compagnia che ti portava sotto la nave.Ora ci sono dei lavori nel porto che dovrebbero terminare alla fine di Ottobre e sembra che non sarà più così.Mi informo e vi faccio sapere.

Restiamo in trepidante attesa..news?
 

Cinzia57

Member
Ciao a tutti, anche mio marito ed io partiremo il 4 da Civitavecchia per questa crociera. Rita 57 ho letto che ti stai organizzando per Casablanca: puoi darmi maggiori informazioni? Per gli altri porti come vi state organizzando?
 

Rita 57

Member
Benvenuta Cinzia,noi abbiamo già visitato più volte Genova,Barcellona e Malaga per cui pensiamo di andare un po in giro da soli.Siamo stati anche a Casablanca e Rabat,purtroppo uno dei miei amici in questi giorni ha avuto un infortunio,se si risolve come speriamo,andremo a Marrachesh.Ho i contatti di un tour operation locale per l'escursione in mini bus e guida in italiano.A Tenerife pensiamo di noleggiare un'auto mentre a Funchal di utilizzare il bus Sightseeing Rosso.Dimenticavo in alternativa a Tenerife,ho trovato anche qui un'agenzia locale.
 
Ultima modifica:

Cinzia57

Member
Noi volevamo visitare Casablanca,Marrakech è piuttosto lontano, mi sembra!! Per le altre città,mi sembra una buona soluzione,teniamoci aggiornati!! Anche a Barcellona noi siamo stati due volte, a Genova lo scorso anno con MSC MAGNIFICA .Questa volta volevo andare a Boccadasse, mi hanno detto che è un borgo molto carino!
 
Ultima modifica:

Rita 57

Member
Cinzia,anche noi a Genova andremo a visitare Il vecchio villaggio di pescatori Boccadasse.Dal porto a piedi fino a Piazza de Ferrari poi bus 42 e scendere al capolinea.
 

vitosilvia

New member
Sono stata 2 volte a Casablanca e Rabat con taxi,nessun problema.Questa volta possiamo organizzare con un'agenzia locale,l'escursione con guida in Italiano.Nioi siamo in 8 e possamo arrivare a 15,chi è interessato più contattarmi.Ottimo il prezzo.

Ciao.. siccome mia mamma fa lo stesso giro nostro ma la crociera prima mi potresti dare il contatto di questa agenzia e dirmi anche indicativamente il prezzo? Così anche loro organizzano un gruppi. . Grazie mille
 

vitosilvia

New member
Non ne ero sicura ma immaginavo.. grazie comunque.. invece x la nostra crociera avete fatto già un itinerario x casablanca? Sarebbe fattibile per una bimba di 22 mesi? E nel caso il prezzo?
 

Rita 57

Member
Ancora non abbiamo organizzato nulla,ho letto qualche giorno fa sul sito della Farnesina notizie poco rassicuranti sul Marocco,aspettiamo di leggere notizie più aggiornate.
 

vitosilvia

New member
Da ultime notizie lo scalo è confermato.. almeno per le crociere che sono partite in questi giorni.. teniamoci aggiornati appena qualcuno sa qualcosa scriviamoci
 

Rita 57

Member
Purtroppo si,tanta acqua in poche ore ha provocato notevoli dissesti idrogeologici sulle montagne,con numerose frane,smottamenti e colate di fango che hanno invaso anche le strade della capitale.
 

angelodfuoco

New member
Purtroppo si,tanta acqua in poche ore ha provocato notevoli dissesti idrogeologici sulle montagne,con numerose frane,smottamenti e colate di fango che hanno invaso anche le strade della capitale.

Anche io ho letto e sentito delle bombe d'acqua a tenerife ma sapere da oggi cosa decideranno di fare tra oltre un mese è impossibile al limite si cambierà isola!
Al contrario apprendo solo ora dei problemi in marocco..mi sà che ci toccherà organizzare tutto gli ultimi giorni..
Resto sempre interessata ad eventuali visite organizzate per lo scalo di casablanca..

Teniamoci aggiornati!
 

Loading Master

New member
Al momento so soltanto che quei simpaticoni della Tirrenia hanno soppresso il traghetto da Cagliari per Civitavecchia per il giorno prima della partenza ..........
 

Loading Master

New member
Ho fatto proprio così .... volo Alitalia prenotato + transfer Fiumicino - Civitavecchia ........costa il doppio ma almeno il transfer ci porta direttamente all'imbarco .
 
Top